Un dock “riflettente” su iPhone 2.2

Girando in rete abbiamo trovato questo articolo che ci dice come installare un dock “riflettente” su iPhone aggiornati al firmware 2.2.

img_0019Bisogna subito dire che i passaggi per raggiungere il nostro obiettivo non sono molti, né troppo difficili. Ma si deve almeno conoscere la tecnica di collegamento al telefono via SSH (per chi non sapesse come fare può andare a questa guida).

Innanzitutto si deve scaricare da qui il file che contiene tutto il necessario per avere un dock con 4-5 icone, oppure da qui per un dock con 3 icone. Qui mostreremo  il procedimento utilizzando il file per avere un dock con 4 icone.

Una volta scaricato il suddetto file (“Reflective Dock 4 Icons”) colleghiamoci ad iPhone in SSH e trasferiamolo nella cartella: /private/var/stash/Themes.

Ora copiamo le 4 icone presenti nel nostro dock nella cartella “Reflective Dock (4 Icons)”. Queste dovrebbero essere presenti nella cartella delle applicazioni. A questo punto dobbiamo editare il file Widget.html e aggiungere il nome delle icone nel punto di codice html dove c’è: “img src=”.

Se abbiamo un dock personalizzato dovremo copiare anche il file dock.png  nella stessa cartella. Se invece amate i dock trasparenti cancellate i file dock.png  e ReflectiveDock.png. Non rimane altro che attivare questo tema nella Winterboard .

Dobbiamo dire che questo procedimento non sempre funziona. Fateci sapere qual’è la vostra esperienza.

via appleiphoneschool

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide