Come riprendere un backup sul nuovo firmware 2.1 senza avere problemi

Nel caso in cui abbiate creato un backup (da un iPhone “pwnato”) e vogliate riprenderlo sul nuovo firmware 2.1 appena ripristinato, potreste incontrare due problemi: le icone che non si visualizzano o il blocco dell’iPhone sulla schermata della mela. Vediamo come risolvere.

Innanzitutto assicuratevi di avere un iPhone 2.1 jailbroken (la guida per lo sblocco sarà rilasciata quanto prima).

Ora, per quanto riguarda il problema delle icone scomparse dopo aver ripreso un backup da iTunes, dobbiamo ricordare che questo problema si presenta nel caso in cui abbiate creato un backup con categories installato (e relative cartelle), per cui il plist della springboard non è in grado di caricare le icone nel momento in cui andiamo a riprendere suddetto backup. Per risolvere ecco cosa fare:

  • Risolvere il problema preventivamente, quindi eliminare tutte le cartelle create con categories e rimettere le icone sulla Springboard, per poi effettuare il backup.
  • Oppure, prima di recuperare il backup su firmware 2.1, installate openssh e bossprefs. Ora ripristinate il backup e le icone dei due programmi appena installati saranno visibili. Ora potete usare la funzione poof di bossprefs per vedere tutte le icone nascoste e rimetterle sulla springboard.

Per quanto riguarda il problema relativo al riavvio dell’iPhone (schermata bloccata sulla mela), ecco cosa fare:

  • Se avete instalalto 5 icons dock, assicuratevi di installarlo di nuovo prima di riprendere il backup. Installate anche OpenSSH ed eliminate il file /var/mobile/Library/Preferences/com.apple.springboard.plist. Ora potete riprendere il backup e riavviare l’iPhone.

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide