Eliminare l’anteprima degli sms dalla springboard

Quando riceviamo un sms sull’iPhone ci viene mostrata un’anteprima del testo in un pop-up che appare sulla springboard. A molti può dare fastidio, anche e soprattutto per una questione di privacy.

Pochi sanno che direttamente dalle impostazioni dell’iPhone è possibile disabilitare tale anteprima senza utilizzare alcun programma.

eliminare anteprima sms

Andate nelle Impostazioni/Generali ed abilitate il “Blocco con codice”. Inserite un codice di 4 cifre (lo dovrete confermare una seconda volta) e apparirà il menù relativo.

Da questo menù potete impostare dopo quanto tempo di inutilizzo deve essere richiesto il codice.

Io vi consiglio di metterlo su “Dopo 4 ore” in modo tale che non vi verrà mai chiesto nell’arco di una giornata se non la mattina quando lo accendete o in caso di inutilizzo per 4 ore del dispositivo (cosa assai rara).

In questo menù è presente l’opzione “Mostra anteprima SMS”: disabilitandola alla ricezione di un sms vedrete la solita finestra di pop-up che però presenterà la scritta “messaggio sms” e non il testo del messaggio. Una volta disabilitata l’anteprima, riavviate l’iPhone.

Con questa piccola guida potrete quindi eliminare il fastidioso (per alcuni) popup degli sms con anteprima del messaggio senza utilizzare applicativi terzi (come pysl o isms) ma direttamente dalle impsotazioni dell’iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide