GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS]

Da pochi minuti è stato rilasciato Greenpois0n RC5 per Windows, programma grazie al quale tutti gli utenti potranno eseguire il jailbreak untethered del firmware 4.2.1, inclusi coloro che hanno acquistato un dispositivo montante nativamente questa versione del firmware. A seguire pubblichiamo la nostra guida completa per eseguire il jailbreak su Windows.

Ricordiamo che Greenpois0n RC5, a differenza di Redsn0w 0.9.7 e della tecnica Jailbreak Monte, non richiede l’utilizzo del firmware 4.2 beta 3 e il salvataggio del certificato SHSH per tale firmware, pertanto può essere utilizzato da tutti gli utenti.

Occorrente

  • Greepois0n RC5_b2 per Windows (download).
  • iPhone aggiornato ad iOS 4.2.1.
  • Sistema operativo Windows.

Ricordiamo che Greenpois0n RC5, a differenza di Redsn0w 0.9.7 e della tecnica Jailbreak Monte, non richiede l’utilizzo del firmware 4.2 beta 3 e il salvataggio del certificato SHSH per tale firmware, pertanto può essere utilizzato da tutti gli utenti.

Con Greenpois0n gli utenti potranno eseguire sul proprio device un jailbreak di tipo untethered. Ciò significa che non sarà necessario ricollegare il dispositivo al computer ad ogni riavvio per non perdere i dati personali e, conseguentemente, anche il jailbreak stesso.

Video Guida

Abbiamo realizzato anche una video guida completa all’utilizzo di Greenpois0n, la trovate in questo articolo.

Guida Boot logo animato

Ecco, invece, la nostra guida per abilitare e disabilitare il Boot logo animato in Greenpois0n RC5. Potete consultarla cliccando qui.

Dispositivi compatibili

  • Pod Touch 2G (Modello MB ed MC)
  • iPod Touch 3G
  • iPod Touch 4G
  • iPad 1G
  • iPhone 3GS (nuovo iBoot e vecchio iBoot)
  • iPhone 4
  • iPhone 4 Verizon (Non testato)
  • AppleTV di seconda generazione

Guida

1. Scaricate Greenpois0n RC5 utilizzando il link precedente.

2. Chiudete iTunes e, una volta terminato il download di Greenpois0n, spostate l’applicazione sulla Scrivania ed avviatela. Quindi cliccate su “Prepare to Jailbreak (DFU)”.

3. Collegate  l’iPhone al PC ed impostatelo in modalità DFU (Premere il tasto Power per due secondi, premere Home + Power per 10 secondi, rilasciare il tasto Power e continuare a premere Home).

4. Se avrete eseguito correttamente questi passaggi, il vostro dispositivo sarà ora entrato in modalità DFU e quindi pronto per il jailbreak.

5. Da qui in poi l’intero processo sarà automatico. La riuscita dell’operazione verrà confermata direttamente da Greenpois0n.

Ora è il momento di lavorare da iPhone, pochi semplici passaggi.

1. Noterete una nuova icona di nome Loader, apritela.

2. Aperto il Loader, cliccate sulla voce Cydia e successivamente su Install Cydia.

3. Si avvierà automaticamente l’installazione di Cydia al termine della quale vi verrà richiesto se vorrete eliminare il Loader dal dispositivo. Cliccando su Remove disinstallerete l’applicazione. Consigliamo di farlo.

Complimenti! Adesso il vostro dispositivo è stato sbloccato e avrete Cydia installato nella Home!

Note

  • Coloro che hanno già eseguito il jailbreak tethered con Redsn0w possono utilizzare Greenpois0n RC5 per renderlo untethered. Non saranno quindi necessari ripristini.
  • Se Cydia non comparirà al termine della procedura, provate ad eseguire un riavvio del terminale e dovreste visualizzarne l’icona nella Home.
  • Questa tipologia di jailbreak è sconsigliata per gli utenti in possesso di iPhone stranieri.
  • Eseguendo il jailbreak con Greenpois0n RC5 verrà automaticamente applicato il boot logo animato del Chronic Dev Team.

Ulteriori consigli sono stati inseriti in questo articolo.

Guida testata e funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide