06
ago 2008


Soluzioni ai problemi del Firmware 2.0.1

iPhoneAtlas segnala nuovi bug che potrebbero sorgere durante l’installazione dell’iPhone, addirittura in alcuni casi è avvenuto il brick del telefono. Ma vediamo cosa dobbiamo evitare per non avere problemi.

Modalità Aereo. Prima di eseguire l’aggiornamento al Firmware 2.0.1 dovete assivurarvi che questa modalità sia disattivata, altrimenti c’è il rischio di avere un telefono non funzionante con il seguente messaggio di errore: “Information for activation cannot be obtained from the iPhone” . In caso abbiate il telefono già aggiornato ma non funzionante potete comunque disattivare l’opzione dalla schermata di emergenza e rieseguire l’Update.

Connessione USB. Accertatevi di colleggare il cavo dell’iPhone direttamente alla presa USB del vostro PC, evitando di passare attraverso un Hub. Altrimenti provate ad utilizzare diverse prese USB.

Errore OxE80000001, Se visualizzate il seguente errore “iTunes could not update the carrier settings on your iPhone. An unknown error occurred (OxE80000001)”, quindi vi impedisce di aggiornare le impostazioni del vostro operatore, basterà eseguire un Restore e riavviare l’Update.

Problemi di Installazione. Ad alcuni utenti è risultato impossibile aggiornare con il nuovo Firmware, però dopo un Restore del telefono, al secondo o terzo tentativo, tutto è andato a buon fine.

Download Corrotto. I problemi posso essere causati anche dal file scaricato che può risultare corrotto. Il modo più semplice per risolverlo è cancellare il Firmware scaricato, ecco dove potete trovarlo:

  • Utenti Mac: /Library/iTunes/iPhone Software Updates ;
  • Utenti Windows XP: C:/documents and settings/[yourusername]/Application Data/Apple Computer/iTunes/iPhone Software Updates ;
  • Utenti Windows Vista: C:/users/[yourusername]/AppData/Roaming/Apple Computer/iTunes/iPhone Software Updates .

Fatto ciò dovrete scaricare nuovamente l’aggiornamento.

Recovery Mode. Eventualmente provate ad inserire l’iPhone in Recovery Mode ed effettuare il Restore.

Problema iTunes. Se con nessuna delle soluzioni precedenti riuscite a rendere funzionante il vostro iPhone o ad installare il Firmware, cancellate iTunes e se avete Mac OS X cestinate anche questi file:

  • /System/Library/Extensions/AppleMobileDevice.kext
  • /System/Library/PrivateFrameworks/DeviceLink.framework
  • /System/Library/PrivateFrameworks/MobileDevice.framework
  • /Library/Receipts/AppleMobileDeviceSupport.pkg

Infine reinstallate l’ultima versione di iTunes.

Se riscontrate altri problemi ed eventuali soluzioni, vi chiediamo di segnalarle per aiutare tutti i lettori.

Fonte: www.iphoneatlas.com

Tags: , , , ,
Alberto Balocco (6 agosto 2008 7:30)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. ale #1 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 8:13

    Errore OxE80000001, Se visualizzate il seguente errore “iTunes could not update the carrier settings on your iPhone. An unknown error occurred (OxE80000001)”, quindi vi impedisce di aggiornare le impostazioni del vostro operatore, basterà eseguire un Restore e riavviare l’Update.

    significa che nn posso + aggiornare iphone o coambiare sim?

  2. Chris #2 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 8:18

    A me ha dato questo errore, io me ne sono fregato e vedo che l’iphone funziona perfetamente. Domanda, ma questo firmware non doveva risolvere i bug precedenti? :) ))

  3. ale #3 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 8:20

    si gli a risolti ma ne ha portati dei nuovi

  4. 6 agosto 2008 alle 8:24

    [...] Fonte: iphoneitalia [...]

    Continua a leggere su Soluzioni ai problemi del Firmware 2.0.1 « GmG’s Weblog
  5. marco #4 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 8:24

    come si fa un restore?
    vengono cancellati i dati facendo restore?

  6. 6 agosto 2008 alle 8:31

    Io clicco su scarica e installa alla fine di questo peocedimento però mi si inceppa a un mega dalla fine e mi da un errore! Come posso risolvere questo problema? Aiutatemi vi prego!!!

  7. Giuseppe #6 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 9:03

    @marco

    cliccando sull’apposito tasto presenti in itunes e si, perdi tutti i dati, ma puoi risincronizzare contatti, calendario note e musica tramite itunes

  8. marco #7 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 9:33

    OK
    sms peró si perdono?

  9. sk000ks #8 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 9:36

    purtroppo non mi sembra che abbia risolto niente questo FW.

    Provate l’applicazione contatti, è vero che finalmente lo scrolling dei nomi parte subito, mentre prima era bloccato per 2-3 imbarazzanti secondi. Ma provate a fare una ricerca di un nome subito non appena avviata l’applicazione. Anche se “digitocchi” il campo ricerca non compare il tastierino finchè non passano almeno 3-4 secondi dall’avvio della applicazione. Provate anche voi e ditemi se è lo stesso.

    Inoltre adesso per accedere all’applicazione impostazioni, ci mette al minimo 4-5 secondi (di schermo bianco) prima di partire. Se è questa la velocità del nuovo firmware siamo freschi…. E pensare che avevo scelto l’iPhone con tutte le sue limitazioni solo perchè volevo un prodotto reattivo…. :(

  10. 6 agosto 2008 alle 9:41

    @sk000ks
    contatti reattivi in tutti i sensi, anche la ricerca e la comparsa del tastierino numerico
    Impostazioni tempi esattamente come prima

    Non mi sembra male invece, anche se non è un aggiornamento sostanziale.

  11. sk000ks #10 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 9:50

    @acaonweb
    guarda ho proprio riprovato adesso che dovevo fare una telefonata ed ora non partiva neanche lo scrolling, non è cambiato niente rispetto al FW precedente: è reattivo se fai un reset, ma dopo un po’ che ci pistoli diventa lento. In pratica ha le stesse caratteristiche di un Windows Mobile. Alla faccia del multitasking vietato per avere migliori performance. Che delusione.

  12. tbk #11 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:16

    per me va perfettamente,
    Rubrica tastierino ed anche il pannello impostazioni e ci amanetto da ieri notte ché ho fatto l’aggiornamento.
    Certo é solo un piccolo aggiornamento FW ma a mio avviso risolutivo per quél ché Apple aveva dochiarato di voler risolvere.
    In installazione non ho avuto alcun problema.

  13. laserale #12 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:21

    Anche a me quando clicco su IMPOSTAZIONI rimane la schermata vuota per qualche secondo e da CONTATTI visualizza subito la schermata ma sia per lo scrolling che per la ricerca ci vanno parecchi secondi !!! 8-(
    Però ho ANCHE notato che riavviando il telefono i tempi tornano quasi normali, soprattutto per quanto riguarda i CONTATTI.

  14. tbk #13 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:24

    PS: per precisione il pannello impostazioni si apre in 2 secondi, ché a me non sembrano un tempo cosí grave o per lo meno non grave da paragonare l’ OS dell’ iPhone all’obsoleto All’ instabile Windows Mobile o all’obsoleto Symbian… ^_^

  15. sk000ks #14 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:35

    @laserale
    Ormai è chiaro, appena fatto un reset va tutto molto bene. Poi a poco a poco diventa tutto un po’ più lento, fino ad arrivare a situazioni limite con certe applicazioni.

    Giustamente dopo che uno lo ha appena aggiornato, dopo il reset lo trova veloce ed efficiente. Ma basta usare qualche applicazione qua e la per qualche ora per vedere già i primi rallentamenti. Poi rallenta sempre di più mano a mano che si usa fino a costringerti ad riavviare. Un piccolo Windows in miniatura diciamo. :(

    Non so come va l’iPhone 2G perchè non l’ho, ma su questo 3G mi sembra che a livello software ci sia ancora da lavorare un bel po’.

    @tbk
    forse tu sei fortunato o forse è solo questione di tempo e dovrai riavviare anche tu. Solo una curiosità, quanti contatti hai in rubrica? Mi sono sempre chiesto se il numero totale potesse influenzare la velocità dell’applicazione.

  16. nim #15 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:48

    ma se faccio il restore perdo i salvataggi anche dei giochi?
    me se perdo tutto allora a diavolo serve il backing up che fa in automatico ogni volta che lo si collega aiTunes?

  17. Fabri #16 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:53

    @TBK e’ IMBARAZZANTE … provando il mio 3G molti miei amici hannodeciso di non comprarlo… mi hanno detto scusa e tutti sti soldi e poi va piu’ lento del mio vecchio smartphone ed erano utenti Apple… e farsi prendere per il cubo da utenti Apple su un prodotto Apple a me da fastidio… :(

  18. ciccio #17 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:56

    secondo me il fatto che prima va veloc e poi man mano va rallentando,è dovuto al fatto che le applicazioni avviate non si chiudono perfettamente con la pressione del tasto home,quindi la ram viene occupata sempre più e il sistema si rallenta…dovrebbero verifacarla questa cosa alla apple..

  19. Modna #18 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 10:57

    scusate ragazzi io ho resettato con “ripristina” su itunes poi ho ricaricato il software “ripristina dal backup di” e l’iphone mi è tornato come nuovo, solo che ora tutte le volte che lo ricollego con itunes non mi compare la pagina con il sommario del mio iphone ma rimane sempre nella pagina “configura Iphone” e con il tasto continua! Aiutatemi come posso fare a riportarlo sulla pagina dove mi fa vedere il Sommario?????
    grazie x l’attenzione

  20. Danyel #19 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:01

    Per me invece e’ molto divertente, pensate che noia gli altri smarphone li compri in qualsiasi negozio anche un supermercato, non hai problemi a trovarli, inserisci la sim e tutto va al max confunzioni pazzesche…se qualora nella vita dovessi aver problemi in assistenza e via, in 10 anni mai successo.
    Invece compri l’iPhone dopo che ti sei sbattuto su dove era disponibile, magari lo hai atteso settimane, poi ti arriva inserisci la sim e nulla, ti colleghi al computer nessun manuale, capisci che devi installarti itunes, lo fai quasi sincronizza i tuoi contatti, li risistemi tutti uno ad uno, poi ti accorgi che non va bene, leggi sui forum internet ecc. scopri che devi aspettare aggiornamenti, escono, non vanno nemmeno quelli, leggi ancora, studi, impari trucchi, lo modifichi ecc… e comuqneu non ha ancora le prestazioni che ti aspetti e ti informi sui vari errori ecc. impari come fare a mandarlo in DFU restorarlo ecc.
    Non ti annoi mai…
    Alla fine bell’annuncio su e-bay e torni alla noia della perfezione… :D

  21. marcoL #20 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:07

    @ciccio , puo’ essere ma non credo in quanto a differenza degli altri smartphone con s.o. in commercio l’iphone non e’ multitask, quindi girando un programma alla volta quello che rallenta e’ il s.o.. il sospetto e’ che la cpu anziche’ seguire ISTRUZIONI segue CONSIGLI, quindi a volte va a volte no… a seconda dell’umore :D :D troppo avanti anche io Ebay!

  22. Modna #21 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:08

    ragazzi nessuno mi sa aiutare x favore???

  23. Xanny #22 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:16

    @Modna io dopo l’update avevo problemi, allora ho fatto il restore, e poi ho ricaricato l’ultimo backup,ma avevo l’applicazione mail che crashava, quindi ho rifatto il restore, ma non ho ricaricato il backup, ma solo sincronizzato e tutto e’ tornato a funzionare… in pratica glielo ho fatto vedere some un nuovo iPhone, ho perso solo i messaggi. Prova cosi’.

  24. Rk88 #23 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:24

    a Modna.
    Dopo aver fatto il ripristino tramite backup, seleziona “configura come nuovo iPhone”, i tuoi dati rimarranno, ed avrai accesso al sommario. strano bug…

  25. rockeby #24 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:33

    salve a me ha datto codice errore -13. Si è bloccato e posso solo ripristinare. Che ne andasse una buona. E’ il 10° ripristino. Cosa devo fare dopo il ripristino?

  26. Merluz #25 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:36

    l’errore dell’aggiornamento dati operatore è INUTILE, intanto il cell continua a funzoinare benissimo, quindi anche se avete quell’errore fregatevene e mettete annulla

  27. Modna #26 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 11:45

    ho appena fatto quello che mi avete detto, in effetti facendo “configura come nuovo” non ho perso nulla. Grazie a tutti.

  28. nim #27 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 12:04

    ho appena fatto tutto il restore…l’ho ripristinato da back up, ed è andato tutto liscio alla perfezione…anche i salvataggi dei giochi sono stati mantenuti.
    E poi vorrei dire un cosa: su quel fogliettino di istruzioni (che nessuno avrà letto) presente nella scatola, c’era scritto di tenere premuto il tasto home per 3/4 sec per assicurarsi che l’applicazione venga chiusa del tutto. Infatti se fate cosi con mail si chiude e non finisce di ricevere, se premete solo una volta invece finirà di scaricarvi tutta la posta.
    Sarò fortunato solo io, ma a me l’unico problema che ho notato (se problema si può chiamare) è che a volte il testierino è lento, ma solo dopo numerosi smanettamenti con varie applicazioni…

  29. Gabriele #28 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 12:17

    Ma la ricezione e il wifi come vanno nell’iphone?????io ho notato che pur avendo una tacca prende benissimo sia 3g che edge….che ne pensate????grazie

  30. rockeby #29 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 13:52

    COSA STRANA
    Durante l’aggiornamente mi ha rilevato errore -13, ho chiuso itunes, ho staccato e riattaccato iphone. A questo punto Itunes mi dava la sola possibilità di ripristinare e ad avvenuto ripristino il firmware era aggiornato. E’ Normale??

  31. Andrea #30 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 14:27

    Fatto ora l’aggiornamento. Andato a buon fine senza alcun problema. A me sembra che funzioni tutto regolarmente, forse con un leggero ritardo nell’apertura delle preferenze…

  32. Pioshin #31 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 15:11

    @ciccio
    “secondo me il fatto che prima va veloc e poi man mano va rallentando,è dovuto al fatto che le applicazioni avviate non si chiudono perfettamente con la pressione del tasto home,quindi la ram viene occupata sempre più e il sistema si rallenta…dovrebbero verifacarla questa cosa alla apple..”

    Cavolo proprio come dico io! E dopo l’aggiornamento è peggio, non si avvia più nessuna applicazione dell’appstore! E il mio tel è assolutamente tutto originale,voglio dire: nessun jailbreak.Che faccio? Scrivo alla Apple?

  33. bobo42 #32 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 16:59

    Chiamalo backup veloce. dopo 15 minuti sono a poco più di 1/4. Quando una volta finivo di lavorare facevo la sincronizzazione del calendario outlook 1 minuto prima. oggi devo incominciare mezz’ora prima. Alla faccia della praticità

  34. bobo42 #33 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 17:00

    non sarebbe più semplice per la apple dare la possibilità di effettuare il backup quano uno vuole?

  35. bobo42 #34 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 17:10

    sto ancora facendo il backup ho ricevuto una telefonata e udite udite il backup ricomincia. Stasera prevedo di mangiare qualcosa in ufficio. prima metto in modalita aereo. Sono isolato dal mondo

  36. Danyel #35 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 18:15

    Dai Bobo ti facciamo compania, pero’ scusa pure te compri l’iPhone per lavorare??
    io lo uso davvero solo la sera se esco a cena… “Avere un vero smartphone per lavorare non ha prezzo! per avere tanti problemi c’e’ iPhone!” :D
    E’ nuovo spot delle altre compagnie andra’ in onda a breve :D :D
    Io sto coso lo Amo/odio.

  37. Ruby #36 Reply to this comment
    6 agosto 2008 alle 22:45

    Io ho fatto ieri l’aggiornamento, ad un certo punto si è bloccato dandomi errore -1, iphone bloccato con schermata nera e mela con itunes che non lo riconosceva più, panico totale.
    Ho staccato iphone e ho fatto il recovery come spiegato in questo blog, ricollegandolo ad itunes mi è stato chiesto di cliccare su “ripristina e aggiorna”, così ho fatto, dopodichè mi ha chiesto di aggiornare l’operatore (ho Voda) ed è andato a buon fine pure quello,
    Fatto ciò ha chiesto di installare l’ultimo backup fatto, mentre lo faceva sul tlefone ci stava una scritta in inglese RESTORE IN PROGRESS,bene fatta anche quella itunes mi ha chiesto di farne un altro di backup, stavolta ci stava la scritta in italiano e in alto quella di vodafone.
    Alla fine è rinato, con il nuovo firmware e tutto il resto a posto, va come prima, il segnale 3g è migliorato.

  38. Maikol Sun #37 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 11:27

    A me dopo aver fatto l’aggiornamento al 2.0.1 , non vanno più l’applicazioni
    di terze parti scaricate sia free che a pagamento sull’app.store.
    qualcuno sa aiutarmi?
    Invece di risolvere…apple mi complica

  39. Pioshin #38 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 12:50

    @Maikol Sun
    Ecco, esattamente come me….non so che fare!!! Non mi si avvia più niente, e le ho pure pagate!!!

  40. acaonweb #39 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 12:57

    oh, ma allora sono fortunato…
    a me tutte le apps funzionano, nessun problema di aggiornamento… il backup è non dura più di 5 min…

  41. Maikol Sun #40 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 13:07

    Le ho provate tutte…ho fatto il restore..poi ho provato a eliminare le apps,sincronizzandole un momento dopo,niente da fare.
    Quindi ho deciso di scaricare un’applicazione nuova(gratis naturalmente)
    per vedere cosa succedeva..l’ho lanciata tutto a posto,magicamente sono
    tornate funzionanti tutte le applicazioni.
    Provate anche voi e fatemi sapere

  42. Pioshin #41 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 17:31

    @ Maikol Sun
    Anche io ho provato a scaricarne una nuova, ma non funziona!
    Forse devo prima fare il restore o rifare l’aggiornamento….
    @acaonweb
    A me il backup dura circa 10 giorni >: (

  43. Roberta #42 Reply to this comment
    7 agosto 2008 alle 21:33

    scrivo qua perchè non so dove scriverlo.. a parte l’errore del gestore per l’aggiornamento che da pure a me, al mio iphone dopo un po che ricevo mesaggi scompare la suoneria dell’sms e vibra solamente!! ma come mai???

  44. gabrypunk #43 Reply to this comment
    8 agosto 2008 alle 0:03

    ho terminato di aggiornare il software e non o avuto alcun problema durante l’aggiornamento ne dopo, iphone apre tutte le applicazioni, i contatti scorrono con fluidità, nella ricerca rapida il tastierino compare immediatamente ed è pronto a scrivere, nessun rallentamento neanche dopo un lungo periodo di utilizzo, forse l’unica pecca è che la schermata delle “impostazioni” non si apre subito anche se l’attesa più lunga è stata di 2 secondi scarsi! (che credo non siano molti e risultano ancora meno se paragonati ad un simbyan o un windows mobile).

    inoltre volevo far sapere a tutte quelle persone che hanno tanto criticato il nuovo iphone che hanno detto tante ma proprio tante str****te!!!! mi ero trovato bene con il 2G ma questo a livello hardware è molto più bello e più piacevole da tenere in mano grazie alla tanto criticata plastica posteriore e ora che il 3G lo uso come cellulare principale le funzioni come MMS e bluetooth ecc. (presenti si “tutti” gli altri cellulari) non mi mancano per niente (e io le usavo molto spesso) perche offre altre risorse che gli altri cellulari non hanno…se posso darvi un consiglio?: smettete di criticarlo spegnete il computer e correte a comprarlo…se seguirete il mio consiglio vedrete che non ne parlerete più male…ma nel caso in cui ne parliate ancora male significa che non lo avete e state solamente rosicando!!! ho ragione????? :-)

  45. paolo #44 Reply to this comment
    9 agosto 2008 alle 0:40

    mi si è bloccato l’iphone. Ho aggiornato il Firmware poi ho cominciato una nuova sincronizzazione ma poi ho dovuto annullarla e da quel momento si è bloccato… che faccio adesso? devo solo mandarlo in assistenza?

  46. paolo #45 Reply to this comment
    9 agosto 2008 alle 2:02

    Ho risolto… grazie ai preziosissimi suggerimenti di questo forum.
    Grazie

  47. 9 agosto 2008 alle 18:57

    [...] Soluzioni ai problemi del Firmware 2.0.1 [...]

    Continua a leggere su Disponibile Pwnage 2.0.2 | Il Tuo iPhone (Apple)
  48. 9 agosto 2008 alle 19:02

    [...] Soluzioni ai problemi del Firmware 2.0.1 [...]

    Continua a leggere su Come avere il firmware 2.0.1 originale su iPhone 2G senza sblocco | Il Tuo iPhone (Apple)
  49. Schioppo #46 Reply to this comment
    11 agosto 2008 alle 7:54

    CIao a tutti,io ho aggiornato a 2.01 tuttl bene tranne che Mail ora nn va più so apre e Si chiude con schermo bianco help grazie a tutti

  50. Albertowaterpolo #47 Reply to this comment
    14 agosto 2008 alle 16:01

    ma se aggiorno(sono 250 mb se nn sbaglio) perdo tutti i dati??
    nel senso all’interno ho vari sms e note ke nn voglio perdere!!
    vi prego fatemi sapere sennò io e qst aggiornamento nn andiamo bn e mi tengo l’iPhone 3g kn il software 2.0.0
    grazie a chi risponde ciao

  51. gnufy #48 Reply to this comment
    16 agosto 2008 alle 14:24

    @schioppo succee anche a me

  52. Ilaria #49 Reply to this comment
    21 agosto 2008 alle 12:06

    Ciao a tutti, io non sono esperta di I-phone (non ho il 3G, ed è stato acquistato in USA), ma stamattina ho aperto I-tunes dal mio pc (nuova versione 7.7.1, installata ieri!) e mi ha chiesto di eseguire l’aggiornamento software di I-phone (versione 2.0.1??) Ho dato l’ok e dopo 150 mega di download, ora i-phone è bloccato completamente (non riconosce la sim vodafone che prima andava perfettamente) e mi da solo la possibilità di fare chiamate d’emergenza..
    Cosa devo fare?? Vi prego..aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie 1000, veramente!

    Ilaria

  53. alex #50 Reply to this comment
    4 settembre 2008 alle 20:37

    @ilaria: hai risolto?? io ho lo stesso tuo problema e non sono ancora riuscito a risolverlo.

  54. Ilaria #51 Reply to this comment
    4 settembre 2008 alle 21:52

    @Alex: Ciao Alex, mi ha dato una mano il responsabile IT della ditta dove lavoro e ha risolto..SI tratta di scaricare il QuickPwn e seguire tutte le istruzioni che ti dà. Prova a dare un occhio a questo link:
    ...
    ..all’inizio anche io pensavo di non aver capito nulla ma ce l’avevo quasi fatta..è che alla fine ho aspettato il mio collega per maggior sicurezza!
    Comunque poi torna tutto a posto, ho ritrovato le foto e le apps ma non i contatti nè sms nè musica..ma se hai tutto su itunes nel tuo PC, non dovrebbe essere un dramma!
    In bocca al lupo!! Ila

  55. Andrea #52 Reply to this comment
    26 settembre 2008 alle 9:21

    ho aggiornato iphone(americano) e praticamente ho perso tutte le funzione della sim italiana…come posso fare x farlo tornare al vecchiop stato?

  56. Nicola #53 Reply to this comment
    14 novembre 2008 alle 9:47

    Ciao a tutti, ho avuto la magnifica idea di comprare un Iphone 3g 8gb in Cina, l’ho portato in un negozio (in Italia) x sbloccarlo ed il ragazzo del negozio mi ha detto che è riuscito a sbloccare la sim, ha fatto anche l’aggiornamento del firmware a 2.1 ma il telefono non ha linea/non c’è segnale. Qualcuno sa dirmi se ho qualche remota possibilità di salvarmi in calcio d’angolo e poter utilizzare il mio iphone anche per telefonare?

  57. emiliano #54 Reply to this comment
    7 maggio 2009 alle 13:50

    come scarico aitunes sul aifon?









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!





Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Archivio | Feed RSS | iPhone View