Come attivare le notifiche tramite LED Flash su iPhone

In questo articolo vi spiegheremo come attivare e utilizzare la funzione “LED Flash per avvisi” che permette di attivare il Flash ogni qual volta si riceva una notifica su iPhone.

flash led

Per attivare le notifiche tramite LED Flash su iOS, basta recarsi nel menu Impostazioni e scorrere fino alla voce Accessibilità:

  1. Vai su Impostazioni > Accessibilità, poi seleziona Contenuti audiovisivi
  2. Attiva Flash LED per avvisi.
  3. Attiva Lampeggia con Silenzioso se desideri che la funzione sia attiva solo quando iPhone è in modalità silenziosa.

Normalmente questo switch è disattivato. Attivandolo abiliterete anche il funzionamento del Flash per notificare la ricezione di una notifica. Ovviamente questa funzione non è presente per iPhone più datati che non possiedono un LED Flash.

Attivando l’opzione citata in precedenza, ad ogni nuova notifica ricevuta dalle applicazioni, il LED Flash del vostro iPhone si illuminerà in modo intermittente per segnalare, appunto, la ricezione di un messaggio di qualsiasi tipo (dagli iMessage alla posta in entrata; dagli aggiornamenti di stato su Facebook alle notifiche di WhatsApp, da una chiamata in ingresso ad un commento pubblicato sul vostro Streaming Foto condiviso; e così via).

Di sicuro si tratta di una funzione di nicchia che può però risultare utile in alcuni casi, certo non in tutti. Anche perché, va sottolineato, l’utilizzo di questa funzione può avere ripercussioni sull’autonomia della batteria del vostro iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide