Facebook Luoghi sbarca ufficialmente anche in Italia!

Segnalazione flash per informarvi che il servizio Luoghi di Facebook è finalmente attivo anche in Italia!

L’attivazione viene notificata automaticamente e, nella sezione Notizie dell’applicazione ufficiale per iPhone, viene visualizzata una nuova icona sulla destra del campo di inserimento del testo che ci permette di accedere con semplicità ed immediatezza al servizio.

Cliccando su di essa potremo selezionare uno dei luoghi già esistenti oppure crearne uno, del tutto nuovo, in base alla nostra posizione attuale, ottenuta tramite geolocalizzazione.

Ogni luogo creato o già esistente, nel caso in cui presenti contenuti errati, potrà essere segnalato per:

  • Informazioni errate
  • Luogo chiuso
  • Luogo già esistente
  • Contenuto offensivo

Quando invece termineremo la creazione di un nuovo luogo, ci sarà richiesto di confermare e dovremo dare la nostra conferma per procedere nell’operazione. Terminata l’operazione, per pubblicare la nostra posizione sarà necessario effettuare la registrazione automatica al servizio (bastano pochi tap sullo schermo dell’iPhone, non è richiesta alcuna mail o password da inserire) e potremo subito iniziare ad utilizzare Luoghi.

Un’interessante funzione, tutta ancora da scoprire, che va ad aggiungersi a quelle già disponibili e accessibili da iPhone tramite l’applicazione ufficiale Facebook.

Grazie Michele per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti