iPhoneItalia Firmware Downloader: il nostro programma per scaricare direttamente i firmware di iOS su Windows

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un’utility per Mac che ha da subito riscosso un ottimo successo tra i nostri utenti. ipswDownloader, questo il suo nome, consente infatti di scaricare in maniera molto semplice e anche “interattiva” i firmware compatibili con il nostro dispositivo iOS, sia esso un iPhone, un iPod touch, un iPad o una Apple TV di seconda generazione. Ascoltando le richieste dei nostri utenti, ma specialmente grazie al lavoro svolto dal nostro Calogero, vi presentiamo oggi iPhoneItalia Firmware Downloader, un’utility per Windows che svolge la stessa funzione di ipswDownloader.

Esattamente come ipswDownload, disponibile esclusivamente per Mac, anche il nostro nuovo programma consentirà di selezionare e scaricare rapidamente qualsiasi versione di iOS per i principali dispositivi mobile Apple. iPhoneItalia Firmware Downloader per Windows consente di scaricare tutti i firmware per iPhone (3G, 3GS, 4), iPod touch (2G, 3G, 4G), iPad (tutti i modelli) e Apple TV di seconda generazione grazie a pochissimi click.

Basterà infatti selezionare, in primis, il dispositivo da aggiornare/ripristinare con la nuova versione di iOS, quindi il firmware specifico tra quelli supportati dal vostro iDevice. Una volta fatto ciò, basterà cliccare su ‘Download’ e verrà istantaneamente avviato il trasferimento dati direttamente dai server di Apple.

La durata del download può variare a seconda della dimensione del firmware che si intende scaricare e anche dalla velocità della vostra connessione. Prima di procedere con l’archiviazione vera e propria del firmware, dovrete specificare la directory di salvataggio e quindi confermare l’operazione.

iPhoneItalia Firmware Downloader può essere scaricato gratuitamente da qui. Ricordiamo che questa versione è stata sviluppata unicamente per sistemi operativi Windows; se siete utenti Mac potete utilizzare, invece, ipswDownloader.

Nota: iPhoneItalia Firmware Downloader richiede NetFramework 3.5.

Ancora una volta ringraziamo il nostro Calogero per la realizzazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows