iPhone Space Free Up, un’app per fare spazio suo tuo iPhone

iPhone Space Free Up è una piccola ma interessante utility (per PC e Mac) che va in soccorso a tutti coloro che sono corto di spazio di archiviazione sul proprio iPhone. Si tratta di un’app in grado di fare pulizia nella memoria del dispositivo rimuovendo tutto quello che è inutile e superfluo.

ipod-iphone-ipad-space-free-up-main

Dalla cache di Safari ai file spazzatura presenti nel sistema, dai cookie ai file temporanei e logs memorizzati nelle varie Apps, iPhone Space Free Up è in grado di eliminare parecchi dati e di liberare un bel po’ di spazio nella memoria del dispositivo. iPhone Space Free Up è anche capace di cancellare in modo definitivo tutti i messaggi (SMS, iMessage, MMS), la cronologia di Safari e il registro chiamate che spesso restano in memoria anche dopo la loro rimozione.

Il software possiede un’interfaccia molto semplice e intuitiva che consente anche ai meno esperti di effettuare tutte le operazioni di pulizia.

Dalla schermata principale si potrà iniziare a fare la scansione e la pulizia desiderata. Ecco di seguito le operazioni che si possono eseguire:

Rimuovere file temporanei, cache e junk files di sistema: tutti questi files spesso occupano tanto spazio nella memoria del iPhone e col tempo tendono a diventare sempre più corposi. Con iPhone Space Free Up potrai cliccare sul pulsante “Scan” per verificare la quantità di memoria occupata da essi e procedere con la loro rimozione.

remove-system-junk-from-iphone-ipad-ipod

Eliminare SMS, MMS e iMessage da iPhone in modo permanente: la cancellazione manuale dei messaggi non sempre libera spazio in memoria in quanto l’iPhone tende a mantenerli in memoria fino a quando vengono sovrascritti da altri dati. Se però i messaggi sono tanti, lo spazio occupato sia da quelli esistenti che rimossi può diventare rilevante e bisogna trovare un modo efficace per eliminarli definitivamente. iPhone Space Up elimina tutti questi messaggi.

delete-messages-safari-call-log-from-iphone

Il programma è disponibile in versione Trial. La licenza parte da 19.95$ per 3 dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows