Guida: come creare un account USA su iTunes

03 aprile 2009 di Giuseppe Migliorino in Tutorial

Dopo il lancio del primo contest che mette  in palio codici redeem utilizzabili solo con account iTunes USA, e in vista di altri ulteriori concorsi simili, oggi vi mostriamo in pochi passaggi come creare un account sullo Store americano.

itunesusa

Oltre alla possibilità di utilizzare i codici redeem, su iTunes USA è possibile scaricare applicazioni gratuite non presenti su AppStore Italia.

Ecco come fare:

  • iTunes 8 o precedenti: aprite iTunes, selezionate iTunes Store dalla barra di sinistra e scorrete in basso fino a trovare la voce “Mio Store”. Ora cambiate nazione, passando da Italia a United States
    immagine-1
  • iTunes 9: aprite iTunes, selezionate iTunes Store dalla barra di sinistra e scorrete in basso fino a trovare la bandiera italiana in fondo a destra. Cliccateci sopra e selezionate poi la bandiera degli Stati Uniti.
    Schermata 2009-09-11 a 16.29.34
    Schermata 2009-09-11 a 16.30.43
  • Cerchiamo un’applicazione gratuita, come Skype, e poi clicchiamo su “Get App”
    immagine-2
  • Nella finestra appena apertasi, clicchiamo su “Crea Nuovo Account”
    itunesstoreusa-21
  • Clicchiamo su Continue, accettiamo i termini di utilizzo spuntando l’apposita voce e clicchiamo ancora su “Continue”
    itunesstoreusa-4
  • Ora bisogna inserire i propri dati, in primis una mail valida (diversa da quella usata con l’account italiano) e cliccare poi su “Continue”
    itunesstoreusa-5
  • Adesso dobbiamo scegliere il metodo di pagamento, ma avendo selezionato un’applicazione gratuita, è abilitata la voce “None”, che è quella che dobbiamo spuntare
    itunesstoreusa-6
  • Nella stessa schermata dobbiamo inserire anche un indirizzo USA valido, per questo possiamo aiutarci con http://maps.google.it/ per cercare un qualsiasi indirizzo degli Stati Uniti e scriverlo negli appositi campi
  • Finito, ora non dovete far altro che attivare il nuovo account cliccando sul link che riceverete via mail. Ora avete un account USA e potrete usare i nostri codici redeem, nonchè scaricare applicazioni gratuite da sincronizzare con il proprio iPhone
    immagine-3
  • Per inserire un codice redeem basta cercare e selezionare l’applicazione vinta, cliccare su Buy App, inserire i propri dati, cliccare su Acquista e successivamente su “To redeem a code, click here”, quindi inserire il codice e cliccare su Redeem e poi su Done. L’applicazione verrà scaricata gratuitamente.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.