Disponibile una nuova versione di Redsn0w che consente di attivare gli iPhone stranieri anche senza SIM

Tramite un nuovo update pubblicato sul blog ufficiale del Dev Team, gli sviluppatori di Redsn0w comunicano di aver ultimato una nuova versione del programma utile per eseguire l’unlock degli iPhone stranieri (SIM-locked) che implementa un nuovo metodo per l’attivazione dei dispositivi.

Sbingner, autore di TetherMe, ha realizzato un nuovo tool denominato SAM (Subscriber Artificial Module) che riesce, lavorando appositamente sull’iPhone e su iTunes, ad attivare gli iPhone acquistati all’estero, che possono quindi essere utilizzati solo con determinate SIM, permettendo di inserire schede operatore non supportate nativamente. Ciò significa che dopo aver utilizzato questo tool l’utente potrà beneficiare ugualmente delle notifiche push e l’autonomia di batteria non ne risentirà particolarmente.

Per facilitare l’utilizzo di SAM, il Dev Team ha quindi implementato una nuova opzione in Redsn0w che aggiunge la funzione “Deactivate” per iPhone 3G e 3GS. Tale opzione va utilizzata dopo aver installato SAM e consente di rimuovere le patch applicate.

Potete scaricare la nuova versione di Redsn0w (0.9.6b6) con l’opzione “Deactivate” dai link seguenti:

Ecco come installare SAM (solo iPhone stranieri jailbroken):

1. Aggiungete la seguente repo in Cydia: http://repo.bingner.com

2. Installate “SAM” e “SAMPrefs”.

3. Scaricate Redsn0w 0.9.6b6 per il vostro sistema operativo e selezionate l’opzione “Deactivate”, quindi procedete normalmente nell’utilizzo di Redsn0w.

4. Completato il processo, andate in Impostazioni, quindi su SAM e cliccate su “De-Activate iPhone”.

5. Attivate l’iPhone con iTunes.

6. Se iTunes non riconoscerà ugualmente la SIM installata, dovrete selezionare il vostro operatore manualmente dalle impsotazioni gestore e cliccare su una SIMID.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod