Maledetta Segreteria: update per utenti Wind

Biempi ha rilasciato una nuova versione dell’hack “Maledetta Segreteria”, risolvendo tutti i problemi su Wind.

menu_dettaglio-300x46

Abbiamo due nuovi file, le cui funzioni sono spiegate dallo stesso Biempi:

Bundle UNSIGNED (solo jailbroken: firmware 3.0 e firmware 3.1.x con CommCenter modificato):

I bundle senza signature continuano sulla vecchia strada dell’installazione di un bundle ad-hoc (WIND_Italy.bundle) con le impostazioni pre-caricate (numero del credito, APN Dati+Tethering, settaggi MMS). Questa release presenta un nuovo logo operatore e un numero maggiore di “numeri utili” in “Impostazioni->Telefono->Servizi”. L’unico accorgimento da prendere in considerazione installando il bundle attraverso l’aggiornamento operatore via iTunes (file .ipcc) è la creazione di un link simbolico:

ln -s WIND_Italy.bundle 22288

Questo risolve il fastidioso problema della visualizzazione “vodaIT” nel caso di utilizzo del bundle senza loghi operatore.

Per chi usa l’APN internet.wind.biz è necessario inserirlo manualmente al posto dello standardinternet.wind nel file /System/Library/Carrier Bundles/WIND_Italy.bundle/carrier.plist dopo avere installato uno dei bundle.
Chi aveva chiesto come numero rapido quello del controllo delle soglie delle promozioni WIND dovrà invece aggiungere il codice della promozione dopo *123# (i.e. *123*10#)  nel file /System/Library/Carrier Bundles/WIND_Italy.bundle/carrier.plist dopo aver installato il bundle “credito text”.

Bundle SIGNED (non-jailbroken e firmware 3.1.x con CommCenter originale):

I bundle per i firmware con il controllo della signature invece sono modellati sul pacchetto per gli operatori non-ufficiali (Unknown.bundle). Questa scelta, fino ad oggi da me scartata, è forse la migliore, anche se comporta alcuni limiti: il numero del credito impostato rimane tale per tutte le SIM di operatori non riconosciuti (a meno di non ri-caricare il pacchetto Unknown originale) e le impostazioni di APN Dati e settaggi MMS sono da inserire manualmente in “Impostazioni->Rete Dati Cellulare”. Per comodità le riporto qui sotto:

APN Dati: internet.wind

APN Dati business: internet.wind.biz

APN MMS: mms.wind

Nome utente: (vuoto)

Password: (vuoto)

MMSC: http://mms.wind.it

Proxy: 212.245.244.11:8080

Dim. Massima: 307200

Chi aveva chiesto come numero rapido quello del controllo delle soglie delle promozioni WIND dovrà invece aggiungere il codice della promozione dopo *123# (i.e. *123*10#)  nel file /System/Library/Carrier Bundles/Unknown.bundle/carrier.plist dopo aver installato il bundle “credito text”.

Biempi ha rilasciato anche una nota:

Sono alla ricerca di una soluzione per gli iPhone non-jailbroken sui quali era stata installata una vecchia versione del “Wind”, affinché questi usino nuovamente quello “Unknown” (per il momento su questi rimarrebbe il problema del nome operatore “vodaIT”). Per gli iPhone jailbroken è sufficiente rimuovere la cartella: /System/Library/Carrier Bundles/WIND_Italy.bundle

Trovate i file sul sito ufficiale.

Segnaliamo infine che lo stesso Bienmpi ha creato una repo su Cydia (http://henry.simplythebest.it/cydia) con una serie di file utili descritti in questo articolo.

Infine ricordiamo che qui trovate le informazioni per “Maledetta Segreteria” su altri operatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod