Aggiornamento di sicurezza per Mac: anche sui computer Apple era presente l’exploit sfruttato da JailbreakMe [CURIOSITA’]

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per Mac.  Fino a questo punto nulla di strano. Se però andiamo a leggere nel dettaglio il changelog dell’aggiornamento, possiamo facilmente notare che, tra le novità, è presente un importante bug fix che va a correggere una falla di sistema grazie alla quale sarebbe stato possibile, da parte di malintenzionati, far scaricare ed eseguire codici arbitrari sul computer che avrebbero potuto causare danni all’intero sistema. Pensateci, non è la prima volta che leggete queste parole. Vero?

Ebbene si, poichè l’exploit individuato su Mac OS X è lo stesso sfruttato da Comex per eseguire il codice di JailbreakMe, l’unico strumento per effettuare il jailbreak su dispositivi montanti iOS 4.0 e 4.0.1. Fortunatamente, a seguito dell’aggiornamento di sicurezza per il sistema operativo Apple rilasciato nella serata di ieri, questa falla di sistema è stata corretta.

A questo punto viene da chiedersi, da quanto tempo questo exploit era presente su iPhone e su Mac?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News