Come installare Siri sui dispositivi jailbroken non supportati con iOS 6 – Guida

Vi piacerebbe poter utilizzare Siri anche sul vostro iPod touch di quarta generazione o sul vostro iPhone 4 con iOS 6? In questa guida, solo per utenti con jailbreak, andremo a spiegarvi come installare Siri sul nuovo firmware anche sui dispositivi non supportati.

Dopo aver eseguito il jailbreak del vostro dispositivo e dopo aver verificato l’avvenuta installazione di Cydia, dovrete aggiungere una specifica repository che risulterà fondamentale per l’installazione del corretto pacchetto che abilita Siri su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione jailbroken.

Nota: questo procedimento potrebbe rendere meno performante il vostro dispositivo e la vostra privacy potrebbe essere violata, dal momento che diverse informazioni verranno inviate a server non autenticati.

Step 1: Eseguite il jailbreak di iOS 6 sul vostro dispositivo ed installate Cydia. Potete eseguire il jailbreak del vostro dispositivo seguendo questa nostra guida. Ricordate che si tratta di un jailbreak di tipo tethered.

Step 2: Aprite Cydia e posizionatevi nel menu Gestisci > Sources > Sorgenti e premete su “Aggiungi”; inserite quindi l’indirizzo http://repo.siriport.ru e confermate l’operazione premendo su “Aggiungi repo”.

Step 3: Una volta aggiunta la sorgente, aprite la repository di SiriPort.Ru e al suo interno troverete il pacchetto SiriPort (Original) iOS 6. Installate questo pacchetto seguendo la procedura standard.

Step 4: Tornate alla schermata Home, andate in Impostazioni e scendete fino alla voce SiriPort.Ru Original. Aprite questo pannello, premete su Install Certificate e si aprirà una nuova finestra di Safari. Premete su “Install Certificate” e quindi su OK.

Step 5: In questo modo vi verrà chiesto di convalidare l’installazione di un nuovo profilo necessario per il funzionamento della modifica. Premete su “Installa” e quindi nuovamente su “Installa”. Dovreste vedere un pulsante verde che confermerà la sicurezza del pacchetto. Terminata l’operazione, uscite da Safari.

Step 6: Abbiamo concluso: a questo punto non resta che provare a richiamare Siri tenendo premuto il tasto Home e dicendo a Siri “Ciao!”. Se Siri non dovesse rispondere, riprovate per più volte. Solo quando Siri risponderà e stabilirà una valida connessione, potrete iniziare ad utilizzare l’assistente vocale in modo normale e senza problemi. Potrebbero essere necessari diversi tentativi per riuscire a connettersi: armatevi di pazienza e continuate a provare.

Secondo alcune testimonianze, per connettersi rapidamente basterebbe eseguire un riavvio del terminale. I pareri, tuttavia, sono discordanti e in ogni caso l’operazione di riavvio risulta decisamente poco pratica poiché abbiamo eseguito un jailbreak di tipo tethered. Ciò implica che per riavviare il dispositivo in modo corretto dovremo necessariamente utilizzare Redsn0w.

Siri può essere installato allo stesso modo anche sui precedenti firmware, ma implementandolo su iOS 6 potrete beneficiare di tutte le funzionalità esclusive che Apple ha introdotto in Siri su iPhone 4S, iPhone 5 e iPad di terza generazione.

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide