Come rimuovere l’abbinamento di un iPhone da iCloud

Come sappiamo, Apple dà la possibilità di poter associare un numero limitato di dispositivi ad un determinato account iTunes, in base al servizio. iCloud, ovviamente, non fa eccezione. Vediamo come poterli gestire.

Apple la pensa sempre a modo suo, questo lo sappiamo bene. La metodologia di gestione dei propri dispositivi (iOS o OS X non fa differenza) associati ad un determinato Apple ID, è sempre la stessa: in base al servizio, ne potremo avere solo un numero limitato. Come sappiamo, il numero massimo di dispositivi che possono essere “agganciati” sullo store è limitato a cinque. Per quanto riguarda, invece, iCloud il numero massimo è di 10: il doppio ma pur sempre limitato.

Come saprete, ogni qualvolta andiamo a sostiture un nostro iPhone o iPad (ma stesso discorso vale anche per l’iPod Touch), i sistemi di Apple lo vedono come un nuovo dispositivo, andando così ad impegnare un slot libero. A questo punto, non ci resta che rimuovere i dispositivi che non devono utilizzare più iCloud. Il sistema per farlo, fortunatamente, è molto semplice.

La prima cosa da fare è lanciare iTunes (su Mac o PC) ed accedere alla sezione “Account” del nostro ID Apple. A questo punto, subito sotto la “Riepilogo ID Apple” è presente la voce “iTunes nella nuvola“. Per poter gestire i nostri iDevices basterà fare click su “Gestisci Dispositivi“. Verremo reindirizzati all’elenco completo di iPhone, iPad o iPod Touch che risultano abilitati ad utilizzare iCloud. Dovremo solo trovare il dispositivo da eliminare: per fortuna, come potete vedere dalla figura sopra, vengono indicate le date in cui è stato associato e il nome assegnato.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide