ID Apple, iCloud e MobileMe: Apple fa chiarezza!

16 ottobre 2011 di Giuseppe Migliorino in Guide, push

In attesa di un nostro articolo chiarificatore che pubblicheremo nei prossimi giorni, Apple ha pubblicato una pagina ufficiale dove spiega come gestire lo stesso ID Apple per acquisti negli store e iCloud, come utilizzarli in modo separato e come gestire account MobileMe e iCloud.

Un ID Apple è un indirizzo e-mail che utilizzi per accedere a qualsiasi operazione desideri eseguire tramite Apple, incluso l’utilizzo di iCloud per salvare i contenuti, comprare canzoni da iTunes Store e scaricare applicazioni da App Store. Quando configuri l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch, utilizzi lo stesso ID Apple per i servizi iCloud e gli acquisti su iTunes Store, App Store e iBookstore. Puoi comunque utilizzare un ID Apple per i servizi iCloud e un altro per gli acquisti negli store (incluso iTunes su Cloud e su iTunes Match). Otterrai tutti i vantaggi di iCloud sia se utilizzerai lo stesso ID Apple per iCloud e gli acquisti negli store sia se l’ID sarà differente.

Utilizzo dello stesso ID Apple per acquisti negli store e in iCloud

L’utilizzo dello stesso ID Apple per acquisti negli store e in iCloud è consigliato per molti utenti. Per utilizzare lo stesso ID, segui questa procedura:

iPhone, iPad o iPod touch:

  1. Quando configuri per la prima volta un dispositivo iOS 5, immetti l’ID Apple che utilizzi per iTunes nelle schermate di configurazione. Sarà lo stesso che utilizzerai per acquistare negli store e in iCloud.
  2. Se hai ignorato il processo di configurazione, immetti l’ID Apple in Impostazioni > iCloud e Impostazioni > Store.

Mac: immetti lo stesso ID Apple nel menu Apple () > Preferenze di Sistema > iCloud e in iTunes > iTunes Store.

PC: immetti lo stesso ID Apple in Pannello di controllo > Rete e Internet > iCloud e in iTunes > iTunes Store. Su Windows 7 serve iCloud Control Panel for Windows scaricabile dal sito Apple. Una volta installato appare nel pannello di controllo la voce iCloud.

Utilizzo di un ID Apple per iCloud e di uno differente per gli acquisti negli store

Puoi utilizzare ID Apple differenti per iCloud e per gli acquisti negli store e ottenere tutti i vantaggi di iCloud. Segui questi passaggi:

iPhone, iPad o iPod touch:

  1. Quando configuri per la prima volta un dispositivo iOS 5, immetti l’ID Apple che vuoi utilizzare con iCloud. Se hai ignorato l’assistente, accedi a Impostazioni > iCloud e immetti l’ID Apple che desideri.
  2. In Impostazioni > Store, accedi con l’ID Apple che desideri utilizzare per gli acquisti negli store (incluso iTunes in iCloud e iTunes Match). È possibile che tu debba prima uscire per cambiare l’ID Apple.

Mac:

  1. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per iCloud nel menu Apple () > Preferenze di Sistema > iCloud.
  2. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per fare acquisti negli store (incluso iTunes in iCloud e iTunes Match) in iTunes > iTunes Store

PC: 

  1. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per iCloud Pannello di controllo > Rete > Internet > iCloud.
  2. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per fare acquisti negli store (incluso iTunes in iCloud e iTunes Match) in iTunes > iTunes Store.

Nota: puoi cambiare l’ID Apple che utilizzi per gli acquisti quando lo ritieni opportuno. Tuttavia, puoi cambiare l’account che utilizzi per qualsiasi funzione di iTunes in Cloud solo una volta ogni 90 giorni. Per ulteriori informazioni consulta questo articolo.

 

Utilizzo di un account MobileMe con iCloud

Se possiedi un account MobileMe (una e-mail che termina in @me.com o @mac.com), immetti l’indirizzo MobileMe quando richiesto per l’ID Apple. In questo modo verranno configurati mail, contatti, calendari e preferiti di MobileMe sul dispositivo. Questo è un passaggio importante per spostare l’account MobileMe a iCloud.

iPhone, iPad o iPod touch:

  1. Quando configuri per la prima volta il dispositivo iOS 5, immetti l’indirizzo e-mail che utilizzi con l’e-mail MobileMe per l’ID Apple. Se hai ignorato l’assistente, vai a Impostazioni > Mail, Contatti e Calendari, seleziona MobileMe aggiungendo l’account MobileMe.
  2. In Impostazioni > Store, controlla che l’ID Apple nella parte inferiore sia quello che utilizzi per gli acquisti negli store. Se non lo è, esci e immetti l’ID Apple che utilizzi per gli acquisti.

Mac:

  1. Immetti l’account MobileMe nel menu Apple () > Preferenze di Sistema > MobileMe.
  2. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per fare acquisti negli store (incluso iTunes in iCloud e iTunes Match) in iTunes > iTunes Store.

PC:

  1. Immetti l’account MobileMe in Pannello di controllo > Rete > Internet > MobileMe.
  2. Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per fare acquisti negli store (incluso iTunes in iCloud e iTunes Match) in iTunes > iTunes Store.

Passaggio a iCloud

Dopo aver configurato i dispositivi e i computer con MobileMe come indicato sopra, puoi spostare l’account MobileMe a iCloud. Dopo esserti spostato utilizza l’indirizzo e-mail MobileMe per accedere a iCloud e, di conseguenza, alle e-mail, ai contatti, ai calendari e ai preferiti sul nuovo servizio. Prima di spostarti, assicurati di disporre di:

  • iOS 5 o versioni più recenti su tutti i dispositivi iOS che desideri utilizzare con iCloud.
  • OS X Lion 10.7.2 o versioni più recenti sui Mac che desideri utilizzare con iCloud.
  • Windows Vista (Service Pack 2) o Windows 7 sui PC che desideri utilizzare con iCloud.

Puoi spostare l’account MobileMe a iCloud visitando me.com/move.

Domande frequenti

Posso unire più ID Apple in uno? 
Non è possibile unire due o più ID Apple in uno solo. Puoi comunque utilizzare un ID Apple per i servizi iCloud e un altro per gli acquisti negli store (incluso iTunes su Cloud e su iTunes Match). Consulta l’articolo “Utilizzo di un ID Apple per iCloud e di uno differente per gli acquisti negli Store” per i dettagli.

Posso cambiare il nome dell’ID Apple? 
Sì. Ad esempio, se possiedi un nuovo indirizzo e-mail, puoi cambiare l’ID Apple dal vecchio al nuovo indirizzo. Per ulteriori informazioni consulta questo articolo.

Nota: gli ID Apple @mac.com e @me.com non possono essere rinominati.

Ho acquistato musica, applicazioni o libri con differenti ID Apple. Come posso avere tutti i contenuti sul mio dispositivo iOS?
Come prima cosa, è necessario copiare tutti i contenuti acquistati in modo che siano tutti sullo stesso Mac o PC con iTunes. Questo computer deve essere l’unico sincronizzato con il dispositivo in uso. Per maggiori informazioni su come spostare i contenuti, consulta questi articoli:

Successivamente, autorizza il computer a riprodurre i contenuti con ogni ID Apple in iTunes. Una volta che il computer è autorizzato per tutti i contenuti, è possibile sincronizzarlo con l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch.

Come posso ripristinare un dispositivo iOS da un backup di iCloud se utilizzo un ID Apple differente da quello per iCloud e gli acquisti negli store? 
Quando ti viene richiesto per la prima volta l’ID Apple durante il processo di ripristino, immetti l’ID Apple che utilizzi per iCloud. Dopo aver riavviato il dispositivo, verrai visualizzato con un altro ID Apple che viene richiesto prima che gli elementi vengano ripristinati da App Store e iBookstore. Questa volta, accedi con l’ID Apple che utilizzi per gli acquisti.

Possiedo un indirizzo @me.com scaduto per l’ID Apple. Posso utilizzarlo con iCloud e ricevere le e-mail a questo indirizzo?
Sì, se è un indirizzo @me.com. Per utilizzare l’account scaduto per iCloud, segui le istruzioni di configurazione per iCloud e immetti l’indirizzo e-mail @me.com scaduto che corrisponde all’ID Apple. Se possiedi un indirizzo @me.com, verrà riattivato tramite e-mail una volta che hai eseguito l’accesso a iCloud.

Importante: avrai bisogno di un indirizzo e-mail attivo associato a quello con l’ID Apple per configurare iCloud. Per aggiungere un indirizzo e-mail verificato, vai a appleid.apple.com, accedi con l’indirizzo e-mail scaduto @me.com e aggiungi un indirizzo e-mail attivo per l’account.

Queste sono le procedure ufficiali consigliate da Apple. Nei prossimi giorni pubblicheremo nuovi articoli di approfondimento.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • http://www.facebook.com/Pablito89 Paolo Giannone

    è un grande casino

  • Anonimo

    Se poi qualcuno mi sa dire (su win 7) dove trova in Pannello di controllo > Rete e Internet, le voci: > iCloud e in iTunes > iTunes Store gliene sarei davvero grato! io non le ho viste….

  • Anonimo

    Confermo, ho impiegato 2 giorni per raccapezzarmi ! Partendo dal fatto che avevo un id per gli acquisti e un id per MobileMe differente! Morale ora credo di esserci arrivato ma è chiaro che avere la possibilità di gestire tutto con un unico id sarebbe decisamente la situazione migliore!

  • C Marigio

    ma come non le vedi ? se hai installato correttamente icloud x pc ci deve essere per forza

  • http://twitter.com/LuxBut LuxBut

    Sono nel pannello di controllo , non in Rete e internet ;)

  • http://www.facebook.com/Pablito89 Paolo Giannone

    Diciamo che da Apple – regina della semplicità, che si vanta che i propri dispositivi sono utilizzabili perfino dai bambini – mi aspettavo un organizzazione di questi servizi un po’ più intuitiva. A quanto pare non sono l’unico che è leggermente confuso.

  • Pippo

    “Immetti l’ID Apple che desideri utilizzare per iCloud Pannello di controllo > Rete > Internet > iCloud.” Parte errata, serve iCloud Control Panel for Windows scaricabile dal sito Apple. Una volta installato appare nel pannello di controllo una voce a se’ di iCloud e non sotto la voce “rete” che tra l’altro in Windows 7 non esiste =)

  • Daniele

    Per chi non riesce a ricevere la mail di verifica, controllate di aver usato il vostro indirizzo email come indirizzi primario in un solo account.
    Per effettuare le modifiche al vostro Apple id potete andare qui

    appleid.apple.com

    Per chi ha problemi vari con iCloud può cercare una soluzione qui:

    https://discussions.apple.com/community/icloud

  • NewBeta1

    Con un unico ID sarebbe stato tutto molto più semplice ed immediato, in tipico stile Apple….. e mi dispiace ammetterlo, ma appunto questa non è la filosofia che ha da sempre contraddistinto l’Azienda di Cupertino.
    Spero che in futuro si possa utilizzare iCloud e tutti gli altri servizi con un solo ID….

  • Gabriel Rossi

    Ma io non lo trovo in preferenze di sistema icloud. devo avere lion?

  • http://www.spinblog.it Giuseppe Migliorino

    si lion 10.7.2

  • Simone Trolese

    @Migliorino: ciao Giuseppe, e io che ho un account apple @me.com (avevo mobile me) però per effettuare gli acquisti uso un account diverso ( una mail di alice) ora ho effettuato l’aggiornamento IOS5 mantendendo su icloud l’indirizzo che uso per gli acquisti, ma come posso fare per ricevere i 20 giga gratuiti per i clienti mobile me ? Mi puoi rispondere ? E’ importante, grazie mille

  • http://www.spinblog.it Giuseppe Migliorino

    dovrebbero essere attivi semplicemente andando nelle impsotazioni icloud e selezionando lo storage aggiuntivo da acquistare… se ti riporta che non devi pagare, ci cliché e ti viene abilitato lo storage aggiuntivo

  • Anonimo

    probabilmente sarò duro di comprendonio io per via della domenica, ma l’articolo dell’ottimo Migliorino è illeggibile e crea ancora più confusione su una procedura semplicissima che io non ho avuto difficoltà ad eseguire!

  • Cooldaniel1991

    Non capisco. A me se voglio sincronizzare le note mi chiede un email @me.com

    Ma poi io ho 5 gb solo si foto mi è inutile iCloud giusto?

    E poi i dati delle app si sincronizzano o dovranno diventare compatibili?

  • Tama

    Ho scoperto una magagna grossa: se condivido le foto su iCloud non c’è verso di impedire ad una foto che non voglio condividere di non finire nella cartella streaming foto di tutti i dispositivi connessi all’account di iCloud. Persino se cancello la foto dal rullino, questa rimarrà senza possibilità di rimedio, nella cartella condivisa per 30 gg. Alla faccia della privacy!

  • Milanonello

    Inserito account ID Apple ma dice nn è stato possibile verificare qsto indirizzo mail modifica eccc…:o) come mai…?!!

  • Andrea

    ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi da dove poter modificare la password del mio indirizzo @me.com
    Grazie mille!!!

  • Coogle

    Non si capisce una mazza…
    E poi è una procedura che fa in automatico l’iphone all’attivazione o sbaglio?
    Sto parlando di iOS5 ovviamente

  • Simone

    Ciao, nell’impostare icloud ho sbagliato ad inserire l’indirizzo email.
    Adesso se vado in impostazioni-icloud-account-email, non mi fa modificare l’indirizzo, qualcuno ha la soluzione?
    Grazie 1000

  • Venom

    Anche io ho lo stesso problema. Ho un unico id Apple e da iPhone funziona tutto. Se cerco di accedere alle preferenze di iCloud sul mio Mac mi dice che l’id inserito o la password sono errati! Ma che vuol dire? Se cerco invece di entrare si iCloud da web con le stesse credenziali nessun problema. Ho notato che su Mac quando configuri le preferenze quello che chiede è un id me.com ma io non ce l’ho. Che devo fare?

  • Adry90

    Ragazzi vorrei sapere una cosa… è possibile importare dei contatti ( ad esempio da Gmail) in iCloud direttemante? Se si come ? grazie mille!

  • Mrlele

    Puoi farlo da http://www.icloud.com, poi per la rimetti sui dispositivi

  • Carlo

    Ciao Giuseppe, scusa ma sai come si fa a sincronizzare i preferiti su icloud, io ho attivato la sincronizzazione sull’iphone e sul PC con l’applicativo scaricato dal sito Apple. Il problema è che non succede niente! Come si fa a sapere se la sincronizzazione è attivata e funzionante?
    Grazie Carlo

  • Mrlele

    Ragazzi è semplicissimo, in pratica va bene sia id separati da acquisti che uniti. Mentre per chi aveva acquistato mobile me e vuole i 20 GB basta che migri dalla pagina me.com/move usando il suo account mobile me, spiega lui tutto passo passo in maniera semplicissima e fa praticamente tutto da se reimpostando i device da mobile me a iCloud.

    L’ho usato per più account zero problemi, se volete avere la riprova che il vostro iCloud funzioni poi vi loggate con l’indirizzo e pass usata per iCloud(qualunque abbiate usato nei setting ovvero la vecchia di mobile me oppure quella di AppStore) su http://www.icloud.com da pc o Mac, se vedete i vostri dati è la riprova che arrivano ad iCloud.

    Ci sono tutte queste spiegazioni perché praticamente si può fare in tanti modi diversi ma il risultato non cambia, la differenza è solo per chi aveva mobile me di accedere da web da http://www.me.com/move la prima volta

  • Mrlele

    In realtà funziona in qualunque modo, per questo non è chiaro, semplicemente funziona, solo per i 20 gb per chi aveva acquistato mobile me c’è la migrazione da me.com/move

  • Mrlele

    Aggiornato ad ultima versione di Lion? Se fai così aggiunge nel pannello iCloud oltre a mobile me

  • Killpolitic

    Lo streaming foto tanto pubblicizzato è veramente una delusione un passo ma forse anche 2 i 3 indietro rispetto alle vecchie gallerie MobileMe che adoro ! Noi vecchi utenti MobileMe hanno solo da perdere con iCloud per ora solo un mezzo serviZio.

  • Anonimo

    Grazie mille!!! :-)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1524027785 Matteo Skynet Morbidelli

    Esatto.

  • Anonimo

    Da itunes schermata info spunti la voce su contacts e successivamente su giogle contacts,si cronizzi l iphone poi vai in impostazioni icloud e attivi la sincro contatti aitomaticamente avrai tutti i tuoi contatti su icloud

  • Anonimo

    Grazie mille, non sapevo di dover installare un software apple x aver icloud su pc, fatto adesso!

  • Lele83roma

    Ma devo per forza sincronizzare le app su icloud o scelgo io? Comunque si gran casino

  • leo

    Grazie alla video recensione fatta da iphone italia sono riuscito a configurare correttamente il mio vecchio account mobileme con 25 gb di spazio come iCloud e lasciare il mio storico account di itunes per gli acquisti! Comunque mi ci sono voluti 4 giorni per sistemare tutto!!! Ma invece di tutto sto casino non facevano prima a far unificare tutto in un unico accoun!!?? Mha…

  • http://www.facebook.com/danyuli Daniel Ulivieri

    Perché non mi fa cambiare il mio apple id con la mail @me.com che mi ha fatto creare per icloud?

  • Adry90

    ;-) tutto chiaro grazie!

  • Pieromanghisi

    Ragazzi secondo voi adesso che per aggiornare il software non bisognerà più collegare l iphone al pc e quindi si andranno ad istallare al gli aggiornamenti e non ad implementare tutto l’intero software si potrà aggiornare senza creare problemi agli utenti che hanno il jailbrake??s potrà aggiornare normalmente anche se si ha il jailbrake??

  • Jap Oni83

    Ho un dubbio atroce: io e mio fratello condividiamo lo stesso id apple per gli acquisti, se uno dei due si registra ad icloud cosa succede all’altro? possiamo creare due id differenti per icloud oppure ce lo pigliamo in quel posto??

  • Simone Trolese

    mi spiergo meglio: su apple ho un id (con il quale faccio acquisti) di Alice, mentre avevo un account mobileme per salvare i miei dati. Ora la mail di mobile me funziona ancora, ma io in fase di assegnazione id apple per icloud ho dovuto mettere l’account di alice in quanto con quello di me.com che avevo mi dice che prima devo spostarlo a icloud andando alla pagina me.com/move, confermi? Ora il problema principale è che windows xp e non vista e non mi lascia fare sta cosa, ci sono alternative? Poi l’altra cosa importante è che non riesco a capire come fa a passare la musica da un dispositivo all’altro senza sincronizzare. Io ho pravato a fare un acquisto di una canzone da ipad per vedere se passava da sola a iphone (associati con lo stesso famoso account dove faccio gli acquisti di Alice) e non è successo e ho acquistato una canzone da iphone per vedere se accadeva l’inverso e non è successo nulla, ora mi domando come funziona questa funzione di icloud? Devo fare qualcosa per attivarla? Grazie Giuseppe per il tempo che mi dedichi sei davvero il numero uno, chiedo il tuo aiuto sono disperato.

  • Stefano

    Nessuno parla di iDisk. Io ho tutto l’archivio dell’attività sincronizzato con iDisk di MobileMe. Che fine fanno i dati eseguendo la migrazione ad iCloud?

  • Pippo

    Per iCloud potete usare due id differenti, non ho provato, pero se vai nei setting di iCloud vedi che le app non sono sincronizzate tramite l’id di iCloud ma tramite l’id dello store, dove puoi abilitare anche i download automatici di app/libri. Da quel che ne so pero la licenza di ogni singolo programma è a persona e non a famiglia, ma qui si va sul contrattuale, e non ne sono sicuro.

  • Stefano

    Confermo, l’ID che iTunes utilizza per il download e l’aggiornamento delle app e della musica (per chi ne ha associato uno differente da @me.com) può coesistere con iCloud.

  • Daniele

    L’ Apple ID non si può cambiare si può cambiare l’indirizzo e-mail primario ad esso associato. Fra l’altro una volta verificato l’account e una volta creato l’indirizzo @me ad esso associato, tale indirizzo email @me non può più essere modificato ( lo dice al momento della creazione dello stesso indirizzo)

  • iAlberto

    Io ho un problema, ho inserito lo stesso ID Apple su iPhone e PC (per il pc ho scaricato e installato il Pannello di controllo iCloud – Per sistemi Windows), ma da tutte e due le parti quando entro in iCloud mi dice “account non verificato, controllare la tua mail su come verificare il tuo account” ma questa mail non mi è mai arrivata.. cosa devo fare?

  • Federico

    “grazie sei il numero uno ti prego aiutami SONO DISPERATO.”

    Quanto può essere cretina certe volte la gente. Addirittura sei disperato? Su!!!!!

  • Mrlele

    Io l’ho fatta e iDisk è rimasto con i dati all’interno e mi continua a funzionare l’app iDisk su iPad/iPhone. Però dopo giugno del prossimo anno iDisk cesserà di funzionare ma questo a prescindere se farai o no la migrazione. Se poi vuoi usare iDisk da web lo puoi continuare ad usare anche dopo la migrazione ma accedendo (solo per iDisk e gallery) da http://www.me.com

  • Daniel Ulivieri

    Ma per apple id intendi la mail? Io ho provato a cambiare la mia email primaria con quella nuova ma non me la cambia!!! Non capisco perché!

  • Stefano

    Grazie per il prezioso contributo. Faro’ la migrazione con più serenità.

  • Comunication

    Carissimo Giuseppe, ho un problema e spero tu possa aiutarmi. Ho Windows 7 e da un pò di giorni, da quando ho aggiornato iTunes che non riesco ad accedere ad iTunes store, la pagina rimane in bianco con al centro il logo iTunes store. Tutto il resto funziona regolarmente, però avendo questo problema non riesco neanche ad aggiornare iPhone ad ios 5. Sai dirmi qualcosa? Non riesco a trovare soluzioni da nessuna parte. Ho anche disinstallato e installato di nuovo iTunes ma niente. La mia mail è comunication@Tiscali.it. Ti ringrazio in anticipo. L’appello vale anche per chiunque abbia qualche soluzione da darmi.

  • Anonimo

    Ho bisogno di aiuto e di un chiarimento! Io ho due iphone4 e uno l’ho regalato alla mia ragazza! Utilizziamo lo stesso id apple per gli acquisti in modo che lei possa utilizzare le mie app! Il mio dubbio nasce con icloud che NON voglio condividere! Se sui due melafonini utilizziamo lo stesso id account per gli acquisti….possiamo avere due account icloud differenti e fare i backup ognuno per conto proprio? Nn vorrei avere dei blocchi ma nn mi va che ogni cosa che faccio sul mio cell finisce anche sul suo! Grazie a chi mi aiuterà

  • Vic 20

    È il mio stesso problema (lei ha l’ipad). Per ora ho utilizzato un unico ID Apple disattivando però iCloud sul l’ipad tranne che per il backup (i backup sono separati ma vanno ad occupare ambedue parte dei 5 Gb di spazio).

    Credo che la cosa migliore sia creare un ID diverso per iCloud mantenendo un unico ID Apple per lo store. Così avremmo due mail separate (@me.com) e, credo, anche 5 Gb ognuno.

    Questo è almeno il mio ragionamento, ma prima di stravolgere la situazione vorrei avere un parere da qualcun altro.
    Casi simili? Che ne pensate?

  • Fabio

    Io ho un dubbio in merito alla nuova email @me.com. Io ho sempre usato su i miei dispositivi ios una mail (in particolare una @yahoo.it); ora con il servizio mail di icloud, per avere tutte le email sincronizzate, dovrei abbandonare il mio vecchio indirizzo mail e usare quello @me.com??? Tra l’altro la cosa è strana visto che @yahoo mi supporta il push e quindi le mail sincronizzate su tutti i dispositivi ios gia ce li ho!! Quindi perchè dovrei usare @me.com ???

  • Giuseppe Canto

    Grazie per l’utilissima guida. Smanettando ero comunque riuscito a far quadrare le cose tra il mio account Apple e l’account di MobileMe (ora Icloud).
    L’unica cosa che non riesco a fare è la seguente:
    Nei contatti di Iphone->Gruppi mi trovo:
    Tutti i contatti
    Tutti (su Iphone)
    Tutti (su account me.com)
    Mi sono accorto che i contatti che sono in Iphone non sono sull’account me.com, quindi non riesco ad averli in Icloud.
    C’è un modo per spostarli/copiarli?? Magari la cosa è stata dibattuta ma se avete un link di riferimento mi fareste una grossa cortesia!
    Grazie IphoneItalia, siete grandi!

  • Bikertop61

    stesso problema mio …. qualcuno sa risolverlo?

  • Rowetty

    Se in famiglia abbiamo un Mac e due iPhone con due id diversi, come faccio a utilizzare i cloud x tutti e die gli iPhone?

  • http://twitter.com/darioolly Dario Olly Olianas

    E’ possibile usare due Apple ID, uno italiano e uno americano, sullo stesso iPad?

  • Whiteangel_89

    ciao ho sbagliato ad inserire l’ id nel nuovo utilizzo di iphone 4s come posso cambiarlo se quell’indirizzo non esiste?

  • Defazio Massimo1

    Ciao sono Massimo..sono in possesso sia di un iPhone che di un iPad, volevo sapere cortesemente se si può impostare 2 id separati tra iPhone ed iPad

  • Mariot 70

    Ho bisogno di aiuto , ho aggiornato il mio iPad “premetto che sono molto ignorante in materia ma ci metto tutta la mia buona volontà ” nei vari passaggi mi ha chiesto l’email e io l’ho inserita l’unica cosa e’ che ho cappellano una lettera e così l’email e’ errata e non posso confermarla perché non mi arriva. Come posso fare per favore grazie

  • Chiocciola74

    Io ce l’ho l iPhone e questo articolo mi ha aiutato molto

  • Giacomo Ha.

    Questi della Apple sono dei fenomeni… Mamma mia, quanto rimpiango il mio scattante e razionale Ubuntu a distanza ancora di mesi!!! Che errore che ho fatto a passare a Mac! La storia degli account è semplicemente ridicola.