Disponibile la pre-release di BlueSnOw, il bluetooth sbloccato su iPhone

I ragazzi dell’iBluetooth Project (che nulla hanno a che fare con Medevil) hanno fatto sapere sul loro forum di aver “pwnato” il bluetooth dell’iPhone, consentendo a tutti di utilizzare le funzioni dello stack bluetooth sul dispositivo. Il progetto si chiama BlueSnOw, in onore del DevTeam e del loro yellosnOw.

62761067wc1

Gran parte del lavoro è stato svolto da Schmave: BlueSnOw è in grado di “pwnare” il chipset del bluetooth dell’iPhone, cioè in pratica lo rende accessibile, lo interfaccia e inizializza in modo che ora chiunque è in grado di accedervi e scrivere le proprie routine di lettura, scrittura, implementare uno stack funzionante e quindi tutti i vari protocolli per interfacciarsi con altri dispositivi, scambiare file, ecc…

L’applicazione finale sarà rilasciata gratuitamente tramite Cydia, avrà un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva e consentirà, finalmente, di utilizzare il bluetooth dell’iPhone anche per scambiare dati con altri dispositivi.

Ma le sorprese non finiscono qui, in quanto il team del progetto ha deciso di rendere disponibile a tutti una versione dimostrativa di BlueSnOw che consente di abilitare il chipset del bluetooth  e ricercare in 10 secondi tutti i dispositivi nel range di portata dell’iPhone e, se ne trova, ne stampa il mac address, inoltre, con questa applicazione,  l’iPhone viene di fatto reso riconoscibile e gli altri dispositivi sono in grado di rilevarlo.

Per installare questa versione di BlueSnOw che funziona solo tramite terminale, ecco cosa dovete fare:

  • Scaricate BlueSnOw da qui
  • Scompattate il file zip e copiate la cartella in /var/root/
  • Installate MobileTerminal tramite Cydia
  • Aprite il terminale tramite iPhone
  • Digitate: SSH -l root localhost
  • Digitate la password (alpine)
  • Scrivete: chmod -R 777 ./bluesn0w
  • Ora scrivete:  ./bluesn0w
  • Ecco che BlueSnOw inizia la ricerca in 10 secondi dei vari dispositivi

Ultima nota: il team del progetto ha aspramente criticato Medevil, definendolo uno stupido che ha abbandonato loro rubando il codice su cui stavano lavorando, proprio come fece Zibri con il DevTeam. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Medevil è uno sviluppatore italiano che sta lavorando ad un altro progetto per sbloccare il bluetooth dell’iPhone.

Ora, non per patriottismo, ma secondo alcune indiscrezioni di cui siamo venuti a conoscenza e che provengono da fonti attendibilissime, Medevil era arrivato a questo punto già a settembre (e lo ha dimostrato con degli screenshot) e dato che molti si lamentavano con i ragazzi dell’iBluetooth Project per il loro “silenzio”, ora hanno deciso di pubblicare queste informazioni.

Sembra inoltre che proprio perchè Medevil c’era arrivato mesi fa, i ragazzi di BlueSnOw gli avrebbero proposto la metà delle donazioni ricevute sino ad allora per avere in cambio il suo codice.

Di questa diatriba resta il fatto che BlueSnOw sarà gratuito (vengono accettate donazioni), mentre il progetto di Medevil dovrebbe essere a pagamento.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod