iPhoneItalia Q&A #38 – iPhone, assistenza e garanzia errata

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra utente Elisabetta:

Gentile staff,

Io comprando l’iPhone ho acquistato anche la copertura a parte valida per due anni (Apple Care). Ho fatto la registrazione via Internet come si richiedeva con tutti i dati identificativi del cellulare comprato. Essendo quest’ultimo difettoso, un giorno mi è stato sostituito. La garanzia aggiuntiva però riporta i dati del mio vecchio cellulare invece di quelli del nuovo. Come posso fare a modificare i dati con quelli del nuovo cellulare che l’Apple Store mi ha sostituito?

Data di acquisto iPhone: 26 aprile 2011. Data sostituzione: fine ottobre.

Grazie, saluti.

Elisabetta

Apple offre un anno di garanzia gratuita a tutti gli utenti con un eventuale bonus di un altro anno a pagamento (Apple Care) che è possibile registrare entro un anno dall’acquisto dell’iPhone originale. Quando si procede con la sostituzione di un prodotto, Apple offre un bonus di 90 giorni di copertura sul nuovo iPhone, ma solo nel caso in cui questo periodo di tempo risulti superiore a quello residuo della garanzia originale (primo telefono).

Può capitare – anche se si tratta di avvenimenti piuttosto rari – che Apple non aggiorni i dettagli dell’iPhone dopo la sostituzione del prodotto. Per far si che ciò avvenga è sufficiente contattare telefonicamente Apple, fornendo il seriale dei due iPhone (originale e sostitutivo), ed invitare l’operatore ad eseguire un controllo. Nel caso in cui si riscontri un problema, l’addetto provvederà ad aggiornare le informazioni riportate sul sito di supporto con quelle indicate.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A