PES 2010 per iPhone – informazioni sui controlli e prime immagini di gioco

Vi avevamo lasciato qualche settimana fa con l’annuncio di PES per iPhone. Con il passare dei giorni, poi, il blog ufficiale Konami aveva rilasciato qualche ulteriore dettaglio di gioco: la versione iPhone di PES sarà, infatti, la 2010 ma il team di sviluppo ha rassicurato tutti sulla qualità del prodotto, descrivendolo non come un semplice porting, bensì come un prodotto originale e disegnato da zero per la piattaforma Apple. Vediamo adesso gli ultimi sviluppi!

Sempre dallo stesso blog ufficiale degli sviluppatori, arrivano le prime importanti indicazioni sui controlli. Anzitutto anche in questo campo il team tende a precisare la gran mole di lavoro che è stato fatto proprio per rendere i controlli davvero efficienti sul melafonino. Oltre al classico sistema che tutti si attendono, ossia uno stick virtuale e dei pulsanti azione posizionati sulla destra, PES 2010 per iPhone godrà di un originalissimo sistema di controllo denominato “one-touch”.

Il sistema “un tocco” farà sparire qualsiasi tipo di controllo tradizionale dallo schermo, sfruttando, invece, l’accelerometro del dispositivo e permettendo di gestire il tutto con un semplice tocco, semplificando di molto la vita al giocatore. Ecco le parole in merito del team di sviluppo:

La modalità di controllo one touch è davvero unica e sarà assistita da una IA davvero eccellente in modo da garantire la miglior esperienza possibile in quanto a gameplay. Questo è sicuramente un nuovo modo di approcciarsi ad un gioco di calcio.

Dal forum di toucharcade, dove gli sviluppatori hanno postato qualche notizia, arrivano le prime domande degli utenti. Attraverso queste veniamo a scoprire altre informazioni sulle licenze o sulle animazioni. Dal primo punto di vista il gioco sarà equiparabile alla versione PSP. Aspettiamoci quindi tutti i nomi e i loghi ufficiali già presenti nella console portatile Sony. Per quel che concerne le animazioni, invece, il gioco ne conta all’incirca 100 tra portieri e giocatori.

Konami promette, infine, un’esperienza di gioco eccellente e mostra le prime immagini del prodotto.

Attualmente, purtroppo, non si hanno date ufficiali per il rilascio e nemmeno prezzi ufficiosi per il download. Con tutta probabilità, però, il gioco andrà a piazzarsi sulla stessa fascia di prezzo dei diretti rivali, fifa o x2, ossia 5,49€. Questa è solo una supposizione, per eventuali conferme occorrerà aspettare l’annuncio ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi