Winter Pack 2011: ecco come partecipare alla raccolta di sfondi per iOS e Mac

Oggi vi parliamo di un interessante progetto chiamato Winter Pack 2011 e prodotto da Skimbu.it in collaborazione con iPhoneitalia.com. Non sarà più un vero e proprio file ZIP di raccolta sfondi come gli altri anni, bensì tutti gli sfondi saranno disponibili in un sito web appositamente creato.

Winter Pack: cosa c’è da sapere e anteprima

Il Winter Pack è un sito web creato da Skimbu.it, ed è possibile vederne un’anteprima a questo indirizzo. Il sito web conterrà sfondi per Desktop (PC, Mac, Linux), iPhone, iPad e Android. Al momento è in fase di Beta (solo in anteprima), pertanto è disponibile un solo sfondo per dispositivo. Si tratta di un vero e proprio regalo di Natale offerto da Skimbu.it e dai collaboratori che aderiranno all’iniziativa. L’obiettivo è raccogliere, attraverso le proposte degli utenti e le creazioni/fotografie dei nostri designer, le 100-150 immagini entro metà dicembre, periodo in cui il sito web diventerà “ufficiale” e verranno pubblicati tutti i wallpaper raccolti.

Come proporre le tue foto/immagini

Entro metà dicembre puntiamo a raccogliere un totale di 100 sfondi per i vari dispositivi. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto degli utenti! Ecco cosa potrai inviarci:

  • Foto scattate da te, anche modificate al computer. Le foto dovranno essere molto belle e di alta qualità.
  • Immagini create da te al computer con software grafici

Come preparare i propri lavori

Ricorda che il Winter Pack conterrà immagini per Android, iPad, iPhone e Desktop. Significa che se ci invii delle immagini non adattate per almeno uno di questi formati sarà più difficile che la tua immagine venga scelta. Dunque:

  • Se invii una foto per iPhone, la dimensione dovrà essere di 640×960
  • Se invii una immagine per iPad, la dimensione dovrà essere di 1024×1024
  • Se invii una immagine per desktop, la dimensione dovrà essere almeno di 1440×900. Comunque più è grande, meglio è. La dimensione ideale sarebbe 2560×1440. Il limite è 6000×6000 pixel.

Ricapitolando, se invii una immagine già adattata e la vuoi proporre per tutti e quattro i formati, dovrai inviarci 4 immagini, altrimenti se la tua immagine è veramente bella potrebbe essere selezionata comunque e sarà lo staff di Skimbu.it a ritagliarla.

Una volta che hai selezionato e adattato i tuoi lavori, ci sono due modi per inviarli…

1. Mandare le tue creazioni tramite Flickr

Questo è il metodo che preferiamo perché possiamo selezionare più velocemente le foto e valutarle meglio. Se non usi Flickr scoprirai che è molto semplice. Abbiamo creato 4 gruppi su Flickr:

Una volta caricate le tue foto su Flickr, basterà iscriverti ai gruppi qui sopra e inserire le foto negli appositi gruppi. Automaticamente noi vedremo le foto e le valuteremo.

Se non hai ritagliato o adattato la tua immagine a nessuno dei formati, allora inseriscila nel gruppo DesktopFatto! Sei ufficialmente iscritto al Winter Pack! Ora leggi la parte relativa alla selezione!

2. Mandare le foto via mail

Un altro modo più veloce per inviare le foto è usando il contact form di Skimbu. Carica le foto su qualsiasi storage online in modo che siano accessibili e inviaci i link ad esse. Noi valuteremo immediatamente le foto e nel caso sarai selezionato ti risponderemo via mail.

La selezione

Per apparire correttamente nel Winter Pack, se sarai selezionato avremo bisogno delle seguenti informazioni:

Nome e cognome oppure un nickname
(Facoltativo) Link al tuo sito, al tuo profilo di Twitter o all’account di Flickr
(Facoltativo) Un’immagine 130×130 che ti raffiguri (può essere anche un avatar, non necessariamente una foto di te)
Se hai caricato foto su Flickr, se sarai selezionato dovremo inviarti un messaggio su Flickr, dunque, per anticipare i tempi e per evitare mancate risposte, puoi inviarci una mail tramite questo form dandoci tutte le informazioni qui sopra. Altrimenti metti la tua mail nella descrizione delle foto caricate su Flickr così abbiamo un tuo recapito “sicuro”.

Se invece ci hai inviato le immagini tramite il form, allora ti risponderemo alla mail nel caso tu venga selezionato.

I vantaggi

Se uno o più dei tuoi lavori saranno selezionati, appariranno sul sito del Winter Pack a metà dicembre. Significa che avrai una tua pagina con link al tuo account Flickr, al tuo sito web o al tuo profilo di Twitter. E inoltre apparirai nella pagina Authors del Winter Pack.

Tutte le altre informazioni sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push