Ecco la prima comparazione fotografica tra iPhone 4S e iPhone 5

Apple non ha mostrato alcun confronto tra le foto scattate con iPhone 4S e quelle realizzate tramite iPhone 5, e probabilmente non potremo fare questo raffronto fino all’uscita del nuovo iPhone prevista per il 21 settembre. Tuttavia, Everett Scott ha notato che Apple ha utilizzato una stessa foto sia nella galleria dedicata all’iPhone 4S, sia nella nuova dedicata all’iPhone 5. Si tratta dell’immagine del Big Sur. Insomma, è la stessa Apple ad averci regalato il primo confronto!

Tra l’altro, spulciando nei dati EXIF dell’immagine, si possono trovare un sacco di info interessanti, e nuove, su iPhone 5 e sul sensore della fotocamera: tale sensore è più grande rispetto a quello del 4S ed è in grado di scendere fino a ISO 50. Il nuovo sensore ha anche una minore sensibilità minima, anche se il numero di pixel è la stessa del modello precedente.

Nello specifico, l’iPhone 5 utilizza una lente da 4,1 millimetri per dare un campo di vista equivalente  pari a 33 millimetri, mentre la lente dell’iPhone 4S è di 4,3mm.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5