Effettuare il downgrade da iPhone 3G/3GS iOS 4 GM a firmware 3.1.3 [GUIDA]

Se avete installato l’ultima versione del firmware 4 (ora iOS) e volete tornare al “vecchio” 3.1.3, allora seguite questa semplice guida.

1. Scaricate il firmware 3.1.3 per il vostro iPhone [link]

2. Ora mettete l’iPhone in DFU mode: collegate il dispositivo al computer, spegnetelo, tenete premuti i tasti Home Power per 10 secondi esatti, rilasciate il tasto Power continuando a premere il tasto Home fin quando il computer non emetterà un beep e riconoscere un nuovo dispositivo USB collegato. Se lo schermo è nero allora siete in DFU, se invece vedete il cavetto iTunes allora siete in Recovery ode e dovete ripetere la procedura.

3. Ora premete Shift sulla tastiera + Ripristina su iTunes (Windows) o Option sulla tastiera + Ripristina su iTunes (Mac) e selezionate il firmware 3.1.3 che avete scaricato precedentemente

4. Durante il ripristino incontrerete dei messaggi di errore (tipo 1011, 1013, 1015), ignorateli. Una volta terminata la procedura di ripristino, lanciate l’applicazione Recbook (link Winlink Mac) e cliccate su “Exit Recovery Mode”.

Ora dovrebbe riavviarsi l’iPhone, ma in caso incontraste un errore del tipo 1601, 1602, 1600, allora dovete rimettere il dispositivo in DFU e riprovare.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News