25
set 2008


Pixel bruciati sul display dell’iPhone? Ecco una possibile soluzione

Alcuni utenti hanno lamentato dei problemi relativi ad alcuni pixel bruciati sul display dell’iPhone ed uno di loro, Plata, ha risolto parzialmente il problema (più della metà dei pixel sono “rinati”). Vediamo come.

Per far “rinascere” i pixel non funzionanti è sufficiente andare con l’iPhone sul sito http://www.ebaspace.com/iphone-app/

Questi sito permette di effettuare un test sul funzionamento dei vari pixel e di correggere quelli che sembrano bruciati.

Per farlo bisogna cliccare su Repair iPhone LCD e verranno sparati una serie di colori sullo schermo del dispositivo.

Malgrado gli stessi creatori del sito affermano che non sempre la riparazione funzioni, molti altri utenti, oltre al nostro Plata, hanno affermato di aver risolto in tutto o in parte i problemi relativi ai pixel che sembravano bruciati.

Logicamente può capitare che questi pixel siano effettivamente bruciati ed in questo caso l’unica soluzione è la sostituzione del display.

Insomma, provare non costa nulla.

Tags:
Giuseppe Migliorino (25 settembre 2008 8:15)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Giampyx81

    Qualcuno sà da cosa dipende lo stato comatoso in cui possono entrare alcuni pixel del display? Cosa fa di preciso quest’ applicazione x “risvegliarli” ? Solo x curiosità… Buona giornata a tutti!

  • Alessio

    Credo che il problema dell’LCD sia semplicemente qualche capacità parassita sui led dello schermo. Dopo tot tempo si carica e ti altera la resa dei colori.
    Quella pagina praticamente cicla i colori principali sullo schermo.
    “#000000″ = nero
    “#FFFFFF” = bianco
    “#FFFF00″ = giallo
    “#FF00FF” = viola
    “#FF0000″ = rosso
    “#00FF00″ = verde
    “#00FFFF” = ciano
    Lo fanno in javascript, alla massima velocità disponibile sul dispositivo. Se ci vai da pc, puoi stimolarti una crisi epilettica!!!

  • Giuseppe

    @giampy

    per capire cosa fa puoi provarla anche da pc come ha detto alessio

  • Luxbut

    Io ne avevo uno al centro dello schermo…..
    Formattando e rimettendo il firmware 2.0.2 mi è sparito :-)

  • Nik_Ita_969

    Io con l’iphone non ci accedo!?! E come si digita il cancelletto?

  • kpartsi

    @Nik_Ita_969
    entra quì http://www.ebaspace.com/iphone-app/ e poi segui il menù

  • kpartsi

    Per fortuna io non ho nessun pixel bruciato ma ho fatto il test lo stesso :D A dir poco spettacolare!!!!!!

  • maxxrender

    non c’è giorno
    che non esca un problema al nostro amato iphone
    possibile che la apple
    abbia messo in vendita un telefonino
    con questi problemi ?

  • devilmaycry_83

    Perchè qualcuno non trova la soluzione al case dell’iphone crepato…
    Magari un case come quello dell’ipod tuch….
    Ho sempre sostenuto che l’iphone sia costruito con materiali di prestigio…..
    hahahahahah!!!!!!!!!!

  • Plata

    @Maxxrender

    problemi come tanti apparati, monitor, tv, etc etc. è un difetto HW non software.

  • ataru

    questo problema lo ha qualsiasi apparecchio che ha uno schermo lcd… Addirittura se questi apparati si lasciano su immagini fisse per parecchio tempo si possono creare “ombre”, come nei monitor crt Dei Computer! X questo esistono gli screen savers ed hanno questo nome!
    Anzi, ringrazio dio o chì per lui che su iphone non ho mancò un pixel bruciato ne addormentato!

  • Tony

    io vado nel sito ma non vedo per il test

  • Tony

    Sbagliavo a mettere il sito

  • Tony

    ragazzi forse dico una cazzata ma sembra che dopo il test i colori siano molto piu’ vivi

  • http://www.stefanoubbiali.com Stefano Ubbiali

    Ottimo! Non ho ancora l’iPhone, ma sono andato sul sito con il mac (lo so schermo aveva un pixel bruciato) ed è sparito :D Vi adoro! :D

  • Nik_ita_969

    :(
    Il problema è rimasto…. dovrò separarmi dal mio iphone per una ventina di giorni, sigh!
    :(

  • cremuz79

    Mah, che dire… il mio iphone aveva un pixel bruciato… uno solo… era in garanzia, ho chiamato l’assistenza Apple, l’operatore ha avviato la pratica di sostituzione del prodotto, e dopo 5 giorni mi è arrivato a casa un iphone nuovo di zecca.

  • Umberto

    Potete farmi sapere quanto dura è da piu’ di 1/2 che è illuminato da discoteca.

    Grazie

  • http://www.stefanoubbiali.com Stefano Ubbiali

    Come non detto, il pixel c’è ancora, va bè, ci convivo da anni :D

  • mekky

    immagino che i pixel bruciati siano un difetto del 3G, perchè prima d’ora non avevo mai sentito parlare di pixel bruciati su iPhone !
    il mio EDGE è “full pixels”, mai bruciato uno, e ne ha passate di tutti i colori tranne il “frullatore”, quello lo tengo come carta finale quando passerò ad un dispositivo più avanzato !

  • Nik_ita_969

    @Cremuz79
    Dove trovo il numero di tel.?

  • emanuele

    ragà ma quanto lo devo lasciare agire sto sito??è mezzora che spara colori…

  • emanuele

    uffa il mio iphone 2g lo preso su ebay dagli stati uniti…ha un pixel rotto di lato i miei amici dicono che non si nota ma mi rode…quanto costa cambiare il display?

  • Marco

    non guardate lo schermo che i prende una crisi epilettica :P è sparaflashoso!!

  • xplos1on

    non mi ha risolto un cavolo :(

  • Mac Claude

    HA FUNZIONATO! .. Ho un iPhone 3G da 8 mesi e solo poco tempo fa un pixel all’altezza delle prime app ha cominciato a “sfarfallare” rimanendo spesso sul colore azzurro.. Dopo il “lavaggio visivo superflashante” il pixel assopito si è risvegliato! Finalmente un problema risolvibile sull’iPhone..

  • Teresa

    Ciao a tutti, stamattina sul mio iphon sono apparsi una decina di puntini verdi. Dopo aver provato a sparaflashare un pò ne sono rimasti 2, ma di diverse dimensioni e colore. Che faccio, riprovo ancora o mi arrendo?? :(

  • MARCO

    Fantastico. Mi erano apparsi 4 o cinque pixel che facevano quello che volevano e dopo questo viaggio trippante vanno alla grande.
    Grazie all’ideatore.

  • melagodo

    Fantastico. Pixel rosso al centro dello schermo su 3gS con soli 20 giorni di vita.
    Sono andato su http://www.ebaspace.com/iphone-app/ ed ho lanciato “la cura”.
    Dopo 5 minuti il pixel era quasi sparito, dopo altri 5 è scomparso.
    GRAZIE!

  • fabiola

    a me non funziono e oggi giorno si allargano, ma quando si fermerà? è andato? qualcuno mi può aiutare? grazie ;((

  • NINNA73

    @Umberto: hai saputo quanto dovrebbe durare? anch’io sono ore che il mio tel è illuminato!

  • NINNA73

    Con questo sistema i miei pixel bruciati sono aumentati…. Che posso fare? Vi prego HELP

  • Giordanobiagio 92

    Ma è a pagamento??

  • Giordanobiagio 92

    Ma è a pagamento??

  • Carminutz

    Ora e a pagamento ???

  • Eeepad84

    ma a me dice che si paga per farlo è una specie di rettangolino verde ?


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View