Problemi con yellowsnOw, non a tutti funziona. Ecco come risolvere.

 

Stando alle prime testimonianze degli utenti, soprattutto americani, sembra che il nuovo deamon del DevTeam per l’unlock degli iPhone 3G stranieri abbia una percentuale di riuscita par al 50%.

iphone-unlock

In pratica un utente su 2 non riesce a sbloccare il dispositivo, rimanendo con la classica scritta “Nessun Servizio”. Le testimonianze sono state raccolte da nostri utenti e da siti come gizmodo o iphoneatlas.

Il DevTeam ha già reso disponibile la versione 0.9.1 di yellowsnOw (sempre tramite Cydia) anche se rimane ancora una beta, con tutti i rischi connessi.

Il Team dà anche alcuni consigli nel caso lo sblocco non funzioni:

  • Una volta riavviato l’iPhone dopo l’unlock aspettate qualche minuto prima di togliere e reinserire la SIM
  • Prima di effettuare l’unlock, disattivate il 3G (come già consigliato da noi nella guida) oppure, potete aggiungere la riga <string>-q</string> tramite terminale (MobileTerminal)   subito dopo la riga /usr/bin/yellowsn0w in /System/Library/LaunchDaemons/org.iphone- (questa procedura è consigliata soltanto a chi utilizza l’iPhone negli USA con SIM T-Mobile).
  • Questa versione beta di yellowsnOw non supporta il PIN della scheda, per cui disattivatelo nel caso sia impostato.
  • Assicuratevi sempre di avere la baseband 02.28.00 dalle impostazioni dell’iPhone (Impostazioni/Generali/Info/Firmware modem)

Fateci sapere se con questi accorgimenti siete riusciti ad effettuare l’unlock o, evenualmente, quali problemi avete riscontrato, in modo da aiutare il DevTeam a risolvere altri eventuali bug.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod