DiskAid: utilizzare l’iPhone come Hard Disk esterno
DiskAid è un’utilissima applicazione per Windows e Mac che consente di visualizzare e gestire tutte le cartelle multimediali dell’iPhone semplicemente collegando il dispositivo alla porta USB.

Per scaricare il programma, completamente free, cliccate qui e selezionate la versione relativa al vostro sistema operativo. I requisiti minimi sono: Windows XP Sp2 o Windows Vista - Mac OS X 10.4 o superiore e iPhone o iPod Touch (dal firmware 1.1.1 in poi).
Se non lo avete installate iTunes.
Appena collegate l’iPhone al PC, DiskAid lo riconosce automaticamente in pochi secondi, potendo così sfogliare tutte le cartelle in “Media” dell’iPhone.
Il programma è molto intuitivo: a sinistra ci sono tutte le cartelle multimediali dell’iPhone (foto del rullino, video di iPhone Video Recorder o di MxTube, ecc…) e cliccandoci sopra verrà aperta nel menù di destra, mostrandoci tutto il suo contenuto.
Le opzioni, tutte attivabili dal pannello superiore, sono:
- Copy to folder: per copiare un file da iPhone a Pc
- Copy file to device: per copiare un file da Pc ad iPhone
- Copy folder to device: per copiare un’intera cartella da Pc ad iPhone
- Create folder: per creare una cartella sull’iPhone
- Delete from device: per eliminare una cartella o un file dall’iPhone
Cliccando con il tasto destro del muose su una cartella o un file dell’iPhone possiamo rinominarlo, copiarlo o eliminarlo. E’ abilitata anche la funzione Drag&Drop.
DiskAid si è rilevato un programma davvero utile e semplice per gestire ottimamante tutti le cartelle multimediali dell’iPhone e la compatibilià con Windows e Mac lo rende appetibile per tutti i possessori dell’iPhone.
Tags: disco rigido, DiskAid, hard disk, media
C’e’ la possibilità di caricare anche la musica?
So che c’e’ Itunes… ma Itunes lega il dispositivo ad un solo computer…
Magari questo permette di “evitare” questo “limite”.
Qindi questo programma potrebbe sostituire ssh?
Io l’ho scaricato ma l’installer su mac non funziona….
Ma non c’è già iPhone PC suite x questo e molto altro? ma molto molto altro :)
@leo
no purtroppo
@sux
solo per quanto riguarda la cartella media, l’unica visibile da questo programma
@marco
che problema ti da? io ho win per cui non saprei cmq aiutarti
@alessio
si ma pcsuite necessita di un fix e chi non ha edge o wifi non puo usarlo
[...] Fonte: iphoneitalia [...]
Continua a leggere su DiskAid:Hard Disk esterno per l’iPhone « GmG’s Weblogso che non centra nulla, ma tim ha comuncato qualche prezzo!
È arrivato l’atteso comunicato sugli abbonamenti iPhone, ma i dettagli sono davvero ancora molto pochi.
Oltre a ribadire il prezzo delle versioni con ricaricabile (499 e 569 euro), Tim non si sbilancia sulla scaletta dei prezzi. Non viene infatti comunicato nè il costo esatto degli abbonamenti, nè la tipologia dell’offerta. L’unico dettaglio di un certo interesse è nel fatto che anche nel nostro paese, ci saranno opzioni a costo zero.
“TIM - si legge nel comunicato - lancerà una nuova linea di abbonamenti con offerte a ‘pacchetto’ con costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, in base alla formula di abbonamento prescelto”. TIM non lo dice, ma dovrebbe trattarsi di offerte parte delle “Tuttocompreso”, che includono traffico dati, voce e Sms. Quel che si conosce è che “in tutte le formule abbonamento ci saranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso”
Nessuna informazione viene fornita neppure sulle vociferate offerte con bundle dati settimanale o mensile che secondo alcune fonti dovrebbero dare la possibilità anche ai clienti attuali con ricaricabile di sfruttare le funzioni Internet di iPhone.
Probabilmente Tim non ha ancora definito nei dettagli l’offerta e per questo sarà necessario attendere ancora alcuni giorni.
Con l’ampia varietà di offerte a contratto, TIM potrà soddisfare le esigenze di tutti i suoi cIienti che già possono prenotare l’iPhone direttamente dal sito TIM: ... e presso i punti vendita TIM.
fonte: macitynet
scusate ma io con filebrowser su iphone e iphonebrowser su pc faccio esattamente le stesse cose di questo programma….e sono mesi che non uso piu ssh io.
@nadir
anche pc suite fa la stessa cosa, noi pubblichiamo soltanto nws non obblighiamo nessuno ad usare questo o quell’altro programma!
Ciao a tutti,
ho provato a caricare una foto nella cartella DCIM dell’Iphone, la foto è ora presente nel telefono in ‘rullino’ ma con un bottone vuoto, cliccandoci sopra la foto viene visualizzata; per vederla come le altre foto del ‘rullino’ bisogna quindi creare un thumbnail della foto, rinominarlo .thm e salvarlo nella stessa cartella.
un pò macchinoso per essere comodo in mancanza di itunes o altro accidenti :(
Tiles
@tiles
si è proprio cosi…come mai non usi itunes?
così, giusto per provare.
arrivando da Simbyan dove tutto è molto più semplice in quanto il telefono ( nel mio caso un N91) era visto comunque anche come un hard disk esterno e potevi aggiungere e togliere qualsiasi cosa che il telefono le riconosceva tranquillamente, con Apple le cose sono sicuramente molto più affascinanti ma anche più complicate; sarebbe semplice a volte solo trascinare una canzone o una foto nel telefono per poterle sentire e vedere…..
ciao
@giuseppe
Non volevo dire assolutamente che obbligate a usare un programma ci mancherebbe…volevo solo far notare che non è il primo nella categoria tutto li!
@giuseppe
su mac lanciando l’applicazione si chiude inaspettatamente e quindi non si riesce ad aprire
@marco
purtroppo non saprei perche non ho provato la versione mac…
Sembra che il software che sta sviluppando Veisoft (http://www.veiosoft.com/) sia ancora migliore. Si scaricherà da App Store e funzionerà anche in modalità wireless.
(non sarà gratis, però).
veramente iPhone PC Suite non supporta i nuovi firmware 2.x quindi nel mio caso questa è l’unica soluzione! :(