Gli iPhone 4 sostitutivi non funzionano con Sim WIND?

Sono arrivate in redazione diverse segnalazioni relative ad uno strano caso che interessa gli iPhone 4 sostitutivi, inviati da Apple nei mesi di dicembre e di gennaio.

Molti di questi dispositivi, infatti, non riconoscono in alcun modo le sim WIND, ma soltanto quelle degli operatori “ufficiali” Apple, Vodafone, TIM e H3G.

Ecco cosa ci racconta il nostro utente Emiliano:

Avendo nel mese di Ottobre acquistato un iPhone 4 ed essendo questo risultato difettoso nel tempo, ho provveduto a contattare l’assistenza Apple che ha proceduto alla sostituzione del telefono con un altro iPhone. Il prodotto sostitutivo è risultato però non utilizzabile e attivabile con scheda WIND pur essendo il prodotto originario assolutamente sim free e pienamente utilizzabile con operatore wind. Contattata nuovamente l’assistenza Apple, mi è stato riferito dall’operatore di II livello che la problematica era di competenza del Dipartimento delle Attivazioni e che venivano poste in essere le procedure atte alla soluzione della problematica. Dopo svariati tentativi, telefonate e lettere di sollecitazione,  il telefono risulta non utilizzabile con scheda Wind.

Abbiamo constatato che anche altri utenti hanno avuto gli stessi problemi, ma solo con iPhone sostitutivi e ricevuti nei mesi di dicembre e di gennaio.

Al momento non sono chiari i motivi di questo malfunzionamento, contando che l’iPhone 4 viene venduto completamente libero da ogni vincolo con operatori. Personalmente utilizzo una Sim WIND su iPhone 4 (acquistato a luglio) senza alcun problema.

Se avete esperienze simili condividetele pure nei commenti in basso!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News