28
nov 2008


Espandiamo la memoria di iPhone (e non solo) con un hard-disk online

In tempi in cui è possibile utilizzare le proprie device per ascoltare musica, guardare video, giocare con applicazioni che accorciano sempre più le distanze (per quanto riguarda almeno l’accuratezza grafica e la giocabilità) dagli apparecchi dedicati, lo spazio di storage risulta sempre più insufficiente.

 

 

Con Memopal Gift Card hai la possibilità di regalare (o regalarti) uno spazio di storage online per salvare la tua musica, foto, filmati ecc. in maniera sicura e condivisa. I servizi offerti da Memopal sono accessibili da Mac, PC e Linux ma anche da iPhone e BlackBerry. 

 

Oltre al servizio di backup online, infatti, Memopal mette a disposizione dello spazio di archiviazione online a tariffe piuttosto contenute: il Modello GO! da 10 GB a 9,90 Euro, e il Modello Manager da 150 GB a 44,00 Euro.

 

Questo il funzionamento.

Una volta acquistato lo spazio, potremo trasferire i nostri dati sul server di Memopal e da quel momento in poi sarà possibile accedervi da qualsiasi postazione connessa alla rete.  I dati sono salvati su server remoti, geograficamente dislocati e protetti da elevati standard di sicurezza: tutte le comunicazioni con i server Memopal avvengono su un canale criptato SSL, lo stesso utilizzato dagli istituti bancari, mentre l’archiviazione dei file  avviene crittografando con i massimi standard internazionaliI dati vengono criptati dal programma e divisi in parti diverse, non ricostruibili intercettando le singole parti, ed inviati su un canale protetto SSL verso i server di Memopal: questo rende la vita difficile, se non impossibile, ad eventuali malintenzionati. 

 

La sicurezza è garantita dalla tecnologia chiamata MGFS (Memopal Geographical File System), che permette di salvare i  dati in tre Data Center dislocati in diversi continenti. In questo modo, anche in caso di catastrofe naturale, l‘accessibilità sarà sempre garantita dall’attività degli altri Data Center. 

 

Vi rimando al sito di Memopal per tutti i dettagli.

Tags: , , ,
Luca Maggi (28 novembre 2008 7:30)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.


  1. 28 novembre 2008 alle 9:11

    [...] Via | iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G [...]

    Continua a leggere su Espandiamo la memoria di iPhone (e non solo) con un hard-disk online | RSS Giornale
  2. Makhomer #1
    28 novembre 2008 alle 9:31

    Il prezzo è interessante, ma non offre i servizi di mobileme che trovo insostituibile, per quanto riguarda la musica invece, non c’è niente di meglio di Simplify Media, ho quasi 15.000 titoli nella mia libreria ed averli sempre a portata di click è fantastico

    ReplicaReplica
  3. 13 febbraio 2009 alle 8:41

    [...] Espandiamo la memoria di iPhone (e non solo) con un hard-disk online [...]

    Continua a leggere su » Memopal: aggiunta la funzione Cloud Search









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View