Firmware 2.2: svelato il mistero della durata batteria

Avevamo già parlato del fatto che, con l’aggiornamento alla versione 2.2 molti utenti lamentassero un decremento delle prestazioni della batteria. Ora si è scoperto perché.

Il problema sembra debba imputarsi ad una funzione migliorata e ampliata della gestione TV. Questo aggiornamento implementa una funzione (MPTVOutWIndow) già presente su iPhone e che permette di collegarlo alla TV per inviare il contenuto di iTunes.

Ora queste migliorie dovrebbero consentire di trasferire al televisore qualsiasi contenuto video e di poterlo anche controllare. Il touchscreen sembra per il momento disabilitato ma l’accelerometro potrebbe aiutarci, pur se con qualche difficoltà a controllare videogame e presentazioni.

Se è vero che questo aggiornamento apre notevoli possibilità agli sviluppatori con l’impiego di queste API presenti nell’SDK 2.2, è anche vero che questo ha tagliato l’autonomia di iPhone di quasi il 30% in stand-by.

In attesa che Apple rimedi a questo problema non ci resta che, perlomeno, sfruttare queste nuove possibilità di controllo (nella ricezione delle chiamate e nel controllo del riproduttore multimediale) offerte dall’accellerometro quando iPhone è in modalità TV.

via geekissimo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti