Le migliori alternative a… Instagram

Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica intitolata “le migliori alternative a…”. Come facilmente intuibile, nelle righe che seguono indicheremo le migliori alternative presenti in App Store rispetto ad applicazioni già note e utilizzate dai più. Si tratta di un modo utile e semplice per conoscere programmi con funzionalità identiche, o quasi, rispetto a quella che prendiamo come esempio. Oggi è il turno di Instagram, la nota applicazione per la condivisione di fotografie scattate direttamente da iPhone. Vediamo quali sono le valide alternative a questo utile prodotto.

Instagram-for-Android-1-1-2-Now-Available-for-Download

Instagram

VEDI SU APP STORE

Difficile, oggi, non conoscere Instagram, di sicuro il social più diffuso nel campo della condivisione delle proprie foto scattate da iPhone o altri terminali mobili. Ma quali sono le migliori cinque alternative ad Instagram? Scopriamolo di seguito.

Streamzoo

VEDI SU APP STORE

Streamzoo è probabilmente l’app più vicina ad Instagram per caratteristiche e grafica. Il software mette a disposizione degli utenti diverse combinazioni di filtri e bordi (esattamente come Instagram) e alcune operazioni di editing delle immagini. Una volta completate le modifiche, le fotografie potranno essere condivise con i vostri amici di Streamzoo e con gli amici dei social network.

Schermata 2013-01-15 alle 13.16.39

Complessivamente, l’applicazione contiene 22 filtri e permette di seguire gente e di lanciare hashtag (come accade su Twitter e Instagram), oltre a consentire like e commenti alle foto. L’utente potrà anche scegliere uno tra i 14 bordi per le proprie foto, creare collage con massimo 9 immagini, ritagliare la foto usando 6 modalità predefinite, condividere le proprie creazioni su Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr, e ancora altro.

Streamzoo è disponibile gratuitamente su App Store.

PicYou

VEDI SU APP STORE

PicYou è un’app che, esattamente come Instagram, permette di condividere in modo istantaneo le proprie foto e la vita quotidiana con gli amici, la famiglia e il mondo intero. Con una semplice foto è possibile connettersi con altre persone da tutto il mondo ed esplorare nuove cose da fare o vedere. PicYou è un ottimo metodo per condividere foto con amici, ovunque ci si trovi. Inoltre, tutto ciò che faremo mediante il telefono sarà anche accessibile online al sito PicYou.com.

Schermata 2013-01-15 alle 12.49.11

Tra le funzionalità di PicYou troviamo filtri gratuiti (compresi Albion, Killowatt, Infatuation, Zeitgeist, Gammanation, Dreamy, Ralston, Cuttlefish e Hipster), diverse cornici, la possibilità di caricamenti illimitati alla nuvola, la condivisione istantanea delle foto su Facebook e Twitter, la possibilità di stringere nuove amicizie dando e ricevendo commenti e mi piace, la fotocamera a piena capacità, fronte e retro, e l’accesso da Internet su PicYou.com.

PicYou è disponibile gratuitamente su App Store. Alcune funzioni saranno sbloccate solo con In-App Purchase.

Hipstamatic

VEDI SU APP STORE

L’applicazione Hipstamatic è dedicata a tutti coloro che desiderano riavere il feeling, l’aspetto ed il divertimento delle vecchie macchine fotografiche; offrirà la possibilità di scattare fotografie vecchio stile con la possibilità di modificare le lenti, la pellicola e le impostazioni per il flash, tutto con pochi tocchi. Vista la natura dell’applicazione, le fotografie scattate con essa avranno un aspetto ed un impatto unico, denso di carattere. Le immagini, inoltre, potranno essere condivise, qualora desiderato, anche su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr o attraverso un messaggio email. Tra gli strumenti inclusi al momento dell’acquisto troviamo: John S lens, Jimmy lens, Kaimal Mark II lens, Buckhorst H1 lens, Ina’s 1969 film, Kodot Verichrome film, Blanko film, Standard flash, Dreampop flash e Cherry Shine flash.

mzl.zdekrbhr.320x480-75

Hipstamatic è disponibile su App Store al prezzo di 1,79 euro e potete scaricarla cliccando qui.

Camera+

VEDI SU APP STORE

Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone 4/4S, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Schermata 2013-01-15 alle 13.09.39

Anche se nasce, quindi, come un’app principalmente per scattare foto con più opzioni a disposizione rispetto a Fotocamera di iOS, Camera+ offre anche alcuni filtri per modificare le foto scattate e permette di condividerle con gli amici.

Camera+ è disponibile su App Store al prezzo di 0,89 euro e potete scaricarla cliccando qui.

EyeEm

VEDI SU APP STORE

EyeEm consente di condividere le foto con persone che hanno i tuoi stessi gusti a seconda delle foto scattate. A seconda di dove ti trovi, che cosa stai facendo e cosa ti piace, potrai infatti scoprire nuovi album che contengono le foto dei tuoi amici e di altre persone da tutto il mondo. Si tratta di un modo diverso di condividere le foto e di conoscere nuove persone. Con questa app puoi catare le foto e trovare persone che hanno interessi simili, puoi modificarle utilizzando uno dei 12 filtri disponibili, puoi condividerle sui principali social network e puoi cercare qualsiasi immagine caricate sul network tramite l’apposito box di ricerca.

EyeEm è disponibile gratuitamente su App Store e potete scaricarla cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push