MuscleNerd mostra il primo ed ufficiale untethered jailbreak del firmware 4.2.1! [AGGIORNATO X2]

Da qualche minuto MuscleNerd, membro e sviluppatore del Dev Team, ha pubblicato un nuovo video su YouTube nel quale mostra il primo ed ufficiale jailbreak untethered di un iPod Touch di quarta generazione aggiornato ad iOS 4.2.1!

Il nuovo metodo utilizzato dal Dev Team, stando a quando comunicato dallo stesso MuscleNerd su Twitter, non utilizza nessun nuovo exploit ma si basa sul kernel del firmware 4.2 beta 3. Ma le novità (positive) non finiscono qui.

Sappiamo anche che Comex, l’autore di due importanti tool per il jailbreak untethered, ovvero Spirit e JailbreakMe, è già al lavoro su un nuovo metodo per il jailbreak del firmware 4.2.1 completamente diverso da quello utilizzato dal Dev Team, e reputato decisamente più stabile ed efficace da MuscleNerd.

Come di consueto la pubblicazione di un video da parte di coloro che da diverso tempo lavorano al jailbreak del nuovo firmware suggerisce (si tratta di supposizioni ovviamente) che non dovrebbe mancare ancora molto per il rilascio ufficiale dei nuovi tool che, a differenza dell’attuale versione di Redsn0w, dovrebbero eseguire un jailbreak di tipo untethered su tutti i dispositivi.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi!

AGGIORNAMENTO: il jailbreak untethered per il firmware 4.2.1 tramite questo metodo sarà possibile solo per coloro che hanno salvato il certificato SHSH del firmware 4.1, esattamente come preannunciato diverse settimane fa dal Dev Team. Inoltre questo tool funzionerà anche sulle Apple TV di seconda generazione.

AGGIORNAMENTO 2: MuscleNerd ha pubblicato un secondo video che mostra, meglio del primo, il jailbreak untethered eseguito sull’iPod Touch di quarta generazione con firmware 4.2.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod