Come effettuare il jailbreak tethered su iPhone 3GS e iPhone 4 iOS 5.1.1 con Redsn0w

MuscleNerd fa sapere che l’ultima versione di Redsn0w (che potete scaricare dalla nostra pagina di Download) può eseguire il jailbreak tethered su tutti i modelli di iPhone precedenti al 4S. Vediamo come.

ATTENZIONE: riordiamo che questo primo jailbreak per iOS 5.1.1 è di tipo “tethered”. Questo significa che sarà necessario collegare il dispositivo al computer per riavviarlo in caso venga spento. Su Cydia è disponibile la patch “SemiTether” che permette di riavviare l’iPhone anche senza l’ausilio di un PC, ma in quel caso (fino ad un nuovo riavvio tramite computer), non sarà possibile usare Cydia e tutti i programmi relativi.

Prima di procedere con la guida dobbiamo anche ricordare che se avete un iPhone locked, dove è necessario sbloccare la parte telefonica usando Ultrasn0w, NON dovete aggiornare ad iOS 5.1 in attesa di ulteriori novità  in merito. La procedura, inoltre, non può essere eseguita su iPhone 4S.

PASSAGGI DA SEGUIRE

1.  Aggiorna iTunes all’ultima versione

2. Apri iTunes ed esegui un backup del dispositivo avviando la sincronizzazione

3. Aggiorna il tuo iPhone 3GS o iPhone 4 ad iOS 5.1.1

4. Scarica iOS 5.1 (non iOS 5.1.1) relativo al tuo dispositivo da questo link

5. Scarica l’ultima versione di Redsn0w (Windows – Mac)

6. Lancia Redsn0w, seleziona Jailbreak quindi spunta la voce “Install Cydia”.

7. Seleziona Extras e poi clicca su “Select IPSW”

8. Ora dal tuo hard disk seleziona il iOS 5.1.1 scaricato al punto 4

9. Ora lcicc a su Jailbreak dalla schermata principale di Redsn0w

10. Segui gli step per mettere l’iPhone in modalità DFU e vai avanti.

11.  La procedura terminerà automaticamente sul dispositivo (vedrai alcune schermate sull’iPhone) e troverai Cydia installato sul tuo iPhone. Ora, ogni qual volta dovrai riavviare il dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, lanciare Redsn0w, cliccare su Extras e selezionare Just Boot.

Come detto in precedenza, su Cydia potete trovare la patch SemiTether. Basterà aggiungere la repo http://thebigboss.org/semitether e poi cercare il nome della patch per installarla.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide