In arrivo la nuova versione di TinyUmbrella, utility per il salvataggio manuale dell’ECID

Lo sviluppatore di TinyUmbrella, l’utility per Windows e Mac che consente agli utenti di salvare manualmente il certificato ECID dei dispositivi basati su iOS in modo tale da permettere ripristini e/o downgrade a versioni del firmware non più firmate da Apple, ha recentemente aggiornato il suo blog informando che a breve verrà rilasciata una nuova versione del programma con tantissime novità che andiamo adesso a svelarvi in anteprima.

Ecco alcune delle nuove funzioni che saranno implementate con il prossimo aggiornamento di TinyUmbrella:

  • Device History: TinyUmbrella memorizzerà le informazioni dei dispositivi che sono stati connessi. In questo modo non sarà più necessario riconnetterli ogni volta per salvare l’SHSH.
  • Save All SHSH’s Available “On-File” at Cydia: TinyUmbrella sarà ora in grado di controllare automaticamente tutti gli SHSHs salvati su Cydia per il device connesso o per dispositivi collegati anche in passato.
  • TinyUmbrella vi aiuterà anche ad individuare quale applicazione è in esecuzione sul computer sfruttando la porta 80 e vi darà la possibilità di ‘killare’ tale richiesta. Questo garantirà un funzionamento ottimale dell’applicazione su tutti i sistemi.
  • TinyUmbrella vi informerà anche in merito alle versioni del firmware alle quali potrete downgradare o ripristinare il dispositivo connesso o uno di quelli presenti nella cronologia dei device connessi.
  • TinyUmbrella avrà un’interfaccia utente più pulita e basata su alcuni dei grandi suggerimenti forniti al dev da @chpwn (un noto sviluppatore di applicazioni e tweak per Cydia).
  • Supporto ai PowerPC e runtime più stabile per coloro che hanno problemi con TinyUmbrella per diversi motivi.

Sono stati presentati anche dei piani a lungo termine che includono:

Activation Support: Lo sviluppatore ha iniziato a studiare un modo in cui il telefono cellulare possa richiedere ed ottenere l’attivazione dai server Apple e allo stesso tempo si dice fiducioso di poter duplicare questo processo, ma sono necessari ulteriori studi affinchè l’operazione possa essere portata a termine con successo.

Full Restore Support without iTunes: Lo sviluppatore sta cercando di includere un nuovo sistema per il ripristino. Non ha ancora deciso, però, se utilizzare direttamente utilizzare le libirestore di p0sixninja o se creare un qualcosa di nuovo in Java.

Novità veramente interessanti per un programma che si è rivelato e continua a rivelarsi molto utile. Ovviamente, non appena avremo novità, vi aggiorneremo a riguardo. Intanto potete scaricare l’attuale versione di TinyUmbrella utilizzando i seguenti link (WindowsMac).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod