MobileSyncBrowser: visualizza i dati di backup direttamente su computer

10 agosto 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

MobileSyncBrowser è una nuova applicazione per Mac e Windows che consente di caricare i backup dell’iPhone creati da iTunes e visualizzarne i contenuti direttamente da computer.

msync25screenshot

Il funzionamento è semplice, in quanto basta lanciare l’applicazione ed automaticamente vengono rilevati tutti i dispositivi per i quali è stato creato un backup. Cliccando sulla freccia blu il backup viene caricato (in questa versione beta di MSB il caricamento è molto lento).

Immagine 1

Una volta finito il caricamento, potete leggere, avere accesso e recuperare:

  • SMS: visualizzare tutti gli SMS contenuti nell’ultimo backup, con la stessa grafica dell’iPhone
  • Call History: la cronologia delle chiamate
  • Contacts: tutti i contatti memorizzati in rubrica
  • Calendars: gli appuntamenti inseriti su iPhone
  • Photos & Other file: tutte le immagini e i file multimediali

E’ chiaro che questa applicazione può tornare utile, ad esempio, in caso dobbiamo ripristinare un iPhone che non riesce più a collegarsi ad iTunes e desiderate recuperare i dati, oppure volete ripristinare soltanto alcuni dati e non tutti quelli presenti nel backup.

La versione gratuita non consente di visualizzare il testo completo di note ed SMS, mentre quelle a pagamento sono due: la Classic (verde) al prezzo di 10$ e la Plus (Rossa) al prezzo di 20$.

reg_choose

Potete scaricare MobileSyncBrowser da questo link

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.