Dream:scape il gioco basato su Unreal Engine sarà disponibile su iPhone la prossima settimana

Lo scorso Aprile ricorderete una segnalazione a proposito di Dream:scape un gioco di prossima uscita su iPhone powered by Unreal Engine. Oggi torniamo sull’argomento annunciando, anzitutto, l’imminente release prevista per la prossima settimana.

Si tratta di un’avventura 3D interamente costruita e basata sull’utilizzo del ben noto motore grafico Unreal Engine. Dream:scape può essere paragonato ad un free-roaming in stile Myst, e il trailer in alto mostra una grafica abbastanza stupefacente con una voce narrante intrigante che incuriosisce davvero. Di seguito poche righe per evidenziare la trama di gioco.

Nel titolo prenderemo il controllo di Wilson, un paziente in coma che esplorerà i suoi ricordi passati, attraversando un mondo onirico. Solo in quella sede, ossia il suo subconscio, i segreti sepolti saranno finalmente rivelati, andando a svelare un mistero ben più grande che cela tragedie, tradimenti, e vendette.

Purtroppo, in passato, dopo aver presentato il gioco per Apple, il rilascio di Dream:scape è stato bloccato durante il processo di revisione, a causa di un bug di memoria che limitava la possibilità di gioco ai soli iPhone 4 e iPad 2. E’ chiaro che un titolo con questa grafica abbia delle limitazioni di compatibilità con i vecchi dispositivi, ma è altrettanto pacifico aspettarsi un gioco compatibile con tutti i dispositivi dalla terza generazione in sù, compresi, dunque, iPhone 3GS, iPod Touch 3G (16 GB e 32 GB) e iTouch 4G.

Ad ogni modo, superato questo precedente ostacolo, ci ritroviamo con un titolo pronto per il rilascio la prossima settimana. Per la precisione, Dream:scape sarà rilasciato in AppStore il prossimo 9 di Giugno e supporterà ufficialmente l’iPhone 3G, iPhone 4, iPod Touch di 4 ° generazione e iPad. Curiosamente, non si parla di di supporto alla terza generazione di iPod Touch, anche se l’hardware è quasi identico a un 3GS. Sarà una semplice dimenticanza?

Il trailer in alto, festeggia l’imminente rilascio del gioco in AppStore.

Siamo davvero desiderosi di metter mano sul gioco: la realizzazione grafica e il comparto tecnico in generale, appaiono già di prim’ordine. Se questo verrà supportato da un impianto narrativo di qualità e da un gameplay accattivante e curioso, saremo di fronte all’ennesimo must have per tutti i possessori di una piattaforma iOS compatibile. Non facciamo previsioni, aspettiamo di poter dire la nostra in una recensione completa. A presto!

via TouchArcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi