GUIDA: eseguire il jailbreak tramite custom firmware con Redsn0w [WINDOWS]

Come sapete al momento gli utenti Windows non possono effettuare il jailbreak del proprio dispositivo tramite custom firmware. Questa operazione, infatti, può essere eseguita solo in ambiente Mac oppure tramite il ripristino di un firmware personalizzato precedentemente realizzato (sempre in ambiente Mac) e scaricato dal web. Tuttavia, se non avete particolari esigenze, potete utilizzare tool quali Greenpois0n e Limera1n. In questo articolo andiamo ad illustrarvi il procedimento per effettuare il jailbreak del vostro iPhone su Windows utilizzando un custom firmware e Redsn0w.

1. Create una cartella sul desktop denominata ‘Pwnage’

2. Scaricate RedSn0w 0.9.6b2 (link) e mettetelo nella cartella Pwnage. Allo stesso modo scaricate il firmware 4.1 per il vostro dispositivo da questa pagina ed inseritelo nella stessa cartella.

3. Estraete l’archivio precedentemente scaricato all’interno della stessa cartella Redsn0w.

4. Avviare l’applicazione Redsn0w.exe che abbiamo estratto in precedenza.

5. Una volta lanciato RedSn0w cliccate sulla voce Browse.

6. Selezionate il file IPSW del firmware 4.1 che abbiamo inserito nella cartella Pwnage e cliccate su Open.

7. Una volta che Redsn0w avrà completato la verifica del firmware, cliccate su Next per continuare. Il programma preparerà i files necessari per il jailbreak.

8. Apparirà una nuova finestra dalla quale si potranno selezionare alcune opzioni per il jailbreak. Spuntiamo solo la voce che consente di impostare il dispositivo in DFU (Just enter pwned DFU mode right now).

9. Collegate l’iPhone al computer, assicurandovi che sia spento, e cliccate quindi su Next.

10. RedSn0w ora vi guiderà attraverso i passi per entrare in modalità DFU: dovrete tenere premuti sia il tasto Home che il pulsante di accensione per 10 secondi, successivamente rilasciare il pulsante di accensione e continuare a tenere premuto il tasto Home fino a quando RedSn0w non rileverà la periferica.

11. RedSn0w imposterà il dispositivo in DFU sfruttando l’exploit di Limera1n.

12. Al termine del processo l’iPhone sarà in modalità pwned DFU e si potranno quindi ripristinare i custom firmware tramite iTunes.

13. A questo punto aprite iTunes e selezionare il dispositivo dall’elenco a sinistra, cliccate quindi su Ripristina tenendo premuto il tasto Shift.

Si aprirà una finestra dalla quale potrete selezionare il custom firmware da ripristinare. A questo punto, dopo aver confermato l’operazione, il processo sarà automatico e non resterà che attendere che iTunes porti a termine il ripristino. In questo modo otterrete un dispositivo jailbroken tramite l’utilizzo di un firmware personalizzato su piattaforma Windows.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide