Un filmmaker professionista prova i video 4K dell’iPhone 6s Plus

Un iPhone appena uscito, una fotocamera rinnovata, lo stabilizzatore ottico e la mano di un filmmaker: il risultato è un video in 4k davvero bello, interamente girato con un iPhone 6s Plus.

video 4k iphone 6s

La possibilità di registrare video in 4k è una delle novità più interessanti dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus, con quest’ultimo modello che si fa apprezzare ancora di più per la presenza dello stabilizzatore ottico. Il filmato che vi mostriamo in questo articolo è stato girato dal filmmaker Matteo Bertoli, che per alcuni mesi ha scritto una serie di articoli anche per iPhoneItalia.

Matteo ha utilizzato un iPhone 6s Plus Space Grey da 64GB, registrando l’80% del video con l’app Fotocamera nativa, e il resto con Filmic Pro, applicazione che ha ancora qualche problema di compatibilità con iOS 9 e che quindi non è stata sfruttata al massimo. Il video, registrato interamente tra le strade di Dublino, è stato poi montato con Première Pro e color grading con il software DaVinci Resolve, tutto tramite MacBook Pro da 15 pollici early 2013.

Per alcuni spezzoni, Matteo ha utilizzato uno slider, ma tutto il resto del video è stato registrato a mano libera, anche grazie allo stabilizzatore ottico dell’iPhone 6s Plus considerato “impressionante” dallo stesso Matteo.

Matteo è rimasto impressionato dalla qualità di questo nuovo iPhone:

Credo che con questo iPhone Apple abbia fatto un grosso passo in avanti per quanto riguarda i video. Le foto sono leggermente migliori, ma i dettagli che offrono i video 4k sono davvero notevoli anche per uno che ogni giorno lavora con camere dai 5.000 euro in su. Sicuramente non potrà mai rimpiazzare la mia Blackmagic che uso per lavoro (e ci mancherebbe…), ma questo iPhone se la gioca con mirrorless e DSLR basso costo. Ovviamente questo è un video che ho girato nel mio tempo libero senza nessun finanziamento e ci tengo a precisare ancora una volta che si tratta di un telefono, non di una videocamera. E quello che fa è veramente straordinario!

Ecco a voi il video:
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 6s Plus