Dalla Silicon Valley sbarca in Italia BeMyApp, un evento innovativo per programmatori, designer, creativi…

Nato nel cuore della Silicon Valley, arriva in Italia un contest che piacerà molto a creativi, sviluppatori, start-upper, designer, geek, ma anche a semplici curiosi e appassionati dell’hi-tech. Si tratta di BeMyApp, una vera e propria fucina di idee innovative e di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione (smartphone e tablet) in cui i partecipanti, in sole 48 ore, dovranno mettersi in gioco per creare il proprio team, realizzare un’App… e vincere!

La prima tappa di questa sfida si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Bari presso la Fiera del Levante (padiglione 81 – Sala Tridente): gli intraprendenti sono chiamati a registrarsi gratuitamente su http://bmabari.eventbrite.com/ per dar vita a una competizione di creatività senza precedenti.

BeMyApp arriva in Italia direttamente da San Francisco, ma in Europa in pochissimi mesi ha già conquistato la Francia (Parigi, Marsiglia, Lione), l’Inghilterra (Londra) e la Germania (Berlino), dove i partecipanti hanno realizzato applicazioni diventate veri e propri casi di successo.

BeMyApp è organizzato in Italia dall’Associazione QIRIS (www.qiris.org) e sostenuto, a livello internazionale, da sponsor del calibro di Google, Samsung, Intel, Proxima e Orange. Come funziona:
 L’iscrizione per i partecipanti, gli appassionati di Hi-Tech e anche per i soli curiosi è completamente gratuita. Il biglietto è facilmente scaricabile dal sito http://bmabari.eventbrite.com/

E per chi vuole portare a casa un ricordo di BeMyApp è possibile acquistare il biglietto con un simpatico gadget.

Programma:
 Venerdì 25 novembre i partecipanti si incontrano, si conoscono e presentano idee per applicazioni innovative: si formano così diversi team di lavoro. 
Sabato 26 novembre i gruppi sviluppano il prototipo dell’applicazione.
Domenica 27 novembre una giuria di esperti vota le applicazioni migliori.
Nel corso dell’evento interverrano autorità ed esperti di innovazione.

Perché partecipare: 


1.Per entrare in contatto con mondi eterogenei: BeMyApp raduna programmatori e grafici, esperti di marketing e creativi, sviluppatori e utenti finali.

2.Per vincere l’inerzia a condividere le proprie idee e a collaborare con perfetti sconosciuti: è dal confronto che nasce l’innovazione.

3.Per crescere insieme agli altri: BeMyApp è un trampolino di lancio che permette ad accedere a una comunità internazionale e ad eventuali investitori.

4.L’iscrizione è Gratis!

Chi ha già realizzato un applicazione per mobile o tablet può partecipare alla Call for Product Showcase per dare visibilità ad applicazioni e progetti già sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev