DiskAid: utilizzare l’iPhone come Hard Disk esterno

DiskAid è un’utilissima applicazione per Windows e Mac che consente di visualizzare e gestire tutte le cartelle multimediali dell’iPhone semplicemente collegando il dispositivo alla porta USB.

diskaid

Per scaricare il programma, completamente free, cliccate qui e selezionate la versione relativa al vostro sistema operativo. I requisiti minimi sono: Windows XP Sp2 o Windows Vista – Mac OS X 10.4 o superiore e iPhone o iPod Touch (dal firmware 1.1.1 in poi).

Se non lo avete installate iTunes.

Appena collegate l’iPhone al PC, DiskAid lo riconosce automaticamente in pochi secondi, potendo così sfogliare tutte le cartelle in “Media” dell’iPhone.

Il programma è molto intuitivo: a sinistra ci sono tutte le cartelle multimediali dell’iPhone (foto del rullino, video di iPhone Video Recorder o di MxTube, ecc…) e cliccandoci sopra verrà aperta nel menù di destra, mostrandoci tutto il suo contenuto.

Le opzioni, tutte attivabili dal pannello superiore, sono:

  • Copy to folder: per copiare un file da iPhone a Pc
  • Copy file to device: per copiare un file da Pc ad iPhone
  • Copy folder to device: per copiare un’intera cartella da Pc ad iPhone
  • Create folder: per creare una cartella sull’iPhone
  • Delete from device: per eliminare una cartella o un file dall’iPhone

Cliccando con il tasto destro del muose su una cartella o un file dell’iPhone possiamo rinominarlo, copiarlo o eliminarlo. E’ abilitata anche la funzione Drag&Drop.

DiskAid si è rilevato un programma davvero utile e semplice per gestire ottimamante tutti le cartelle multimediali dell’iPhone e la compatibilià con Windows e Mac lo rende appetibile per tutti i possessori dell’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows