Apple e Liquidmetal: maggiori dettagli sui loro accordi

Con la pubblicazione dei dati trimestrali della società Liquidmetal, vengono alla luce alcuni dettagli interessanti sugli accordi stipulati con Apple.

La Liquidmetal controlla il 100% del capitale della Crucible Intellectual Property (di seguito CIP). Quest’ultima detiene proprietà intellettuali e brevetti.

Secondo gli accordi, la CIP consente alla società madre di utilizzare tali brevetti nei settori di suo interesse, ad esclusione di quelli in cui la Apple è gia coinvolta.

Chiaramente, la società di Jobs paga per tale utilizzo: una quota parte è già stata versata e dovrà essere versato il saldo man mano che saranno raggiunti gli step più importanti.

Al momento, Apple, ha sfruttato la lega di Liquidmetal solo per la creazione della graffetta per la rimozione delle SIM.

Che la società di Cupertino sia interessata ai processi produttivi della Liquidmetal è cosa nota da tempo. La stessa NASA utilizza le leghe prodotte dalla società. I procedimenti messi in atto, consentono, oltre la riduzione di costo, anche di avere prodotti che sono come quelli realizzati a stampo unico, pur essendo invece lavorati.

Al momento, Apple non ha ancora sfruttato in toto tutta la tecnologia che deriva dagli accordi, ma sicuramente non tarderà a farlo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News