Sn0wday: tutte le informazioni sul nuovo blackra1n che verrà rilasciato oggi!

GeoHot ha appena comunicato che la nuova versione di Blackra1n, che implementa il nuovo tool blacksn0w in grado di sbloccare la parte telefonica (baseband) degli iPhone 3G e 3GS stranieri con firmware 3.1 OTB o aggiornati al 3.1.2 tramite iTunes, verrà rilasciata a breve . Ecco tutte le informazioni utili.

Schermata 2009-11-03 a 11.09.14

Il nuovo blackra1n RC3 sarà rilasciato sia per Windows che per Mac (con supporto a Tiger e PPC), consentirà lo sblocco in pochi secondi e correggerà alcuni problemi delle precedenti versioni.

Chi ha conservato l’applicazione blackra1n dopo il jaiblreak con la precedente versione (RC2), può lanciarlo e vedrà l’icona di ICY sostituita dall’opzione “ra1n“: cliccando su tale icona verrà aggiornato blackra1n e, dopo il riavvio, sarà possibile sbloccare la baseband cliccando sulla nuova opzione “blacksn0w“.

Per chi ha il dispositivo bloccato, o comunque non JB, invece, sarà sufficiente aggiornare l’iPhone al firmware 3.1.2, lanciare blacksn0w RC 3, cliccare su “Make it ra1n” e dopo pochi secondi comparirà l’icona sull’iPhone con la possibilità di installare Cydia e sbloccare la baseband utilizzando blacksn0w.

Per chi ha effettuato il jailbreak con PwnageTool e simili o non ha conservato l’applicazione blackra1n, nessun problema: alcune ore dopo il rilascio della nuova versione, su Cydia verrà rilasciato un pacchetto denominato “Blacksn0w” che consentirà di sbloccare la baseband 05.11.07

Logicamente qui si parla solo di iPhone 3G/3GS stranieri, in quanto se avete già effettuato il jailbreak sul vostro iPhone italiano, non dovrete effettuare alcuna operazione.

Per chi, infine, ha l’iPhone 2G, blacksn0w non supporta tale dispositivo, per cui rimane tutto invariato.

Manca davvero poco al lancio

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod