iPhone 4S: test dettagliati sulla durata della batteria con iOS 5.0.1

14 novembre 2011 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

In questi ultimi giorni abbiamo condotto diversi test specifici su uno dei nostri iPhone 4S per verificare un dato che interessa la stragrande maggioranza dei nostri lettori. I problemi relativi alla scarsa autonomia di batteria dell’iPhone 4S sono stati definitivamente risolti con iOS 5.0.1? Abbiamo monitorato la situazione per tre giorni esatti e di seguito andiamo a riportare gli esiti delle prove da noi effettuate.

I nostri test sono stati eseguiti su un iPhone 4S da 16 GB montante iOS 5.0.1. Ogni prova è stata eseguita partendo con l’iPhone completamente carico e i risultati permettono di conoscere quale siano stati i tempi di utilizzo e standby dell’iPhone fino a quando l’autonomia di batteria non avrebbe raggiunto livelli molto bassi, quasi prossimi allo zero. In tutti i test l’iPhone non è mai stato spento o ricaricato prima che la batteria fosse scesa completamente a zero.

Giorno 1 – utilizzo intenso

Il primo test è stato eseguito subito dopo aver installato iOS 5.0.1 sull’iPhone 4S. L’utilizzo dell’iPhone è stato piuttosto intenso: diversi utilizzi di Siri (per un tempo totale di circa mezz’ora), scattate 41 foto tra cui alcune in HDR, riproduzione di brani, utilizzo di iMessage e normali azioni di apertura e utilizzo di applicazioni (iPhoneItalia, Reeder, iBooks, Facebook, Twitter, ecc).

Tutte queste azioni sono state effettuate con la connessione 3G sempre attiva, con il GPS sempre attivo, con le Notifiche Push attive per tutte le applicazioni e con i servizi di iCloud in funzione. L’iPhone è stato praticamente utilizzato al massimo sfruttandone tutte le caratteristiche software ed hardware.

Utilizzo finale: 3 ore e 37 minuti.

Standby finale: 13 ore e 23 minuti.

Giorno 2 – utilizzo normale + accorgimenti “salva batteria”

In questa seconda “prova su strada” l’iPhone 4S è stato stressato in modo meno intenso rispetto a quanto dimostrato nella precedente prova. E tutto questo ha fatto ovviamente piacere all’autonomia del nostro dispositivo. Completato come sempre il ciclo di ricarica completo, l’iPhone 4S è stato principalmente utilizzato per riprodurre musica, navigare in Internet, leggere ed inviare email ed eseguire tutte quelle normalissime azioni che si è soliti compiere con l’iPhone. Non è stata scattata alcuna foto, tantomeno registrati dei video.

In questo caso l’utilizzo di Siri è stato limitato (in totale circa 10 minuti) e sono stati adottati alcuni accorgimenti come, ad esempio, una gestione più attenta delle notifiche push in ingresso (abbiamo disattivato quelle relative alle applicazioni meno utilizzate) e modificato alcune impostazioni legate al GPS che ritenevamo inutili. Anche il Push Mail, da essere attivo su tutte e sei le caselle di posta, è stato limitato ad una sola. L’utilizzo dei servizi iCloud è rimasto invece lo stesso.

Utilizzo finale: 4 ore e 57 minuti.

Standby finale: 18 ore e 59 minuti.

Come potete notare dai risultati finali, un utilizzo meno intenso dell’iPhone ha fatto si che la durata della batteria e l’autonomia del dispositivo siano state notevolmente incrementate. In particolare, a parità di carica, l’iPhone è stato un’ora abbondante in più rispetto al precedente test e l’utilizzo in standby è invece passato dalle 13 ore e mezza (circa) alle 19 ore.

Giorno 3 – utilizzo normale + accorgimenti “salva batteria”

Il terzo giorno di test con iOS 5.0.1 sul nostro iPhone 4S ha praticamente confermato i risultati del primo test. Tuttavia, se l’autonomia in utilizzo è “peggiorata” di circa dieci minuti, l’utilizzo dell’iPhone in standby è passato da 19 ore a 20 ore.

Utilizzo finale: 4 ore e 49 minuti.

Standby finale: 19 ore e 59 minuti.

Dai nostri test emerge quindi che la durata dell’iPhone 4S con il nuovo iOS 5.0.1 si attesta attorno alle 5 ore di utilizzo e alle 19/20 ore di standby. Questo nelle condizioni di utilizzo che abbiamo definito “normali”, ossia per nulla differenti da quelle in cui utilizzavamo i precedenti iPhone e che prevedono l’utilizzo dei seguenti servizi:

  • 3G sempre attivo;
  • WiFi sempre attivo;
  • Servizi iCloud sempre attivi;
  • Notifiche Push;
  • Push Mail;
  • Applicazioni in esecuzione in background;
  • Servizi GPS;
  • Siri.
La vostra esperienza coincide con la nostra oppure riscontrate una durata minore (o magari maggiore) della batteria del vostro iPhone 4S dopo aver eseguito l’aggiornamento ad iOS 5?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Burchio84

    io mi chiedo…a un utilizzatore normale non professionista…cosa se ne fa delle push mail sempre attive? necessitate veramente di essere avvisati immediatamente quando ricevete una mail…soprattutto chi ha molti account(che spesso non rispondono immediatamente, icloud in primis, e stanno lì a caricare minuti e minuti)

    per me c’è qualcosa nella ricerca rete, purtroppo abbiamo in generale una rete instabile(da tim a 3 passando per vodafone e wind) e questo stressa moltissimo il tutto, senza considerare la priorità alla connessione 3g che è la + facile da perdere

    deve essere difficile implementare qualcosa che faccia scattare il 3g solo in determinate condizioni, prima con lo switch lo facevi manualmente e in 2 secondi eri già sul web.

  • Paolone

    mah, ad ogni nuovo telefono/firmware provate a pubblicare dei test di utilizzo della batteria. ma non è che sian fatti molto bene sti test eh. per fare un test dovreste ripetere in modo rigoroso certi tipi di situazioni, non parlare di “utilizzo medio con qualche accorgimento”!

    che ne so… mettete il telefono a riprodurre un video in loop alla massima luminosità, disattivando le altre funzioni (le notifiche consumano poco se ne ricevo poche e tanto se ne ricevo tante!!!)

  • http://www.spinblog.it Andrea Cervone

    Cosa ti direbbe un test del genere? Normalmente usi l’iPhone per leggere email, navigare in Safari, riprodurre musica oppure per guardare video in loop al massimo della luminosità? :)

  • Lukett

    Perdonate la mia ignoranza, ma il tempo in standby comprende anche quello dell’utilizzo, in pratica è il tempo in totale da quando è stato rimosso il cavo.
    Quindi non è che arriva a 25 ore, ma 20 in totale.

  • Saimen-ti

    secondo me il test andava fatto con due iphone: uno ios5 e uno con Ios 5.0.1 e usandoli una giornata intera per confrontare l’autonomia

  • J045

    nella quotidianità delle mie azioni (per ovvi motivi, mai definite ma statisticamente ripetitive e costanti) mi sento di dire che il 4s ha, purtroppo, un’autonomia significativamente inferiore al 4!

    Definiamo tutte le applicazioni utilizzate, misuriamo con tutti i cronometri del caso ma…sempre lì arriveremo, ripeto, purtroppo: il 4s dura ben meno del 4!

  • http://www.queenfreddie.com Freddie

    A me oramai la batteria mi dura dai 2 ai 3 giorni su iPhone 4S con firmwere 5.0.1 beta 2 …… E con uso normale di uno Smartphone, cioè , chiamate , messaggi , mail , internet……. Ovviamente se gioco la batteria dura un giorno

  • Paolone

    no, ma sarebbe più utile avere un’indicazione oggettiva della batteria, non che il giudizio finale sulla batteria dell’ultimo modello di iPhone dipende da quanti messaggini e chiamate ti ha fatto la morosa oggi che ha il ciclo ed è più paranoica di ieri che invece non ce l’aveva e ti scrive di meno…

    il video in loop è un esempio (e comunque anche la stessa Apple quando elenca la capacità della batteria riporta i “minuti di riproduzione video, audio, conversazione” ecc… anche alla apple lo sanno che uno non effettua 8 ore di telefonate in 3g tutte in un giorno!)

  • Ricca

    più o meno faccio sempre 5 ore di utilizzo… troppo poco … praticamenti identico all’iphone 4

  • Mr. Porfeo

    Quoto!
    Soprattutto è utile fare i test in parallelo con più terminali alle stesse condizioni e Senza backup
    Cioè come escono dalla confezione…

  • http://www.facebook.com/realdogye Radu Gologan

    Usage: 7h 39m
    Standby: 17h 33m + ancpra 11% di carica
    iPhone 4
    iOS 5.0
    Tutto acceso :)

  • Valerio

    You are right!

  • PierinoLaPeste

    A me dura dalle 2 alle 3 settimane……

    e gli asini volano……

  • Alessandro

    Ragazzi potreste condurre delle prove anche su iPhone 4?…conviene realmente aggiornare passando da iOS 5.0 a iOS 5.0.1?

  • Ireland 05

    X la faccenda del difetto chiamate io oggi lo sto riportando alla Vodafone e mi faranno sapere se Apple me lo sistema o me lo sostituisce…secondo voi è meglio aspettare un altro aggiornamento??

  • HaTe_87

    sarò pazzo io ma un telefono da 700 euro ( no voglio dire 1’400’000 del vecchio conio ) approssimabile allo stipendio medio di un’operaio, dovrebbe superare i 2 giorni con un utilizzo non intenso de più! non bisognerebbe star li cantellinare questo e quello, o parlare di 5.0 o 5.0.1 poche balle…la batteria è piccola per l’hardware che è..lo era per il 4 e a maggior ragione per il 4s…

  • furiacm

    A me con iOs 5.0.1 la batteria dura circa il 40% in più. iphone 4s 32 nero.

  • yashijoe

    Per quanto mi riguarda la durata è molto random.
    In alcuni casi è pari a quella del precedente 4, in altri casi è stranamente affamato di energia.
    L’altra sera sono andato a letto con il 35% di batteria, nessuna apps aperta, wifi disabilitato eppure il tel la mattina era scarico (segnale rete pieno)
    Ieri sera sono andato a letto con l’87% di carica e questa mattina era al 79%.
    Salvo che di notte l’iphone decida di navigare da solo o si metta a battere qualche mio records, non mi spiego la durata anomala.

  • Antonio

    Salve ragazzi,anche io posseggo un Iphone 4S,dopo l’aggiornamento a I.Os 5.01 mi sono accorto anche di due bug :
    1)Funzione trova il mio Iphone,se avevate fatto caso in IOS5.01 quando aprite l’app vi richiede sempre la password mentre in IOS5 non succedeva,come mai?
    2) Funnzione mappe,in IOS 5 la localizzazione era precisa anche se ci trovavamo dentro un luogo,in IOS 5.01 se provate tale funzione,vi accorgerete che non è così,funziona precisa solo all’aperto,e di conseguenza l’app Trova il mio Iphone localizza il telefono nelle vicinanze e non nel punto preciso!
    Attendo riscontri Grazie!

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantarmob

    Occhio che da wi-fi abilitato a disabilitato cambiano i consumi eh.
    Col wi-fi abilitato si consuma di meno, mentre con la sola rete 3G il telefono lavora molto di più.

  • Opinioni

    cioè… voi con tutto attivo e soprattutto push mail riuscite ad arrivare a 20 ore di standby e oltre 4 di utilizzo?
    mah… vi hanno dato un telefono speciale visto che neanche il 4 riesce in tanto!
    mi sa un po di parte, tanto per essere come al solito ProApple…

  • http://www.spinblog.it Andrea Cervone

    Si, infatti l’immagine è stata elaborata. In realtà il 4S mi dura un’ora e mezza ma devo difendere Apple :)

  • Scaccigno

    mah…io ho un 4s 64 gb e ne faccio un uso molto intenso anke x lavoro…la batteria dura a malapena tra le 4-5 ore di utilizzo e le 12-13 di standby…morale devo camminare con il caricabatterie appresso…fate voi…forse il vostro è speciale!!!

  • http://www.spinblog.it Andrea Cervone

    È tutta una questione di ottimizzazione. Disattiva quei servizi e impostazioni che non ritieni fondamentali e non utilizzi. Tutta autonomia guadagnata ;)

  • Mario_corso

    Ho scritto un commento circa 10 min fa ma vedo che non è stato pubblicato.

    Nulla di che offensivo nè verso di voi nè verso altri. Solo la mia espressione dopo 1 mese di utilizzo di iPhone 4S. Apetterò

  • Stefanocnr

    Io usavo la mail al posto degli sms/mms, visto che ho un abbonamento internet, quindi si, il push per me era indispensabile. Adesso uso iMessage e what’s up, ma dal punto di vista della batteria non cambia molto. E poi, continuo a sostenere che un telefono dal costo così elevato giustificato dal fatto che puoi farci tutto, deve avere una batteria all’altezza e nemmeno immagini quanto mi dia fastidio disattivare delle funzioni per questo.
    Per quel che riguarda il roaming sono d’accordo, il dispendio di batteria per passare da tre a tim e viceversa c’è, ma ricordiamoci che problemi di batteria li hanno anche iPhone con Tim o comunque ovunque nel mondo dove magari hanno infrastrutture migliori delle nostre. 
    Comunque speriamo presto in una risoluzione del problema e che in futuro la Apple dia più importanza alla batteria.

  • http://www.spinblog.it Andrea Cervone

    Delle volte alcuni commenti vanno automaticamente in moderazione. Vengono quindi revisionati e pubblicati nel giro di poco. Mote volte questo accade più per problemi del sistema che per mostra volontà di controllare cosa si scrive.

  • Mario_corso

    Ah ok. Allora è random. No perchè non mi era mai capitato

  • Lorenzo Imperato

    io ho un problema con il 3GS da quando ho aggiornato a iOs5 se faccio partire applicazioni con il 50% di batteria l’iphone si spegne, da quando ho fatto l’aggiornamento se faccio partire giochi pesanti tipo shadowgun si spegne anche a 70% di batteria! ho ripristinato più volte ma niente!

  • Michele

    ah ok allora ora ci siamo :P scherzi a parte sarebbe interesante se lo stesso test fosse fatto da piu’ persone dello staff in zone diverse ad esempio a casa mia dove il campo e’ praticamente inesistente la batteria dura pocchissimo ,e cmq la durata in generale e’ troppo randomica ci sono troppi fattori da considerare che rendono impossibile una prova reale..

    cmq ho notato una cosa che all’esterò la batteria dura di piu’ sono stato 4 giorni in irlanda il cel l’ho usato molto poco giusto 4 5 chiamate brevi e il cel non ha mai avuto bisogno di ricarica al 4 giorno l’ho rimesso in carica io perche stavo per tornare in italia e ne avrei avuto bisogno ..ma in italia mai mi ha fatto 4 giorni

  • Scaccigno

    Secondo me non dovremmo star lì ad ottimizzare l’utilizzo disattivando questa o quella funzione…cioè hai comprato un telefono che ha tutte le funzioni del mondo e che fai le disattivi??? è impensabile secondo me…x quello che l’ho pagato dovrebbe tirare avanti come un asino mantenendo tutto acceso.

  • Michele

    ti dò ragione sul principio ma allo stato attuale della conoscenza non ci sono batterie migliori ,sono allo studio nuove tecnologia ma finche non diventnao mature putroppo questo resterà un problema impossibile da risolvere

  • antonio l.

    io credo di essere in linea con i test dell’articolo. sono in disaccordo con chi dice che non ce ne si fa nulla del push sempre attivo…voglio dire, uno spende un popò di soldi proprio per questo…poi certo può decidere di limitare a favore della batteria. Ma la durata minima di un giorno dovrebbe essere garantita cmq con un utilizzo completo.
    Poi ho avuto la sensazione che ci sono dei momenti in cui la batteria scivola giù prima ed altri momenti in cui è più restia a perdere punti percentuali. E’ solo una sensazione, ma se così fosse ci potrebbe essere ancora qualche processo o qualche calibrazione della baseband da sistemare…

  • Alexx91

    Io ho notato i miglioramenti con la 5.0.1 ma solo dopo aver ripristinato … Comunque secondo me il problema di prima era il troppo consumo in standby arrivava a massimo 12 13 ore adesso 20 ore di standby e 4 e mezza 5 di utilizzo… Ps chi dice che gli dura 7 8 ore di utilizzo o ha la luminosità al minimo e tutto spento oppure lo usa solo per sbloccare lo schermo perchè è impossibile …. Quelli che dicono mi dura 2 giorni usandolo tanto ! Ovviamente la sparano grossissima

  • Mar1o

    Quanto é legale dichiarare una falsa autonomia? quanti l’avrebbero comprato, sapendo della ridicola durata? (io ho un 4 16gb)

  • Leo

    Sinceramente io ho disattivato solo la localizzazione che uso a necessità e le notifiche push. facendo 7-8 chiamate ala giorno giocando navigando guardando la posta e spigolando qua e la.. arrivo a 30 ore di stand by e 5h di utilizzo e metto in carica con 10% rimanente

  • Opinioni

    andrea scusa ma sta storia di disattivare i servizi è assurda, non è questione di ottimizzare ma di castrare uno smartphone, tanto vale che ci compriamo un nokia da 30€
    la apple deve migliorare immediatamente il prodotto a costo di ritirarli tutti dal mercato e ridare i soldi, dopo aver speso 650€ di telefono la gente lo vuole anche usare e non solo guardare quant’è bello!

  • Scaccigno

    ma che…se lo sfrutti al massimo delle sue potenzialità in 4-5 ore è già spento…ci vuole il caricabatteria sempre in tasca…ed una presa nelle vicinanze possibilmente…

  • Scaccigno

    secondo me è inutile stare a discutere…oggettivamente la durata della batteria è troppo scarsa in rapporto alle potenzialità del telefono…

  • Anonimo

    Tu lo sai che è ovvio che fuori ti duri di più vero? -.-‘ Hai scritto una cosa moooooolto superflua.

  • Michele

    su questo sono d’accordo con te ma ad oggi non esiste una soluzione e non e’ un problema di apple ma di tutti i produttori mondiali..stanno studiando nuove batterie ma non si hanno risultato in un giorno

  • http://www.spinblog.it Andrea Cervone

    Ovviamente! Ma piuttosto che lamentarsi e attendere una soluzione “dall’alto” conviene darsi da fare e risolvere disattivando le cose inutili :)

  • Scaccigno

    concordo e la mia non era una critica infatti…volevo dire ke questo passa il convento…io cammino col caricabatteria sempre dietro e pazienza quando si scarica lo attacco…ma sulla qualità del telefono non si discute è eccezzionale…

  • Michele

    e il tuo e’ ancora piu superfluo pensa te

  • Leo

    iphone 4s ha una durata di batteria in linea con i prodotti di questo target.
    se uno vuole che la batteria duri di più non deve farsi uno telefono così.
    Tra l’altro non è che disattivi chissà quali servizi, io sinceramente non uso le notifiche push e la localizzazione la abilito quando mi serve tutto qui..non spengo ne 3g ne wi-fi e nient’altro.. il tel dura un giorno abbondante e la sera devi caricarlo .. fine.

  • Mar1o

    eccezzionale… aparte la batteria! ;-)

  • http://www.facebook.com/filippo.valentino1 Filippo Valentino

    Mi sa che in arrivo ci siano molte nubi sull’IPhone: da un Tweet ricevuto, sembra che TIM (e probabilmente anche gli altri operatori), vogliano bloccare il traffico d’utilizzo di iMessage, visto che questa funzione toglie loro una gradita entrata senza costi.

  • Syucomm

    Tutti quelli che l’hanno comprato :)

  • http://www.facebook.com/filippo.valentino1 Filippo Valentino

    A me le mail servono anche senza essere un professionista IT, e leggerle appena ricevute, mi fa comodo, anche solo per organizzarmi nel tempo libero (pochissimo).

  • Dekboy

    e anche se TIM bannerà l’uso di Imessage, ci sarà sempre whatsapp e tutte le altre app simili…e allora cosa faranno? banneranno anche quelle? e poi cosa? banneranno il traffico dati? hahah

  • Michele

    non ci vuole molto a bloccare questi programmi putroppo

  • Fabrizio_S

    Si confermo. Per il 4S con un utilizzo medio si raggiungono le 24 ore… ma non di più.

    Il problema è che apple non ha tenuto fede alla promessa di maggiore durata della batteria rispetto al modello precedente.

    Poi sulla castrazione delle impostazioni: vada per il wifi che si potrebbe abilitare solo se non si ha il 3G o quando si devono scaricare grosse quantità di dati, per il resto ab cosa serve uno smartphone se spegnano tutto (soprattutto le notifiche push)?

    CIao

  • Igor

    iphoneitalia l’unico blog sull’iphone sul web dove i difetti sono caratteristiche… dove lo schermo giallo è una caratteristica voluta da apple e va bene così (quando è indiscutibile che se fosse una caratteristica beh non ci sarebbero in giro iphone 4s con lo schermo bianco ma sarebbbero tutti gialli), dove la batteria no ha problemi di durata anzi con ios 5.0.1 migliora pure ( se fate confronti con ios 5.0.1 cercndo accorgimenti per salvaguardare la batteria senza confrontarli con le altre versioni di IOS… ci credo che la durata migliora)… dove il problema delle sim non è un problema di apple ma bensi della casa costruttrice delle sim (mi spiegate perchè solo l’iphone è afflitto da questo problema??)…

  • Fabrizio_S

    Mi sa che sei l’unico!
    Non solo come 4S ma come smartphone in generale

  • Penny01

    Ma il mio commento dove è finito?
    L’avevo scritto subito la publicazione dell’articolo …

  • http://www.facebook.com/likechaosintherain Vanessa

    Non credo proprio che sia l’unico… io ho un iPhone 4 con iOS 5.0 e la durata della batteria è aumentata http://p.twimg.com/AeJ3mCTCMAABuIv.jpg:large ho fatto due giorni pieni con un uso normale (notifiche push attive, internet, skype, whatsapp, vari social network, qualche partita a A monster ate my homework, ecc).

    Quando ne faccio un uso un po’ più intenso, lo carico comunque un giorno sì e uno no.

  • http://www.facebook.com/giovanni.guerriero Giovanni Guerriero

    io ieri sono rimasto stupefatto:
    Dall’ultima ricarica utilizzo 5 ore, 36 minuti; Standby 1 giorno, 10 ore.
    Iphone 4s 32 gb con push, wifi e bluetooth sempre attivo, oltre FB, whatsapp e Viber. Siri Spento. Incredibile!

  • Barabba

    con iphone 4S 64gb e aggiornamento con ios 5.0.1 e ripristino da nuovo la batteria dura appena 4 ore ed in standby cala velocemente…chiamato la apple mi han preso un’appuntamento per test batteria ed eventuale sostituzione…secondo voi????

  • Maxpd

    iPhone 4 iOS 4.3.3 utilizzo normale mail- musica- safari- wifi sempre attivo e 3G all’occorrenza lo stesso x notifiche push : ora di utilizzo 8h13 standby 18h27m

  • Silverinoxxx

    da utente di 4s con fw 5.0.1 uso il telefono come e quando mi serve, ergo di notte si spegne (o quando si tromba!) e poi 3g, gps, wifi li accendo solo quando servono e poi li spengo, notifiche zero (alla fine centro notifiche lascia il tempo che trova eh)…..la batteria mi dura in standby anche 5 giorni!
    certo è che quando uno lavora lui sta in standby cmq sia….in uso non ho mai fatto un vero test ma penso una giornata a parlarci e spedire sms la possa fare tranquillamente….sti test sono “relativi” per me…..

  • board90

    iphone 4S ios 5.0.1:
    Utilizzo 4h, mentre standby 13h e 40.. Ma tutto acceso, anche le 4 frecce.. Prima dell’aggiornamento non avevo fatto in tempo a fare una carica completa, quindi non so com’era in precedenza!
    Con questi risultati che vuol dire (per chi conosce il precedente ios) sono in media i risultati, uguali o no o chissenefrega?!

  • Kri

    Inutile proteggere Apple dicendo che non esiste batteria che duri di più. Questi mi hanno promesso un’ autonomia di una certa portata e io mi ritrovo con un iphone che mi arriva fino a mezzogiorno. Mi hanno fregato alla grande… Sfido chiunque a fare 8 ore di chiamata in 3g

  • Anonimo

    a me il 4s è arrivato in questo momentooo!!!

  • NewBeta1

    Se non erro sono al vaglio alcune batterie basate non più sugli ioni di litio ma sugli ioni di ‘fluoro':  I vantaggi sarebbero una maggiore durata, fino a 10 volte superiore, permessa da una maggiore densità di carica ed un migliore trasporto ionico tra il catodo, il polo positivo della batteria e l’anodo, il polo negativo. 

    Non so però, allo stato attuale delle cose, quanto tempo ci vorrà prima che queste batterie diventino una realtà commerciabile sul mercato….. speriamo presto :)

  • NewBeta1

    Hai ragione, ma non è una novità, Apple stessa ha ammesso questo fatto, purtroppo e se non sbaglio è stato pubblicato anche un articolo qui su iPhoneItalia, nel quale era presente un infografica che mostrava chiaramente come il 4S in alcune situazioni di utilizzo avesse un’autonomia inferiore rispetto al 4.

  • Anonimo

    A me come ho scritto nel forum è durata anche di più… Alla fine completa della carica era, se non sbaglio, 5 ore giuste di utilizzo e 1 giorno e 10 ore di standby. Iphone 4S tutto attivo, quello che mi serve quindi non tutte le notifiche ma solo quelle utili che cmq sono un pò, non attivo il bluetooth, wifi un pò si un pò no e praticamente niente copertura 3G(solo in poche situazioni) ma solo edge. Ah! Siri disattivato!

  • Danielegiacomello

    Allo stato attuale il 4s dura quasi la metà di un 4…io per il momento attendo e mi tengo stretto il mil 4.

  • Burchio84

    cmq mi fa ridere chi dice che ha pagato 900€ di telefono e poi deve disattivare i servizi inutili…e poi esce sempre fuori il mitico nokia da 30€ che avendo tre funzioni ovvio che non le disattivavi. coi nokia sapevi che se giocavi a snake consumavi di+ stop. con iphone e altri dovete per forza disattivare qualcosa e diciamocelo tutti i servizi di localizzazione di sistema non servono a niente ma c’è chi si ostina a non disattivarli e poi viene a rompere le scatole per il lacationgate…

    la soluzione dall’alto non arriverà mai potete fare tutti i viaggi che volete all’apple store…ma iphone non durerà mai 3 giorni con l’uso normale(+ le push mail a quanto pare essenziali…io quando voglio sapere se è arrivato qualcosa le controllo)

    anche certe app richiedono la localizzazione o le notifiche e sono totalmente inutili(tipo le notifiche di angry birds o cut the rope) la localizzazione per certe app assolutamente inutile(tipo quella di mediaworld o dell’apple store che servono a trovare i negozi vicini…ma quando mai servono? solo che basta aprire la app che subito si accende il gps)

    anche google earth ha la localizzazione, magari volete fare una visitina con street view in piazza navona tanto per vedere come è, la localizzazione la attiverete quel giorno in cui vi risvegliate e non sapete dove siete

  • HaTe_87

    vorrei aggiungere 2 cose… la apple potrebbe pensare un pò anche ai clienti, non penso che a loro cambi molto guadagnare 30 dollari in meno ( 187,51 dollari per 16gb e lo vende a  659 euro ! mettiamoci i costi di viluppo per ios 5 ( che si fa 1 volta sola ) arriviamo a 200? )
    per voi metterre una ca**o di batteria da 1700 /1800 li cambia molto? considerando che cosi facendo invece che attirare altri clienti perdono quelli che hanno!

  • magikscorpion

    Buongiorno a tutti….secondo me il problema batteria c’è su alcuni telefoni mentre per altri il sistema ios 5 non crea nessun tipo di problema….questo dai forum e dalla apple support….chiaro comprare uno smartphone e dover disabilitare tutte le connessioni per avere la batteria che arrivi a sera….non ha logica….
    il telefono deve avere una autonomia di almeno una giornata….e non addirittura di 2 giorni…come qualcuno scrive….
    chiaro è fondamentale l utilizzo…che viene fatto…ma con un utilizzo medio la durata deve essere almeno di arrivare a sera….
    grazie ciao

  • Angel

    Ma scusami, sono d’accordo che la batteria va migliorata (anche se ovviamente bisogna cambiare tecnologia, sono ANNI che con le batterie per qualunque cosa siamo davvero arrivati al limite massimo), ma l’ottimizzazione è d’obbligo! A casa tua tieni acceso televisione, PC, lavatrice, lavastoviglie e tutte le stufette di casa perché potresti averne bisogno e ti lamenti perché paghi bollette esagerate?!? Accendi ciò che ti serve ogni volta, presumo…
    Dunque, col telefono fai la stessa cosa, è inutile tenere accesi bluetooth, wifi, GPS e 50 applicazioni aperte e lamentarsi se non dura tanto!! La cosa che a me da parecchio fastidio è il fatto che per attivare/disattivare ogni servizio devi andare dentro a diversi menu, vorrei decisamente qualcosa di più immediato come presente nei terminali della concorrenza…

  • Pecosbiego

    io venerdì vado e me lo faccio cambiare…ho tre iphone 4s 2 neri che vanno benissimo e 1 bianco che in confronto a quei 2 sembra un iphone 2g…….cade sempre la linea la batteria non arriva mai al 100% luminosità al minimo sembra di avere un nokia del 1990 %.in 2 ore di stanby tutto disattivato arriva al 60%…voglio vedere se fanno problemi….

  • AnyWay

    Mi permetto di postare una mia personale esperienza: sabato scorso è venuto a trovarmi un amico possessore di un 4S che lamentava forti problemi di batteria. Ne ho uno anch’io ma fortunatamente non soffre di tali problemi e la cosa mi ha incurosito. Nelle poche ore (4-5) che è rimasto a casa mia la batteria è scalata del 50% senza nemmeno usarlo. Per puro caso (e sottolineo per puro caso), ho effettuato un ripristino delle impostazioni di rete del 4S tenendolo collegato al pc col suo cavo e con iTunes che lo riconosceva. Poi è andato via. Ci siano sentiti oggi e mi ha detto che i problemi di batteria sono spariti. Potrebbe essere solo un caso, ma coloro che lamentano tali problemi potrebbero far questa prova? Porta via solo un minuto, ma almeno si è fatto un tentativo. Grazie per l’attenzione.

  • Angel

    Stesso discorso che ho fatto prima, a casa tieni accese tutte le luci e tutti gli elettrodomestici esistenti perché ti potrebbero servire?!?

  • Venom

    Potete spiegarmi la questione dei contatori per cortesia?
    Io dalle statistiche del contatore, rispetto all’utima ricarica ho 3 ore e 10 minuti di utilizzo e 48 ore di standby, ma in effetti non ho utilizzato il telefono per tutto quel tempo ma solo per 15/20 minuti.
    Come funziona la cosa, per utilizzo il contatore cosa rileva effettivamente?
    Può essere qualche servizio che genera l’utilizzo e se si non ci sono app specifiche che danno un dettaglio di ciò che è stato utilizzato e per quanto?

  • Angel

    Su questo sono d’accordissimo, ogni tanto perde il 7% in 20 minuti e ogni tanto resta un’ora perdendo un punto percentuale… Boh…

  • Solivieri1

    Credo che siete stati fortunati , io il solo aprire internet perdo il 2% di carica , ho provato a caricare la batteria al 100%

  • http://www.facebook.com/gennysa Gennaro Santoro

    Ma secondo me è normale che duri di meno…
    Processore + potente = maggiore consumo di batteria..
    Forse apple ci poteva pensare prima però…

  • magikscorpion

    da quanto sono?32 32 e 16 il bianco?

  • Ovidio_juve

    Ragazzi io oggi vado all’apple store. Succhia troppo questa maledetta batteria, Ho fissato un appuntamento al genius bar.

  • Malzani Diego

    Come fà a durarti 3 gg ,ma la notte lo spegni?

  • Rim

    Perchè dovrebbe pensare ai clienti, tanto ne vende un casino uguale

  • Angel

    1) lo schermo giallo è una tara mentale, ne ho visti TANTI, te l’assicuro, e NON SONO GIALLI, non so più come dirlo… Sono diversi da quelli vecchi, ma sfido chiunque a prendere un qualunque telefono (non iPhone eh? QUALUNQUE telefono), guardarli uno per volta a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro e dirmi “questo è giallo” o “questo è blu”… Per favore, siamo pragmatici ogni tanto e non sempre e solo polemici…

    2) la batteria è sicuramente scarsa, come in tutti gli smartphone, e troppo relativa all’utilizzo che ne viene fatto, a quale operatore viene utilizzato, a quanto segnale c’è e chissà quanti altri parametri.

    3) le SIM probabilmente, a causa dell’antenna nuova che permette il traffico dati più veloce, vengono utilizzate in modo diverso, e quindi è possibile che vengano fuori dei problemi, specie con schede datate; quando la allora Omnitel uscì con le sue SIM non funzionavano su tanti telefoni vecchi, non si riusciva a telefonare… Eppure con le TIM funzionavano, questo come lo spieghi? Semplicemente cambia la tecnologia e bisogna cambiare un po’ anche l’hardware.

    My two cents…

  • http://www.facebook.com/ccapula Christian Capula

    Credo che il problema si risolverebbe o almeno noteremo dei notevoli miglioramenti con la reintroduzione del tasto di attivazione della rete 3G. Il passaggio da 3G ad Edge consuma molta batteria.

  • NewBeta1

    Ciao Antonio. Per quanto riguarda il punto 2 io non penso che sia un Bug di IOS 5.0.1: molto più semplicemente a volte capita di dover ricalibrare la bussola dell’iPhone (prova a far girare il tuo dispositivo in cerchi a 8 più volte), e molto spesso è normale il fatto che se ci si trova in posti chiusi o scarsamente coperti dal segnale Gps l’iPhone non riesca a localizzarti con precisione come invece farebbe all’aperto.

  • NewBeta1
  • NewBeta1

    Ma quando hai ripristinato lo hai fatto da ‘nuovo dispositivo’ ?

  • NewBeta1

    Quoto e aggiungo: capita anche a me, e credo che sia dovuto alla scarsa copertura della rete 3G in alcuni momenti e in alcune zone. Quello che voglio dire è che è normale un consumo eccessivo di batteria, anche in standby, se il cell tenta sempre di agganciarsi al 3G, per poi perdere nuovamente il segnale, tentare ancora, ritrovarlo, e così via….

  • Qwertyuiop

    u spent ur 2 cents in the worst possible way

  • Sghib86

    io ho aquistato il 4s e disabilitando le funzioni che a mè non interessavano anche con ios 5 mi dura 2 giorni

  • NewBeta1

    Non so che risponderti sinceramente. Però una cosa è certa: soprattutto in zone nelle quali il segnale del 3G ha una scarsa copertura, l’iPhone avrà sempre un elevato consumo di batteria dovuto proprio al fatto che tenterà ogni volta di agganciarsi al 3g, trovando il segnale, perdendolo subito dopo, e ritrovandolo ancora….

  • Angel

    These are YOUR two cents… throwed away through a window…

  • Qwertyuiop

    ……thrown

  • NewBeta1

    Ciao, Ti avevo risposto anche sul tuo altro post non se hai letto. Secondo me sei nella norma, ma nulla di eccezionale, e i tuoi dati confermano il fatto che comunque il 4S abbia una autonomia minore rispetto al 4…

  • Angel

    Accidenti, grazie! O.o mi era sfuggita, la prendo subito!! :)

  • Angel

    Verissimo… Ma ho una domanda: se accendo il wifi sempre quando sono a casa, potrebbe aumentare la durata perché non prova più a connettersi col 3G? Perché se fosse così lo lascio sempre attivo, sono quasi sempre in ufficio e abbiamo il wifi…

  • Sufede

    Io vorrei solo sapere se :

    1-Avete aggiornato via OTA
    2-Avete aggiornato via iTunes e ripristinato da Backup
    3-Avete aggionrato via iTunes come nuovo dispositivo

    Perchè a detta di molti le cose cambinao molto con l’opzione 3

  • NewBeta1

    No non è solo un caso. Hai fatto benissimo a ripristinare le impostazioni di rete, a volte si possono risolvere problemi legati alla durata della batteria proprio grazie a questa semplice operazione. E se non dovesse bastare naturalmente un bel ripristino ‘da nuovo dispositivo’ potrebbe risolvere ogni inghippo :)

  • Angel

    Aggiornato via OTA… Ma non faccio molto testo perché non credo di avere avuto problemi alla batteria neanche prima… In compenso appena l’ho comprato NON ho fatto il ripristino dal backup del mio vecchio 3GS ma l’ho configurato come nuovo telefono… Dici che potrebbe cambiare anche solo x questo?

  • Angel

    Quoto! Io ad esempio, come ho già scritto da qualche altra parte, non ho fatto il ripristino dal 3GS ma l’ho configurato come nuovo telefono e non ho mai avuto problemi di batteria… Boh!

  • NewBeta1

    Esatto, con il wi-fi attivo consuma molto ma molto meno. In effetti anch’io sia sul posto di lavoro che a casa sono sempre connesso in wi-fi. In teoria l’iPhone non dovrebbe più cercare la rete 3G e in questo modo consumerebbe meno batteria.

  • Massimo

    forse lo tieni come soprammobile…

  • Igor

    insomma mi vuoi far credere che tutti i blog di stò mondo si stanno facendo pippe mentali sui problemi dell’iphone 4s?? mentre iphonitalia è detentore della verità assoluta?? dai un pò di serietà è pieno il web di blog e utenti iphone che lamentano questi problemi e tu li vuoi negare?? siamo seri!!

  • Slm

    Quante probabilità ci sono che nel prossimo aggiornamento Apple reintroduca lo switch per il 3G ? Anche per il 4s?

  • Sufede

    Aggiungerei solo che io da prima di iPhone 4 e Iphone 4S,e prima di IOS 5 le “cose” necessarie le attivo alla bisogna.

    Lavoro davanti a un pc quasi 8 ore durante il giorno,per cui il mio 4S,e prima il 4 hanno attive :

    Push ATTIVO
    Dati Cellulare SPENTO
    Luminosità automatica SPENTA
    Wifi SPENTO
    Localizzazione SPENTO

    Quando mi serve attivo il Dati cellulare/Wifi e/o Localizzazione.

    COSI A ME DURA ANCHE 4GG

    COSI A ME DURA ANCHE 4GG

    COSI A ME DURA ANCHE 4GG

  • Ran 90

    Con il 3G attivato solo fuori casa e utilizzando l’iPhone normalmente con wi-fi notifiche mail + il Bluetooth ,utilizzando alcuni giochi e avendo scattato un paio di foto,oltre all’utilizzo normale del telefono(nel mio caso circa 80 sms al giorno e un paio di chiamate)la batteria mi è durata rispettivamente:
    6 ore, 30 minuti di utilizzo e
    1 giorno,10 ore di standby

    Adesso sto testando u’altra volta la batteria peró con il bluetooth disattivato poiché in precedenza non mi ero accorto che fosse accesso…….

  • NewBeta1

    Nessuna perchè non dipende dal software ma dall’hardware: le antenne del 4S sono configurate in modo tale da poter funzionare solo in questo modo, effettuano uno switch intelligente tra di loro, per ricevere e inviare dati, e questo consente una velocità di download pari a 14.4Mpbs. Inoltre, l’antenna è compatibile sia con le reti CDMA che con le reti GSM.

    Perciò su un iPhone 4S non avrai mai la possibilità di poter disattivare manualmente il 3G.

  • Thewiz

    La mia esperienza:

    iPhone 4S bianco, 16GB comprato 2 settimane fa circa ed aggiornato ad iOS 5.0.1
    Caricato
    completamente ieri sera prima di andare a dormire (lasciato connesso
    all’alimentazione per 2 ore quando era già al 100% prima di
    disconnetterlo).
    Chiuse tutte le applicazioni in background e poi riavviato
    Disattivata a connessione dati cellulare (inutile cmq perchè sotto copertura WiFi)
    Disattivati i servizi di localizzazione
    Disattivata la sincronizzazione wifi con iTunes
    disattivato siri ed iCloud
    lasciato in stand-by stanotte sul comodino

    Stamattina dopo 7 ore era all’ 86% di carica
    Secondo me continua ad esserci un problema… che ne dite?
     

  • Angel

    Provata: un po’ macchinoso ma quanto di meglio si possa avere per adesso, grazie ancora! :) Spero che mettano come “innovazione miracolosa” nel prossimo iOS i tastini nel centro notifiche, ma ci credo poco! :D

  • Angel

    Non nego nulla! I problemi ci sono eccome! È normalissimo che gli schermi LCD non siano tutti identici, hai mai visto due monitor o due TV uguali in un ipermercato, seppur della stessa marca o peggio identici? Non per niente sui monitor professionali esistono strumenti di calibrazione… Hai mai visto uno smartphone che dura più di un giorno con un utilizzo medio, iOS, Android, W7? Per quanto riguarda le sim vale il discorso che ho fatto prima, secondo me è l’antenna nuova; io personalmente ad esempio non ho problemi, ma non vuol dire nulla… Il problema è che Apple sforna degli ottimi prodotti a dei prezzi decisamente elevati, ma non sforna assolutamente miracoli… Per quelli bisogna rivolgersi a qualcuno più in alto! Né costringe nessuno a prendere l’ultimo modello con l’ultimo firmware, particolarmente se si usa per lavoro, è la cosa più sbagliata da fare… In ufficio col cavolo che metto Lion, e ci sono ditte che (per fortuna loro) non hanno MAI messo Windows Vista ma sono ancora adesso ancorate ad XP… Un conto è divertimento, e posso stare una settimana ad aspettare che risolvano problemi, un conto è usarlo per lavoro… E allora finché non ho la certezza assoluta che tutto funziona, se ho in mano qualcosa di funzionante me lo tengo stretto…

  • Anonimo

    Solo a voi dura tanto? A me neanche la metà…

  • gus

    comunque ragazzi se ripristinate i servizi di rete un pò il consumo si sistema….!! c’era anche un articolo qualche giorno fa che consigliava di farlo….
    in ogni caso ho notato una discesa rapida della percentuale di carica da 100 a 70 circa…. poi si normalizza il tutto e con l’uso che ne faccio io due giorni li copre tranquillamente….

    secondo me il consumo esagerato dipende molto dalle antenne del telefono… perche se sono in ufficio che prende poco consuma moooolto di piu che a casa dove prendo il segnale pieno….

    a casa mi cala del 2% in tre ore in ufficio del 5% in mezz’ora… 

    boooooh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Nokia

    comprati un 3210, vedrai che ti dura anche di più..

  • Sassuste

    Io usavo molto il bluethoot avendo l’impianto in macchina e la batteria scendeva in tempi record… disattivando il bluethoot nell’iphone la batteria mi dura tutta la giornata (tutto il resto è attivo , push , gps,  siri ecc.) penso di aver speso abbastanza per poter usare l’impianto della macchina , mi dovrò adattare con il caricabatteria da auto

  • http://www.facebook.com/djdavix Davide Ippolito

    con iOS 5.0.1 io ho notato un leggero miglioramento sulla batteria. dura poco di più rispetto al 5.0.0 ( iphone 4s)

  • Raf

    Questa batteria dura davvero così poco?? Non oso immaginare allora quando uscirà il jailbreak… durerà 2 ore!!!!

  • Anonimo

    a me prende benissimo a casa e in 1 ora cala del 10 %. (standyby

  • Sufede

    1° Tu non puoi che avere un Nokia,si vede dal tuo nick.
    2° Io lo uso per cio’ che mi serve

    Cosa dovrei tenere a fare le push al lavoro quando ho Thunderbird,oppure le push di Facebook se è aperto,oppure la localizzazione per sapere che sono in ufficio (a che scemo lo so ci sono).

  • Sufede

    Sei nelle mie stesse condizioni,ma NOI non facciamo testo perchè i fanboy devono avere tutto attivo anche quando dormono se non non ne vale la pena!!!!!

    Speriamo gli si fonda qualcosa!!Ahhhhh

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Come si fa questo ripristino?

  • http://www.facebook.com/salvo.sklero Salvo Sklero

    Fai bene a tenerti stretto il tuo 4.

    Non sai quanto sto rimpiangendo il mio iPhone 4 che ho venduto per prendere il 4s.

    Qui c’è gente che dice che la batteria del 4s è in linea con la batteria degli altri smartphone o c’è gente che grida al miracolo se riesce a fare 6 h di utilizzo.

    Io con il mio vecchio iPhone 4, riuscivo a fare anche 10 – 10.30 ore di utilizzo con 1-2 giorni di standby.

    Ovviamente il 3g lo abilitavo quando mi serviva (cosa non possibile con il 4s), lasciavo l’edge acceso per le notifiche.. e quando volevo navigare passavo in 3G.. etc, etc.

    Se non risolvono entro dicembre, vendo il 4s e mi riprendo il 4.

  • Fabrizio_S

    Iphone 4S 32Gb IOS 5.01
    Ho già fatto questa prova di ripristino pulito del sistema (senza backup) ma non ho visto nessun miglioramento.

    Probabilmente perchè i consumi erano già quelli nella norma cioè 1 giorni di utilizzo standard per carica.

    Probabilmente bisogna capire se ci sono utenti con problemi più seri di batteria e quindi chiarire che non è un problema così diffuso come viene inteso ora.

    Ciao

  • Mib82

    Io prima andavo bene con la iOS 5, adesso invece la batteria scende + velocemente. Anche senza usarlo! E cmq ho un iPhone 4, quindi il problema sta nell’aggiornamento.

  • Alessio_fa

    A me con l’utilizzo da voi definito normale la batteria ancora al 19% di carica da: 4 ore e 46 minuti di utilizzo e 1 giorno e 18 ore di standby!! Unica differenza tengo spento il gps e il 3g. Il gps non mi serve praticamente a nulla, lo accendo solo per google maps e per poche altre cose. Il 3g invece lo disattivo il più delle volte solo quando lo tengo in standby o comunque in tasca, quando lo utilizzo lo tengo sempre attivo e a lavoro sempre acceso.

  • gerardo25

    ti prego non aggiornare!
    tieniti il 5.0 che è meglio
    da quando ho aggiornato il mio 4 ad ios 5.0.1 me ne sono pentito amaramente

  • Alessio_fa

    Quindi mi consigliate di non aggiornare?? O.o

  • fr@nco

    Ciao a tutti, io sono passato direttamente dall’iphone “prima serie 2g” al 4s. dopo la delusione iniziale per il consumo eccessivo della batteria e l’impossibilità di utilizzo dopo l’aggiornamento 5.0.1 (gestore Wind), sono passato a vodafone e… miracolo adesso va come una scheggia e il consumo della batteria (che però non ho ancora verificato con precisione) accendendolo la mattina mi ha permesso di arrivare tranquillamente a sera (verso mezzanotte) con ancora un margine di sicurezza. Questo con tutto acceso (escluso siri che non so ancora usare, ma utilizzato anche una mezz’ oretta come navigatore). Non sono un esperto, ma forse l’alto consumo che avevo prima era anche dovuto alla scarsa copertura del segnale 3g di wind nella zona in cui abito, quindi con l’iphone alla continua ricerca del segnale…

  • Anonimo

    Esattamente, sopratutto sei hai wind.

  • NewBeta1

    Rispondo qui al tuo secondo post perchè ho sempre problemi con il tsto ‘rispondi’ di disqus che ogni tanto sparisce :)
    Si in effetti lo spero vivamente anch’io!! Per il momento accontentiamoci con quest’applicazione, spero che la miglioreranno…

  • NewBeta1

    duplicato

  • Alessio_fa

    Ho tre ma un mio amico con wind ha aggiornato e non ha avuto problemi con la wind!!

  • NewBeta1

    E’ facilissimo: Vai su Impostazioni – Generali – Ripristina – Ripristina Impostazioni di Rete.Per il ripristino invece ‘radicale’ del dispositivo devi ripristinare tramite iTunes configurando l’iPhone come ‘nuovo dispositivo’ e non ‘da backup’

  • Anonimo

    Ho chiamato la apple e mi hanno detto che il problema sussiste solo se si fa l’aggiornamento con la micro sim inserita.. Mi hanno consigliato di sostituirne con un’altra.

  • Morris

    In pratica iPhone 4 con iOS5 allo stato attuale risulta migliore di iPhone 4S in quanto a durata batteria. Mettessero la batteria all’uranio impoverito durerebbe 150 anni senza mai ricaricare!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Il ripristino radicale mi cancella tutto?

  • turco

    ho un 4s, utilizzo quotidianamente vari social, navigo per un paio d’ore, utilizzo 3 account mail con messaggi push, ascolto musica circa per un ora e qualche gioco, non lo spengo la notte e la batteria dura 2 gg.
    Paradossalmente da quando ho aggiornato a io 4.0.1 dura poco meno!

  • Faberfab

    Penso che tu abbia ragione. Se tornasse la possibilità manuale tra 2g e 3 g la durata sarebbe miglioe

  • Mario_corso

    Ormai sono passate 5 ore dal mio commento non pubblicato.

    Invece di dirmi che è andato in moderazione automaticamente potevate avere il coraggio di dirmi che non vi piaceva ed avete deciso di censurarlo. Avreste fatto una figura migliore, un minimo di dignità.

    Evidentemente preferite la caciara, il flame e le offese reciproche tra utenti rispetto ad un pensiero semplice e non volgare che magari poteva avere dei riscontri e una discussione civile con altri utenti.

    E’ l’ultima volta che visito questo sito. 

  • Save Ruty

    Se via in Impostazioni> Generali> Rete……. Trove il tasto !!!

  • Igor

    monitor lcd della stessa marca e dello stesso modello… sono identici in quanto le varie case inseriscono le loro schede madri per dare le proprie caratteristiche di colore etc etc… che i monitor per uso professionale possano essere bilanciati sul bianco è tutto un’altro discorso…ma sono schermi per uso professionale! i monitor home hanno impostazioni predefinite di fabbrica e non si possono bilanciare ma si possono modificare le impostazioni all’interno dei limiti imposti dal produttore.
    Apple sforna si ottimi prodotti e se li fa pagare anche cari… ma non si può certo difendere un’azienda se i prodotti che mette del mercato non sono all’altezza di quanto li fà pagare! Sul fatto che Apple non obblighi nessuno ad aggiornare i propri dispositivi sono d’accordo ma se poi aggiorno e Apple non firmando più i firmware precedenti mi impedisce di poter tornare alla versione precedente… beh che faccio con il mio dispositivo pagato carissimo?? lo butto???

  • Igor

    finalmente un commento obiettivo!!

  • franzzz

    Aspetto ancora qualche giorno prima di esprimere la mia opinione ma e’ fuori discussione che IOS5 lima qualcosina in termini durata batteria rispetto a IOS4
    Ma in fondo ci sta siamo appena alla 5.0.1…

  • Igor

    visto la situazione di questo nuovo firmware la Apple dovrbbe almeno quantomeno dare la possibilità di fare il downgrade alla 5.0!

  • Dalpmarc

    Le chiamate non le fai in 3G , al massimo in 3G ci navighi imbecille !

  • Giordano Maccario

    Ho un iPhone 4S 32GB e nonostante tutti gli accorgimenti che posso prendere e dopo un utilizzl intenso la batteria dopo 8 ore di standby e 3 ore e 40 di utilizzo é al 20%… questo e il dato medio.. L’aggiornamento ad iOS5.0.1 non é servito a nulla

  • Giovanni Giannasi

    5 h e 20 min di utilizzo, 20 h e 32 di standby. iphone 4s con 5.0.1 !!!!

  • Alessio_fa

    Allora il mio amico è stato molto fortunato!!

  • Feh_surumielinen

    prova la nuova “presa per il **** Apple”! in esclusiva con iOS 5.0.2

  • Anonimo

    Ma moooooooooolto!

  • Venom

    Scusami la domanda, i dati riguardo all’utilizzo sono effettivi oppure come nel mio caso il contatore segna una cifra molto più alta rispetto a quella reale?

  • Venom

    Nessuno mi sa suggerire cosa verificare per capire come mai il mio iphone nonostante sia in standby segna un tot di ore di utilizzo che non ho assolutamente fatto?
    Grazie

  • Giovanni Giannasi

    ho fatto il conto, ed effettivamente le ore coincidono..minuto più minuto meno, che non sono stato a controllare. cmq sono alla terza ricarica dell’iphone 4s, anzi l’ho finita proprio ora!

  • Carminevitale

    e intanto il dev team dopo tante promesse e bugie di possedere già il jailbreak untethered di ios5 è proprio scomparso dalla scena.non hanno nemmeno aggiornato red snow per renderlo pienamente compatibile con 5.0.1. bisogna scegliere manualmente il 5.0 perché non riconosce ancora il 5.0.1. almeno stessero zitti e non promettessero cose non vere solo per farci stare in ansia co n questo benedetto untethered.

  • board90

    Vero.. Ho notato da quello di mia moglie senza S che dura meno tempo il mio! Grazie!!

  • Magik

    Io non ho notato nessun miglioramento… consumo eccessivo anche in standby…
    La cosa mi preoccupa molto, visto che questo aggiornamento doveva risolvere il problema batteria. Se questo è il massimo che riescono a fare… SE è vero che hanno usato la stessa batteria di iPhone 4 su Iphone 4s i conti tornano… Per me questa volta hanno toppato sul serio.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    che problemi ci sono se si aggiorna con la microsim wind inserita?

  • FG

    4.0.1 ….ecco.

  • davide

    Porto anche la mia opignione: io mi posso ritenere soddisfatto visto che per il mio utilizzo, cioè centor notifiche cono solo il meteo e il resto ma nessuna applicazione in push e un utilizzo da cellulare sempre connesso alla rete internet in 2 g tranne che per aggiornar ele applicazione che passo in 3g mki dura 7-8 giorni in standbay

  • FG

    Trovo fatto benissimo questo test da parte di iPhoneItalia. Mi chiedo solo se potessero affiancare al test sul 4S quello di un 4..sarebbe ancora più interessante. Grazie.

  • NewBeta1

    Allora il Ripristino radicale cancella il tuo backup (impostazioni, settaggi, password, messaggi, ecc….) ma non perdi naturalmente le applicazioni, immagini, video, musica, contatti rubrica, account mail (naturalmente se hai tutto salvato su pc ed hai sincronizzato tramite iTunes con i dovuti settaggi). Puoi quindi, dopo aver ripristinato da nuovo, rimettere tutto sul tuo iPhone con una semplice sincronizzazione, io l’ho fatto più volte, è un processo un pò lungo in termini di tempo ma davvero semplice.

    Prima di ripristinare da nuovo quindi, accertati di aver sincronizzato tutto ciò che ti interessa (app, foto, video, musica, contatti, account mail, ecc…) sul tuo pc.

    Le uniche cose che dovrai fare dopo aver reinstallato tutto sono quelle di dover riconfigurare alcune applicazioni che richiedono dei settaggi, ad esempio se utilizzi Viber oppure WhatsUp, oppure di dover reimpostare alcune impostazioni che avevi salvato per la localizzazione, push, foto per i contatti rubrica, immagine di sfondo, suoneria, ecc…..

    I messaggi li perdi e con iTunes non c’è modo di poterli recuperare. So però che in rete ci sono dei programmi (non so se a pagamento) che possono creare un backup dei tuoi messaggi sul pc. Io non l’ho mai fatto però.

  • Anonimo

    non serve a nulla farla sostituire, il problema non si risolve

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    ho letto in giro che se si fa l’aggiormento al 5.02 con la microsimwind inserita poi si avranno dei problemi…mi sai dire quali?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    ho letto in giro che se si fa l’aggiormento al 5.02 con la microsimwind inserita poi si avranno dei problemi…mi sai dire quali?

  • Anonimo

    vi dovete vergognare voi di iphoneitalia! dovete dire che il 4s non è compatibile  con wind! vergogna! ne abbiamo acquistati 7 contemporaneamente in compagnia e nessuno è compatibile! vergogna! Verrgogna!

  • fred

    io so solo che 15 gg fa avevo un iphone 4 e a fine serata circa il 50% di batteria, oggi con il 4s ho il 50% a mezzogiorno!

  • Giuseppe

    Salve a tutti
    Dalla mia personale esperienza ne deduco che il rilascio della versione 5.0.1. Sia stata effettuata esclusivamente per tappare la falla di sicurezza su cui si dovrebbe basare il jailbrek del 5.0.

  • NewBeta1

    Ma forse ti stai riferendo ad IOS 5.0.1 vero? Non 5.0.2 , perchè nel secondo caso non saprei proprio cosa risponderti :)

  • Anonimo

    vedi che sono 3 giorni che se ne sta parlando e cmq dicono che i problemi verranno risolti da wind in settimana… e non per fare il difensore della patria ma questo è iphoneitalia mica altroconsumo… rilassati! :)

  • NewBeta1

    Ma sei serio? O.o ;)

  • Anonimo

    sono al telefono con un operatore apple.. vi faccio sapere

  • Long

    La cosa bella e che il sito della apple dice che il 4s ha una batteria da non credere!!!ora capisco il perchè….

  • NewBeta1
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    si scusa al 5.01 =)

  • NewBeta1
  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Si l’ho letto. Ora sto facendo il ripristino radicale

  • NewBeta1

    Ok, ma te hai un iPhone 4S con micro-sim wind? Perchè se è così ti converrebbe fare un downgrade ad IOS 5.0 anzichè aggiornare ad IOS 5.0.1. I problemi dovrebbero essere risolti in settimana, però intanto se aggiorni ti ritroversti con un bel problema :)

  • Peppesan

    Uso normale navigazione web lettura pagine 2 /3 ,email su richiesta no push,un paio di apparizioni su facebook, pochissime chiamate nell’ordine di 1 massimo due, nessuna foto o video…e arrivo Alle 5 del pomeriggio con l 30%????? Stiamo dando i numeri? E io sono un Apple dipendente ormai da anni… Spero che risolvano al più presto non e’ un telefono che può lavorare in questo modo. Non sabbie un ‘Iphone .

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Io avevo già aggiornato appena è uscito il 5.01 però di problemi non ne ho proprio avuti

  • NewBeta1

    @facebook-1566609770:disqus 
    Ti rispondo in questo modo perchè è da giorni ormai che ho dei fastidiossimi problemi con disqus e il tasto ‘rispondi’ che sparisce :)
    Bene allora se non hai avuto problemi molto meglio così, ripristina pure da nuovo, tranquillamente ci rimetti sopra il 5.0.1 e segui i passaggi che ti ho scritto.

  • Anonimo

    Lord chiamato 155, apple 2-3 volte. I problemi NON verranno risolti. Mi hanno detto di provare a inserire una micro sim non wind per vedere se il problema è del telefono o della wind. (sono stato 1 ora con un consulente apple, devo dire molto gentile, e un’altra ora con il consulente wind al 155 che mi ha anche chiuso il telefono in faccia mentre stavo parlando.)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Da Itunes ho cliccato su ripristina ora sta facendo un aggiornamento, dice: iTunes sta scaricando un aggiornamento software per questo Iphone e riprisinerà l’iphone quando il download sarà completato.

  • Gugu

    Il mio 4 bianco 7 ore di utillizo tutti giorni 3g sempre attivato, con wifi fino a 11 ore di utillizo.. Perfecto la mia paura é stata sempre la batteria

  • Anonimo

    Ragazzi ho chiamato alla apple e mi hanno detto che le prime ricariche dovete farle finire fino a quanto il telefono non si spegne.. Dopo la quinta volta la batteria dovrebbe migliorare.

  • NewBeta1

    Ok! Tutto nella norma, iTunes deve ripristinare il software sul tuo iPhone, quando avrà completato ti verrà chiesto se intendi configurare il nuovo iPhone appunto come nuovo o da vecchio backup. Tu scegli ‘nuovo’, e poi attendi la sincronizzazione che reinstallerà tutto quello che avevi salvato in precedenza (applicazioni, foto, video, contatti rubrica, ecc..) e il gioco è fatto ;)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Grazie di tutto :)

  • NewBeta1

    E’ quello che ho sempre sostenuto anche io. Solitamente almeno 2 volte a settimana faccio fare un ciclo di scarica/carica completo con carica di compesazione dopo il raggiungimento del 100% :)

  • NewBeta1

    Figurati… se non ci aiutiamo fra di noi ;)

  • Marco

    idem ma forse dipende proprio dal fatto che il segnale 3g succhia prima non arrivavo neanche alle 20 di sera dalle 7.15 quando lo stacvo dalla rcarica… e ho provato tenendo il wifi sempre acceso… incredibile a dirsi ora con il 10% di batteria l’ho utilizzato 3:45 ore e in standbay 1 giorno

  • Anonimo

    non so se posso postare immagini…ma questo è il mio risultato con utilizzo “normale” con tutto acceso… http://imageshack.us/photo/my-images/210/img0258k.png/

  • Marco

    quoto

  • Marco

    quoto  anche a me è successo certi giorni la batteria in 4 ore di standbay mi scende del 40% altri giorni solo del 3 in 8 ore O_O  com’è possibile sta cosa?

  • NewBeta1

    Perchè incredibile? :) Stando ai tuoi dati e al tipo di utilizzo sei nella norma. Però avresti dovuto fare dei test soprattutto con Siri attivo, riprova con Siri, ved se le cose cambiano…

  • Anonimo

    Sei una bestia :)
    Non ho mai guardato queste cose avendo sempre avuto un iPhone jailbroken, ma ora che l’ho rimesso come mamma l’ha fatto questa è senz’altro una bella scorciatoia :)

  • Gio_84

    ma scusa… hai visto come è fatto internamente un iphone 4? la batteria è larga la metà del telefono… a sto punto, così per dire, non potevano aumentare lo spessore di 2mm e fare una batteria larga quanto tutto il telefono? da 1420 a 2840mah circa? Non sarebbe stato il tel più sottile ma quello dalla durata maggiore…

  • NewBeta1

    @hyndrew:disqus 
    Grazie :)

  • Tillorio

    Scusami tanto ma questi problemi io non li ho mai avuti con nessun iphone! Fra un pò posto un immagine con la mia durata giornaliera sfruttando l’ iphone al massimo e quando dico massimo credetemi(wifi,3g,luminosita media,notifiche si,mail giochi,tanti giochi e molto altro senza la localizzazione però) bè è stato davvero ottimale! Invece di trattare bene l’ iphone trattate bene la batteria! e poi proprio perchè è un telefono da 650 € tutto ciò che fa un telefono di 30 euro te lo scordi. regola mondiale: per qualsiasi mezzo elettronico che esista sulla faccia della terra per fare un certo sforzo c’è bisogno di una certa energia.
    P.s. non possiamo fare polemiche su un iphone di appena un mese perchè anche il 4 all’ inizio aveva tanti problemi invece ora penso sia il top!Apple indiscutibile.Stop.
    Aspetto solo il JB untethered e Siri! :)

  • Valex

    Da anni uso l’iphone..ora ho il 4S.Disattivando tutto ma proprio tutto a parita’ di settaggio e gestore,questo 4S consuma un 20% di batteria in piu’ rispetto al 4.Li ho entrambi in tasca ed il 4 in standby in 3-4 ore la batteria non cala mentre il 4S cala di 5-6 punti percentuali.Non è normaleC’è poco da girarci intorno.La Apple dovrebbe risolvere il problema con i prossimi aggiornamenti…spero siano celeri.

  • Fabio

    Ma questo problema non si doveva risolvere con l’iPhone 4??

  • Daniele

     iphone 4s: io ho uno spropositato consumo in stand by (nelll’uso comune se navigo con localizzazione disattivata, siri disattivato,wfi disattivato,notifiche  quasi tutte disattivate e comunque non in centro notifica, fuso orario disattivato push in manuale) ho un calo di 1 percento ogni 3 minuti nello stand by mi ritrovo a perdere l’indomani il 10 -13 percento dopo   7 ore  che succede secondo voi? e io non so come fate a restare anche 3 o 4 ore ad utilizzare con tutte o quasi tutte  cose inserite e ad avere stand by cosi lunghi…..

  • Sheker

    io invece mi trovo a con 2 ore e 49 minuti di utilizzo 
    e 11 ore di stanby, e la batteria e al 33%
    mi sembra un pò pochino (non ho mai attivato il wifi oggi)

  • Anonimo

    credo stia dicendo che il problema dello schermo sia ingigantito….come qualsiasi cosa cxhe riguarda iphone…in negativo…
    tornando a bomba sulla batteria leggo ora sul mio e4s:
    utilizzo 4 ore 29 minuti
    standby 2 giorni 6 ore
    carica residua 10%
    utilizzo fatto
    una 20 di sms skebby ieri e 4 imessage (tutto in wifi sempre attivo in casa) e qualche pagina web , un paio di aggiornamenti di app
    oggi una breve chiamata e un’oretta  su skype (solo chat) e navigazione (tra app di iphone italia-borsa e safari)
    Con lo stesso utilizzo con iphone 4 sfondavo le 6 ore quasi 7.
    Detto questo il mio 4s non sembra avere un consumo esagerato in standby

  • NewBeta1

    Diciamo che l’iPhone 4 ha una calibrazione della bussola e del Gps molto più precisa rispetto ai precedenti modelli di iPhone, ma nonostante questo immagino che situazioni tipo quelle descritte da Antonio possano comunque presentarsi.

  • Predicatore1

    Pressappoco e’ uguale speriamo meglio nelle prox agg. Tbc

  • Nardskin

    Allora intanto io il telefono lo uso veramente sono un rappresentante ci lavoro abbastanza con mail e GPS senza contare almeno una cinquantina di telefonate fatte da me più da riceverne una trentina e più ! Dalla mattina alle 08:00 alla sera ore 17:30 il telefono cade in coma profondo!!
    Il telefono e stato acquistato 10 giorni fa ed e un 4S 64Gb!!!!
    Riguardo Siri vediamo quando ci si mette a metterci la lingua Italiana!!! Visto che avete aggiornato Siri con ligua Australiana???!!!
    Svegliaaaaaa!!!!!
    Autonomia Scadente!!!
    Aggiornamenti pessimi !!!!

  • Tillorio

    Sheker ascolta..Purtroppo dobbiamo basarci su quello che hai fatto in 2h e 49 minuti io per esempio l ho usato 4h e 42m però mi ha fatto solo 15 ore di standby e la batteria era al 6% mentre ad altri 4h e 29m con 2 giorni di standby ciò significa che l ho fatto lavora di più io nelle mie 4h e 40 che lui nelle 4h e mezza! Capisci? 

  • Vespademon

    io risolvo parzialmente staccando il 3g quando non mi serve. consuma molto meno

  • Tillorio

    Aggiornamento è tutta una balla! serviva solo per bloccare gli hacker Del chronic dev team per il jb! PErciò gente girate per internet che se ne trovano di soluzioni soprattutto per la tecnlogia più grande del mondo :) Nardskin tu hai perfettamente ragione ma l iphone è il tuo sei tu che devi sapere come trattarlo..Non c’è uno standard per tutti apparte app e impostazioni!Io prima di farmi il 4 ho aspettato agosto 2011 qnd era tutto alla perfezione! ;) Non pensate che sia oro tutto quel che luccica! :) Meditate gente :)

  • Pingback: iOS Device » iPhone 4S: test dettagliati sulla durata della batteria con iOS 5.0.1()

  • Danysh

    io ho appena letto la discussione e mi reputo 1 felice possessore di iphone 4s con ios 5.0.1 visto che in questo istante ho constatato,nella sezione utilizzo,che ho effettuato 6 ore 43 min di utilizzo e12 ore di standby con la batteria al 37% se volete posto la foto!

  • Matteo G.

    Io credo che ognuno dovrebbe farsi da solo “i propri test” e vedere come dura la batteria con quello che gli serve… se è soddisfatto bene, altrimenti cercherà altrove al prossimo cellulare… Non è una critica contro nessuno, ma la verità dei fatti… Io posso benissimo stare senza push mail tutto il giorno perché lavoro praticamente solo in ufficio e guardarmi quella di casa uso il hi-fi della ditta… Navigo tranquillamente in 3G ma lo attivo solo se mi serve… le notifiche mi arrivano anche solo in GPRS… Morale, io mi faccio tranquillo 9 ore (ma con il 4 e non 4s)… molti diranno “grazie al ….. io ne faccio un uso più intenso”; ma è quello che ho detto all’inizio, ognuno deve farsi i suoi test, con quello che “deve necessariamente usare”… Magari ci sono altri cellulari, non così sofisticati che risponderebbero meglio alle esigenza di molti utenti… Nessuno ha detto che iPhone è sinonimo di “lavoro” o “altro”…

  • Kkaino

    Io sul mio iPhone 4 jb prima avevo il 4.2.1 andava benissimo la batteria mi durava almeno 8 ore facendo un uso intenso wifi sempre acceso, navigo gioco ecc, da quando ho aggiornato a iOS 5.0 dura veramente poco 3/4 ore sempre uso intenso e con tutte le notifiche disattivate. Mi pento di esser passato a ios5 era meglio il iOS 4.2.1 un Tel da 700 euro non può durare 3/4 ore

  • Tillorio

    Ancora co sta storia? O.O Uno costa 700 € qui perchè il 4 in america costa 150$ Perciò è peggio di uno spaccio! PErò non ci azzecca proprio! Perchè dipende da come lo usiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  • Lucio

    Ciaooo ragazzi test eccellente … Più o meno con la tempistica ci siamo la mia durata da 5.0. A 5.01 e peggiorata anche se poco ma cmq fastidiosamente !!! Io penso che la Apple possa solamente migliorare sullo stand by invece quando utilizzi a pieno regime il cel nn ci sia nulla da fare perché a quel punto e un problema adware va implementata la batteria e basta…. Gli unici accorgimenti da parte della Apple e fare in modo che le app in stand by si chiudano in automatico e cmq lavorino solo al momento necessitino e come ha rammentato qualcuno regolare in auto gli swich dalla connessione 3G che si avvii in automatico solo quando necessario così la wifi ecc ecc ..

  • Anonimo

    700€,stipendio medio di un operaio…..part-time!!!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    cavolo mi è caduta la connessione a internet -.- sta facendo tutto da capo

  • maurooo

    NOTA: avete mai fatto caso che c’è differenza se lasciate in carica il terminale spento, piuttosto che in Modalità Aereo, piuttosto che tutto ON ?!

    In questo ultimo caso la batteria dura ben di più.
    ***In ogni caso la durata della batteria a volte è oltre la media ed a volte al di sotto…a testa sua. 2do me centra molto il come colloquia con il ponte 3G !!____________________________iPhone 4…uno dei primi.IOS 5.0.1durata batteria cambiata poco rispetto a IOS 5.0.0 e 4.2.14/5 ore utilizzo con 15 ore StandBynotifiche ‘limate’3G, WIFI, Bluetooth ON
    1 Mail PUSH 

  • NewBeta1

    Non succede nulla tranquillo :)

  • Tillorio

    notifiche più di 20 mail push una quindicina 3g tanto wifi un oretta bluetooth off sempre loc. off sempre! luminosità media,e uso intenso di giochi molto intenso per circa 3 ore.
    il tutto 4h e 40m utilizzo e 15h di standby.Bè diciamo che stai un pò a piedi.P.s. comunque se vai nel forum iphone 4 vedi in rilievo durata della batteria entraci e vai agli ultimi post ho scritto una pagina di cose da fare per un autonomia più efficace e un invecchiamento della batteria ritardato. :)

  • MDavide

    Io ero nella tua stessa condizione, anzi un po’ peggio:arrivavo al 81% con 7 ore di standby di notte, tutto disattivato come te.
    Sono andato al Genius e me lo hanno cambiato.
    Ora di notte mi perde 1%.
    4S 32Gb.
    A proposito, non sono un fanboy (anche perché ho superato i 40…)

  • MDavide

    A che serve il push attivo se hai sia dati che wifi spenti ?

  • MDavide

    Bravo.
    Io l’ho cambiato e quello nuovo è OK.

  • Starrcake

    Secondo me sono solo giustificazioni io in ogni caso l’ho rimandato al Apple e mi sono fatto ridare i soldi. La batteria e un difetto dura troppo poco se devo disattivare tutto che senso ha avere un iPhone? Compro un tel da 50 € .

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Oh ho fatto il ripristino…ma è normale ke le immagini si cancellano? :S

  • Rodeo

    ma esiste qualcuno che realmente ha il coraggio di dire la verita’ su questo iphone 4s? si leggono articoli e commenti cosi contrastanti che alla fine nn chiariscono i dubbi.
    se questo smarphone ha dei problemi di autonomia o altro deve essere un problema comune a tutti i possessori ,invece continuo a leggere pareri positivi a dir poco intusiasmanti che esaltano la durata della batteria a dei limiti inesistenti ,altri  che giurano spudoatamente che nn hanno riscontrato nessun problema ,il resto considerano questo iphone una catastrofe paragonandolo quasi ad un cellulare da 20 euro.a mio parere ,e lo dico senza nascondermi dietro false che tutti hanno paura di ammettere che apple abbia fatto un mezzo pasticcio e nn sa come rimediare ,dovrebbe ritirare tutti i smarphone venduti e sostituirli xche’ diciamocela chiara ,che un dual core ,una cam da 8mp ,un siri ecc. non possono essere supportati da una batteria da 1450mh (basta vedere la concorrenza che adotta batterie piu’ potenti) nn esiste nessun problema interno e nessun aggiornamento per risolvere la problematica.basta che apple monti una batteria almeno di 2000mh sfruttando lo spazio interno come ha fatto il motorola razr droid.questo farebbe si che tutti i clienti apple attuali e futuri possano nuovamente apprezzare il prodotto perfetto ! questo vale anche per i blog che troppo spesso esaltano il prodotto sottovalutando un problema che realmente affligge  l’iphone 4s,per  rispetto di chi ha aquistato o pensa di aquistarlo (xche’ non e facile sborsare 700euro) sarebbe giusto affrontare l’argomento con serieta’ e’ far si che apple come produttore si prenda le sue responsabilta’ verso i clienti di tutto il mondo e’ trovare una soluzione definitiva e risolutiva per questa problematica che si sta espandendo a macchia d’olio .mi rivolgo sopratutto a voi che commentate con tante parole inutili ,vi sembra giusto  tenersi uno smarphone di punta quasi inutile da utilizzare ed aspettare come tanti speranzosi che apple vi regali la soluzione che nn ci sara’? non e’ meglio coalizzarsi e”  impugnare la pretesa di un intervento reale della casa che sia drastico  per rispetto verso i consumatori?
    rifletteteci !!!!

  • Angel

    Mi sa che non è un tuo problema; probabilmente per ovviare al problema delle colonne troppo piccole hanno fatto in modo che dopo 5-6 risposte non si possa più fare “rispondi”! :)

  • Edyson_2

    Io ho un 4s e sinceramente la batteria mi ha fatto surriscaldare il terminale, le prime 2 cariche dopo l’aggiornamento a ios 5.0.1, e ora va bene; logicamene dipende da quanto e come lo utilizzo, in fin dei conti, se ci pensate, qualsiasi sia il terminale, 3gs,4, 4s è come avere un mac book sempre a portata di mano, e quindi credo che sia normale che, un’oggetto così piccolo ma con funzionalità del genere si scarichi!! Se ci riflettete mi darete ragione, poi che il prezzo sia elevato,e che qualcuno non sia soddisfatto perchè bisogna portarsi il caricabatterie dietro è un’altra faccenda…ma se non si vuole questo bisogna comprare un cellullare che sia un cellulare e basta!! Poi ognuno lo utilizza come desidera….e trae le sue considerazioni
    P.S.il mio vecchio samsung galaxi mini con rete wii-fi o connessione dati durava 1 ora…e allora si che c’era da lamentarsi!!!;-)
    Ciaooo

  • Mariobdx

    Io invece ho notato con iPhone 3GS che la colpa è imputabile al wifi, giacche quando li spengo il telefono arriva a fine serata con il 45% di batteria. Per tutta INA serie di

  • Davide Garbelotto

    1 ora di navigazione con Waze – 43% !!!

    Non aggiungo altro.

  • Maxmaxmax

    Eh si infatti ma tutto cio credo comporti una ricarica 10 volte piu lunga e si da che se colleghiamo l’iPhone sul computer e lo carichiamo sempre così la batteria direrá di piu confronto a quei caricatori stra maledetti che peró servono che disfano la batteria caricAndotela in 2 ore o meno….. A mio parere sarebbe una cosa fantastica lo ione di fluoro ma non siamo pronti ad avere una batteria così delicata confronto allo stile di vita e all utilizzo che facciamo di un telefono.
    Ah ps
    Sono sempre io maxmaxmax quello a cui avevi risposto di mandare il telefono alla Apple xk non riesco a mettere Il nuovo sistema operativo..

  • Daniele

    Io l’iPhone 4s lo uso anche per lavoro ed ho necessita’ di avere le mail in push, poi sono d’accordo con Stefanocnr perché ho speso una fortuna per avere un telefono all’altezza delle aspettative che in ralta’ funziona solo se collegato alla presa della corrente… Spero che sia solo un problema software e che lo risolvano presto altrimenti sarò costretto a venderlo..
    E’ impossibile pensare che a batteria completamente carica ( dopo 11 ore ) solo per aver aperto Safari, solo con attivo il 3G e’ passata al 98%

  • Paolo Calcagni

    Sono sicuro che entro Natale risolveranno questi problemi con un iOs 5.0.2 o 5.1! :D

  • Anonimo

    io mi rifacevo ad un articolo letto qui su che parlava del fatto che wind non essendo partner apple non riusciva ad aggiornare per tempo non so cosa rispetto ad i nuovi firmware e che nel giro della settimana avrebbero risolto.. 

  • maurooo

    ieri in seguito alla lettura di uno dei commenti a questo articolo ho spento il mio iPhone 4 con il tasto Home+Sleep !

    L’ho lasciato in carica tutta la notte ACCESO !Avevo già limato le Localizzazioni di sistema (iAD, Diagnosi, Fuso orario, Ricerca Rete Cellulare……mantenendo solo Calibr.Bussola e Traffico)**Oggi sono al 68% con 3 ore e mezza di Utilizzo e circa 11 di Standby !!!**mai accaduto prima….in genere 5 ore di Utilizzo e 15-16 ore di Stdby.MHA !!!

  • maurooo

    ovv Bluetooth / WiFI / 3G sempre always ON !

  • NewBeta1

    Certo, il ripristino da nuovo azzera tutto, non solo le immagini…. devi ricaricarle sincronizzando con iTunes…

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1566609770 AVincenzo BiancoNero Pittelli

    Io in questo momento sono al 60% con 2.34 ore di utilizzo e 17.54 di standby

  • maurooo

    in questo mmnto 60%_4ore use / 12ore stdby  || uso facebook.twitter  ogni ora // ed in più email push ON…..in teoria dqe dovrebbe arrivare ai 2 gg….però ti dico solo a volte dura così a lungo…nn saprei cos’è che fa la differenza…forse l’averlo lasciato in carica tutta la notte acceso

  • jacoscar

    Più che altro è ridicolo il modo in cui sono stati fatti i test
    ok… ho giocato un po’ con siri ho fatto 40 foto e mi dura x ore…. che validità scientifica ha?

    piuttosto avrei gradito un test fatto prima con ios5 e poi con ios 5.0.1 sullo stesso telefono…

  • maurooo

    ok è proprio certo…il maggior consumo è proprio legato a quando c’è un segnale debole del ponte gsm….li si vede proprio la batteria scendere a vista d’occhio !!

  • Edyson_2

    Ragazzi ho visto ora i miei consumi di oggi, sinceramente ho lavorato e quindi usato poco il mio 4s. Caricato ieri notte: mi dice utilizzo 2 ore 10 min standbdy 22ore e 33 minuti ho ancora il 59 % di batteria.
    Oggi ho letto e risposto a 2 mail lette, 5 o 6 notifiche i phone italia;tenuto 3g acceso tutto il giorno, a momenti il wii fi;sono andato su fb un 20 minuti in più volte;fatto 3 chiamate da circa 15 min l’una e mandato 5 sms con i message…forse è poco…ma tanti si lamentano che anche non utilizzandolo si scarica…secondo me sta tutto nei cicli di riacrica…ho notato che se fatti a carica e non da mac sono più efficaci…ciao

  • maurooo

    io ho notato una grande differenza se ricarico con cell spento, modalità aereo oppure vivo e vegeto…..in quest’ultimo caso mi dura molto di più !!

  • Girinex

    CHE BELLO AVERE IN IPHONE 4S E NON POTERLO USARE PERCHÉ ALTRIMENTI LA BATTERIA NON ARRIVA NEMMENO FINO A MEZZOGIORNO!

  • Vik_sapia

    Ios4.1 utilizzo medio-intenso: standby 1 giorno e 3 ore, Utilzzo 5 h e 40. No Ma bello ios5…Non ci passo manco se Mi pagano! XD

  • http://www.queenfreddie.com Freddie

    è normale

  • Mat

    sicuramente un aggiornamento migliorerà la situazione della batteria in maniera non eccessiva…per i possessori di i phone 4 s con consumo eccessivo per come la vedo io il problema è hardware…..!!!! ci sarà stata qualche partita difettosa…..vedremo se il 5.0.2 confermerà la mia teoria…mi auguro di sbagliarmi soprattutto per i nuovi possessori che hanno questo problema!!!

  • Pecosbiego

    ragazzi ho cambiato il mio 4s per problemi di rete e indovinate un pó…..la batteria è ancora al 45% da questa mattina alle 5.00!Ho fatto 1200 km con coyote aperto telefonando messaggiando……..itilizzo 7h 16 minuti stand by 15h 17 minuti

  • Marco

    Non ci crede nessuno….

  • Robyventura

    Avevo un iphone 4 e con ios5 la durata della batteria era aumentata del triplo. Adesso ho cambiato per iphone 4s alle ore 18, dopo una giornata di intensissimo lavoro il telefono ha ancora l’87%. 3g sempre attivato, bluetooth ativato, push email attivato, schermo al massimo di luminosità, wifi attivato. Ma siri non vuole funzionare assolutamente….

  • Massimodefeo

     Scusate ma io ho entrambi il 4 ed il 4s di appena una sett. di vita con entrambi installato il firmw. 5.0.1 e mi dispiace dire che la batteria del 4s e’ nettamente inferiore e non di poco al 4… l’utilizzo che ne faccio giornalmente navigazione internet ed invio e-mail e trastulli vari.. il 4 raggiunge un autonomia di un giorno e mezzo il 4s neppure riesce a finire la giornata.!!!!! Apple  questa volta ha toppato… altro che antennagate.. qui’ il problema della batteria si fa’ veramente sentire ed e’ un problema hardware … maggiori prestazioni e maggior consumo!!!!

  • Pingback: Test: Cat te tine bateria noului iPhone 4s cu iOS5? | Iasi 4u()

  • Pingback: Vezi cine a fost ales "Telefonul anului 2011" | Iasi 4u()

  • Pietro

    Ho messo in carica il mio iphone 4s 32 giga in ufficio, sono uscito, ho preso il motorino e 30 minuti dopo ero a casa. batteria da 100% a 97%.
    Nokia N9 stesso Iter, dopo mezzora 100%.
    Se compro uno smartphone è perchè voglio usare uno smartphone, se no mi compro il mock-up e faccio finta di avere l’iPhone.

  • Dayrom99

    Ma nessuno chiama con l iPhone?ma me alle 4 é già spento:(

  • Pingback: S-a votat "Telefonul anului 2011" | Gadget4U()

  • Pingback: Cat te tine bateria noului iPhone 4s cu iOS5? | Gadget4U()

  • maranello1982

    Io personalmente ho risolto il problema della batteria del mio iphone 4s. Vi racconto come ho fatto.
    Io e un mio amico compriamo 2 iphone 4s, io da 32 gb nero, lui da 16 gb bianco. Io già provenivo da iphone 4 da 16gb lui invece neofita di apple. appena prendo in mano il mio iphone 4s mi accorgo immediatamente della minor durata della batteria, così sento il mio amico e lui mi dice che la batteria è ok, e che addirittura gli dur molto di più del suo Htc Hd2. Allora inizio a sospettare che magari davvero sia un problema di hardware, così mi metto a cercare cosa differenzia il mio iphone dal suo. Bhè non ci crederete, a mio parere il problema stà nel backup. Io provenivo da iphone 4 così ho ripristinato il backup del 4, mentre lui non avendo mai avuto iphone non si lamentava del consumo anomalo della batteria. Così ho ripristinato il mio iphone, ho inserito tutte le app manualmente, ho disabilitato tutte le localizzazioni o per lo meno quelle del fuso orario e dell’iad di posizione e miracolo….il mio iphone 4s consuma la stessa batteria che consumava il 4. Questa cosa l’hanno fatta anche miei amici con gli stessi problemi e hanno risolto come me. Provare per credere.
    Saluti da maranello1982!!!

  • Emanuele

    Sul mio iphone 4s la batteria è ancora vergognosa nonostante l’aggiornamento ad IOS 5.0.1 e uso tre, non capisco se il problema è del mio cellulare o ancora del software!

  • Emanuele

    Utilizzo 3 ore, 52 minuti.
    Standby 11 ore, 18 minuti.
    Secondo voi è normale?

  • Odo

    Toglietemi una curiosità, iPhone 4 tenuto in carica la notte, ripreso verso le 10 e alle 13,20 mi segna 1 ora e 43 minuti di utilizzo dall’ultima ricarica avendo fatto e ricevuto telefonate in complessivo per 15 minuti!! Come è possibile? Tale valore non dovrebbe riferirsi alle sole telefonate? Avró anche navigato in wifi ma per un totale di 15 minuti in tutto.
    Che devo fare?!

  • Leon_ct

    Sono un nuovo utente Apple, ho già messo in pratica i suggerimenti del thread, malgrado tutto ritengo di non potere ritenere apprezzabili i miglioramenti di durata della batteria. E credo che in buona parte il problema sia da imputare non solo alla capacita’ in mah della batteria, ma alla gestione del doppio microprocessore interno al nuovo iphone4s.

  • Daguitar578

    salve, mi date un consiglio? ho acquistato il  4 s, e solo  dopo   ho scoperto  che  la  batteria  dura  poco. Godendo  della  garanzia  di  recesso  entro  i  7  giorni mi  consigliate un cambio  col  4(il negoziante è  disposto?  fareste  questo scambio?  grazie

  • NewBeta1

    No non lo farei, ti spiego il motivo che è anche molto semplice: non tutti i 4S sono affetti dal bug batteria, se il negoziante è disposto, visto il recesso entro i 7 giorni, cambialo con un altro 4S, andando a fare il cambio con un 4 non avresti certamente lo stesso prodotto ma uno comunque inferiore seppur valido, quindi dal mio punto di vista non ti converrebbe.

  • Giacomo

    No Paolone, chi si compra una Ferrari può andare anche a 300, ma avrà un consumo di 2 km/L; Perchè i primi cellulari duravano/durano 6 giorni? Perchè non hanno tutte le funzionalità che uno smartphone come l’iPhone propone… Tutto sta nel valutare le proprie esigenze…
    Anche a me piacerebbe avere una ferrari e fare 30 km/L…

  • Dentf8

    ciao comunque io avevo un iphone 4 e m durava quasi un giorno e mezzo,,poi l’ho fatto cambiare xche era in garanzia e quello che m hanno dato durava al dire tanto un giorno ma neanche ,,nn m spiego il motivo,e adesso ho un 4s e la batteria dura al massimo un giorno

  • http://www.facebook.com/AnimaDocile Elisa Braccialini

    Dunque da quanto ho potuto capire e riassumere, iPhone 4S durerebbe di più o no?…

  • http://www.facebook.com/AnimaDocile Elisa Braccialini

    Ma allora da quanto ho potuto capire, l iPhone 4S durerebbe di più del iPhone 4?????

  • Pingback: - Vivi Capena()

  • Pingback: iOS 5.1 beta 2 e iPhone 4S – test dettagliati sulla batteria « SlideApple()

  • Pingback: iOS 5.1 beta 2 e iPhone 4S – test dettagliati sulla batteria « Kimblo()

  • Pingback: iOS 5.1 beta 2 e iPhone 4S – test dettagliati sulla batteria - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS()

  • Pingback: iOS 5.1 beta 2 e iPhone 4S – test dettagliati sulla batteria | Tutto App()

  • Pingback: A Week in a Post – 18/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | iPhone Posts()

  • Pingback: A Week in a Post – 18/12/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia | mobilemakers()

  • ilveneto@libero.it

    E’ una cosa vergognosa ! Un telefono che costa 900 euro che non riesci neanche a finire la giornata ! Uno schifo.

  • Assenziomania

    Benino ma si può fare di piu ho un iPhone 4 e ho ottimizzato la batteria dal 20 al 40% e ci faccio 6 ore!ragazzi sono un maniaco di questo cell e ne vale la pena il cell ha 4 mesi e 5 giorni di vita ma la mia batteria e ancora moltooo neonata :) fategli fare dei bei cicli di ricarica da zero a100 una volta al mese e da 20 a 100 sempre! Anche se il cell vi dirà che la batteria e al 100% fatelo stare altri quaranta minuti al massimo un ora e dieci in piu sottocarica.e ricordate che la rete elettrica vi da molta piu energia di un cavo USB.
    In piu sfrutta la luminosità al massimo quando e in carica,immagazzina piu energia :P
    i il 4s dovrebbe durare di piu ma purtroppo e difficile sopportare un processore A5.

  • Assenziomania

    Be’ caro io ci sono passato gratuitamente e la mia batteria va il doppio se non il triplo della tua!4.1 ma roba da matti!aggiornati che rimani indietrooooo ahahahahahah

  • Assenziomania

    Sempre a lamentarvi mamma mia!imparate ad usarlo e poi lamentatevi!

  • Paolo

    Ma che scrivete,avranno risolto il problema in minima parte,io ho un 4 e un 4s,sul 4 istallando ios5 la batteria dura il 60% rispetto prima,pensavo era la batteria,ma rimettendo la versione prima torna tutto normale,lo stesso è successo ai miei clienti,per il 4s non si può fare il confronto perché nasce con ios5,ma dura tanto quanto il 4,il problema è il sistema operativo che consuma molta batteria,poi se facessero disattivare il 3G sarebbe un gran cosa x il risparmio della batteria, se lo usi dura mezza giornata

  • Filipposchintu

    Vorrei acquistare l’iPhone 4s ma tutti questi discorsi sulla batteria mi hanno spaventato… vale la pena comprarlo ???

  • Ta

    Ciao a tutti io ho un Iphone 4 comprato l’anno scorso a Natale, ho appena fatto l’aggiornamento a ios5 e la batteria si scarica molto ma molto più velocemente di prima non dura neanche una giornata lasciando il telefono in stambay senza mai utilizzarlo con tutte le funzioni disattivate. Secondo voi è un problema della batteria o è stato l’aggiornamento? Premetto il mio ragazzo ha fatto anche lui l’aggiornamento ma non si scarica così come il mio

  • Reportergimmi

    Il mio schifo phone dalle 9 della mattina con localizzazione spenta è arrivato alle 17 chiamando pochissimo . Una schifezza. 3 giorni ed è in vendita

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1641132849 Alessandro Sgubbi

    Io mi sono letto tutti i commenti per capire se sono io troppo pignolo o c’è veramente qualcosa che non va nel mio telefono: ieri ho messo in carica per la prima volta il mio 4s e l’ho staccato alle 17:45 con ovviamente il 100%. Poi tutto bello convinto con le notifiche push, localizzazione e tutte le sciapinate varie attive (messaggiando su facebook anche) mi sono trovato alle 22.00 con il 60% di batteria. Ok che si deve scaricare, ma non così in fretta! Senza contare che per circa 15-20 minuti avevo staccato internet perchè non sapevo come far fermare la percentuale!! Io voglio avere un cambio della batteria a tutti i costi, e finchè non sono soddisfatto me la faccio cambiare. Sono arrabbiatissimo in quanto vengo da un iPhone 2g (pensate un po’) che usando facebook qualche volta (vero che correva in Edge, il vecchietto) e sgiochicchiando a giochini leggeri mi durava 2-3 giorni… Stiamo parlando di un telefono che ha più di 4 anni e non so quanti cicli di ricarica sulle spalle!! Sono esterrefatto!

  • Igiul46

    Pero c’è da dire anche che si ricarica in un attimo!!! Scusate se è poco!!

  • ilsanto69

    Mi sono preso da poco un Iphone 4s cedendo il mio iphone 4.
    Devo confermare che la batteria mi dura almeno il 15/20 % in meno rispetto al “vecchio” iphone.
    Oltretutto a dire il vero non riscontro neanche tutte queste migliorie apportate al nuovo iphone 4s, tranne la fotocamera.
    Tornerei volentieri indietro e mi ritroverei in tasca quasi 300€ che ho dovuto sborsare per differenza.
    Un saluto a tutti ………

  • Marco

    a me ha una durata notevolmente minore, nonostante la localizzazione, le notifiche e siri siano state disattivate…

  • Alfonsocozzolino

    ciao, ma è vero che l’iphone 4s porta dei problemi di batteria?? 

  • Sergio

    Ciao Gerardo, cosa hai trovato di peggiore nel nuovo sistema?

  • stefanomaruge

    Ciao,
    io ho comprato di recente un iphone 4s 16GB. Dopo un paio di giorni ho riscontrato che la batteria del dispositivo aveva qualche problema: continuava a diminuire la percentuale di carica con una velocità impressionante (1% ogni due minuti circa) poi ho scoperto che erano i servizi di localizzazione. Disattivati quello e disattivati altri servizi (notifiche push, bluetooth ecc..) il problema sembrava essersi risolto ma, dopo circa un giorno e mezzo, ha ripreso a durare poco. Ho spedito il dispositivo alla Apple tramite corriere e il prodotto mi è tornata “riparato” (avevano sostituito la batteria). Ho fatto il backup da icloud ripristinando il tutto come prima.  Il giorno seguente al ritorno del iphone il problema non era risolto per nnt. Ho messo l’iphone in DFU mode e ho ripristinato il tutto come nuovo e ho installato le app una ad una e sincronizzato la musica da itunes come se fosse la prima volta.. ancora nnt. Il telefono arriva a 16% dopo sole 6h, 26min di standby con 4h,46m di utilizzo (tanti messaggi, una chiamata di 15 min, 40 min di gioco in 2D, 10 min di navigazione su safari e 3g sempre attivo). Mi sembra davvero troppo scarsa come durata. Voi cosa mi consigliate di fare? Sono davvero frustrato, ho comprato uno smartphone che non mi dura nemmeno mezza giornata? Ho pagato 660 euro di telefono con relativi servizi (siri ecc) per poi doverli disattivare!? AIUTO!

  • Seveinthenet

    A mio avviso dopo il firmware di Marzo 2012 il mio iPhone 4 è peggiorato tremendamente…ridatemi la versione precedente!!

  • Carlett75

    Il mio iPhone 4s non vale nulla dal punto di vista Dell autonomia, in zone con scarsa ricezione dura meno di 5 ore in stand by

  • Tommasoallesina1995

    aiutoooo!!!!!!!!!!!!! 
    la batteria del mio iphone 4s con IOS 5.1 durante la notte si scarica del 20%!!!!!!!!!!!!
    vi prego aiutatemi……

  • Francesco31

    anche senza usarlo il mio Iphone 4s si scarica completamente in meno di 5 ore. Me lo hanno cambiato, ma il risultato non cambia.

  • Santiagopunk

    nokia da 30 euro,dura 5/6 giorni,ha una torcia led utilissima,ci si apre le birre,un istema antishock(nel senso che cade cade e non si fà niente),lo perdi non bestemmi troppo,è idrorepellente e un pò repellente,insomma il top