McDonald’s Italia interrompe l’iniziativa “Gioca & Gusta con McDonald’s” a causa di un hack diffuso in rete

Da qualche giorno, McDonald’s aveva lanciato, anche in Italia, una interessante iniziativa denominata “Gioca & Gusta con McDonald’s” che permetteva, fino al 17 febbraio, di vincere un panino al giorno da ricevere in qualsiasi punto McDonald’s aderente all’iniziativa in questione. Ebbene, a causa della diffusione di un hack che consentiva di “scroccare” più panini gratuiti, l’azienda si è vista costretta a interrompere l’iniziativa.

Schermata 2013-01-15 alle 13.19.54

La comunicazione dell’interruzione di “Gioca & Gusta con McDonald’s” è stata diramata direttamente dalla nota catena di Fast Food sulla propria pagina Facebook. Il motivo della sospensione – che potrebbe anche essere definitiva – sta nel fatto che diversi siti Internet hanno in questi giorni diffuso delle pratiche che consentivano di ottenere più panini gratuiti su dispositivi jailbroken. Panini che venivano regolarmente corrisposti alla cassa. Ovviamente, una volta che l’azienda è venuta a sapere del trucco, ha deciso di intervenire tempestivamente per tutelare i propri interessi.

Ecco come McDonald’s descriveva l’iniziativa lanciata proprio in questi giorni:

Lo scopo del gioco è quello di completare i mini-game al suo interno, cercando di  usare gli ingredienti disponibili, di riprodurre alcuni suoni, di tenere in equilibrio un vassoio, di portarlo a destinazione e tanto altro. Una volta completati i vari giochi, l’utente potrà scegliere uno dei panini presenti sul vassoio. Da quel momento in poi, ci si potrà recare presso un qualsiasi MacDonald’s che aderisce all’iniziativa e spostare virtualmente sul sacchetto virtuale presente in prossimità delle casse il panino selezionato nel gioco. A quel punto riceverete un panino, vero, in modo gratuito.

Nel frattempo, anche l’app “Gioca & Gusta” è stata rimossa da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News