Soluzioni ai problemi del Firmware 2.0.1

iPhoneAtlas segnala nuovi bug che potrebbero sorgere durante l’installazione dell’iPhone, addirittura in alcuni casi è avvenuto il brick del telefono. Ma vediamo cosa dobbiamo evitare per non avere problemi.

Modalità Aereo. Prima di eseguire l’aggiornamento al Firmware 2.0.1 dovete assivurarvi che questa modalità sia disattivata, altrimenti c’è il rischio di avere un telefono non funzionante con il seguente messaggio di errore: “Information for activation cannot be obtained from the iPhone” . In caso abbiate il telefono già aggiornato ma non funzionante potete comunque disattivare l’opzione dalla schermata di emergenza e rieseguire l’Update.

Connessione USB. Accertatevi di colleggare il cavo dell’iPhone direttamente alla presa USB del vostro PC, evitando di passare attraverso un Hub. Altrimenti provate ad utilizzare diverse prese USB.

Errore OxE80000001, Se visualizzate il seguente errore “iTunes could not update the carrier settings on your iPhone. An unknown error occurred (OxE80000001)”, quindi vi impedisce di aggiornare le impostazioni del vostro operatore, basterà eseguire un Restore e riavviare l’Update.

Problemi di Installazione. Ad alcuni utenti è risultato impossibile aggiornare con il nuovo Firmware, però dopo un Restore del telefono, al secondo o terzo tentativo, tutto è andato a buon fine.

Download Corrotto. I problemi posso essere causati anche dal file scaricato che può risultare corrotto. Il modo più semplice per risolverlo è cancellare il Firmware scaricato, ecco dove potete trovarlo:

  • Utenti Mac: /Library/iTunes/iPhone Software Updates ;
  • Utenti Windows XP: C:/documents and settings/[yourusername]/Application Data/Apple Computer/iTunes/iPhone Software Updates ;
  • Utenti Windows Vista: C:/users/[yourusername]/AppData/Roaming/Apple Computer/iTunes/iPhone Software Updates .

Fatto ciò dovrete scaricare nuovamente l’aggiornamento.

Recovery Mode. Eventualmente provate ad inserire l’iPhone in Recovery Mode ed effettuare il Restore.

Problema iTunes. Se con nessuna delle soluzioni precedenti riuscite a rendere funzionante il vostro iPhone o ad installare il Firmware, cancellate iTunes e se avete Mac OS X cestinate anche questi file:

  • /System/Library/Extensions/AppleMobileDevice.kext
  • /System/Library/PrivateFrameworks/DeviceLink.framework
  • /System/Library/PrivateFrameworks/MobileDevice.framework
  • /Library/Receipts/AppleMobileDeviceSupport.pkg

Infine reinstallate l’ultima versione di iTunes.

Se riscontrate altri problemi ed eventuali soluzioni, vi chiediamo di segnalarle per aiutare tutti i lettori.

Fonte: www.iphoneatlas.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti