GUIDA: come scoprire la versione iBoot del proprio iPhone 3GS

Da poche ore è uscito un nuovo programma che consente di eseguire il jailbreak su tutti gli iPhone, tranne che sugli iPhone 3GS con iBoot aggiornato. Con questa guida vediamo come fare a conoscere la versione dell’iBoot che monta il vostro iPhone 3GS e scoprire così se poter eseguire o meno il jailbreak classico.

1. Collegate l’iPhone al Pc/Mac e mettetelo in DFU manuale (spegnete il telefono, premete i tasti Home e Accensione per 10 secondi, lasciate SOLO il tasto Accensione, continuando a premere il tasto Home per altri 10 secondi. Entrerete in modalità DFU.)

2. Windows: andate su Start -> Pannello di Controllo -> System -> Hardware -> device Manager. Qui Trovate la voce “Universal Serial Bus (USB) Controller” e, in essa, “Apple Mobile Device USB Driver”. Tasto destro su “Apple Mobile Device USB Driver”, Proprietà. Andate nella scheda “Details” e selezionate “Device Instance Path” dalla lista che compare. Alla fine delle varie informazioni, trovate anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).

Mac: Aprite System Profile e andate in Harware -> USB nel menu di destra. Nel pannello “USB Device” cliccate su “Apple Mobile Device (DFU Mode)”. Nelle varie informazioni che compaiono sulla destra, trovate la stringa “Serial Number”. Alla fine delle varie informazioni trovate anche una stringa che mostra la versione del bootrom (esempio: [iBoot-359.x]).

Per uscire dalla modalità DFU è sufficiente riavviare l’iPhone tenendo premuti i tasti Home+Sleep per qualche secondo.

I nuovi iBoot sono quelli da 359.3.2 in poi.

Per tutti gli utenti con iPhone 3GS e nuovo iBoo consigliamo di usare Blackra1n per lo sblocco (logicamente, ad ogni riavvio del dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer e lanciare blackra1n per risbloccarlo).

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide