PhoneClean: un software per Windows che vi aiuterà a rimuovere la ‘spazzatura’ dall’iPhone

PhoneClean è un’applicazione per Windows recentemente pubblicata da iMobie. Il compito del software è quello di rimuovere tutta la ‘spazzatura’ presente sul vostro iPhone, stiamo parlando di file temporanei, cache, appunti e molto altro ancora.

Utilizzando un qualsiasi computer, con il tempo si verrà a creare vera e propria ‘spazzatura’ che andrà ad occupare parte del vostro disco rigido. Gli elementi in questione possono essere file temporanei, cache, file residui del cestino e molto altro; per riuscire a rimuoverli definitivamente dal sistema è necessario utilizzare un software specifico, vedi ad esempio CCleaner, in grado di individuarli e cancellarli.

Sino ad ora avevate pensato che il problema fosse ristretto solo ed esclusivamente al mondo dei computer? ebbene secondo un software recentemente rilasciato da iMobie, sul vostro iPhone sono presenti chili e chili di spazzatura che devono essere in un qualche modo rimossi. I file da cancellare sono sempre dello stesso tipo, tuttavia sull’App Store non è disponibile un’app che possa soddisfare questa necessità, ecco allora che è necessario ricorrere ad un software da installare sul computer tramite il quale accedere al device.

Il programma prende il nome di PhoneClean ed è distribuito in maniera completamente gratuita. Il funzionamento è estremamente semplice, innanzitutto è necessario collegare il device al computer, avviare il software, effettuare la scansione ed eventualmente rimuover i file mostrati a schermo.

In pochi e semplici passaggi potrete liberare centinaia di megabyte di spazio dell’hard disk del vostro iPhone; da questo momento molto probabilmente lo smartphone sarà più rapido e pronto a ricevere nuove applicaizoni.

Indubbiamente attorno ad un software di questo tipo potrebbe crearsi una sorta di aura di scetticismo, la maggior parte di noi ha sempre pensato che l’iPhone non necessitasse di pulizia, ma in seguito ad una scansione con PhoneClean potreste facilmente ricredervi.

L’applicazione, disponibile solamente per Windows, è scaricabile gratuitamente da questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows