Bloom Box: uno scoppiettante puzzle solving

Bloom Box, anche se i fiorellini potrebbero far pensare ad un defense simile a Piante contro Zombie, non ha nulla a che vedere con il titolo PopCap. Si tratta di un puzzle game comunque divertente e ben costruito, che richiederà di sperimentare più e più volte per giungere all’obiettivo. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nelle poche righe che seguono.

screenshot_03

VEDI SU APP STORE

Il nostro scopo sarà quello di creare delle reazioni a catena per far sbocciare i fiori intrappolati. Dopo aver piazzato delle casse nella griglia di gioco, dovremo premere l’apposito pulsante fuoco che darà via alla reazione a catena. Le casse, a seconda della tipologia e del colore, esploderanno con una combinazione ben definita, quindi dovremo fare attenzione a predisporre i nostri box in tutta la griglia di gioco.

mzl.jtimoapb.320x480-75

Il gameplay è quindi quello tipico dei rompicapo e permette di studiare comodamente la soluzione di ogni stage, senza dover badare a timer o countdown di vario genere. I titolo presenta anche una componente sociale, attraverso la quale sarà possibile condividere le proprie soluzione su Twitter o Facebook, oppure richiedere ai propri amici degli aiuti.

mzl.eblgwbvy.320x480-75

Il titolo è disponibile in App Store sia in versione completa al costo di 0,89€, sia in versione lite e gratuita. Il consiglio, come sempre, è di iniziare da quest’ultima release, così da poter provare le esatte meccaniche di gioco. Bloom Box è un titolo tanto semplice da imparare, quanto particolarmente complesso da padroneggiare, atteso che in ogni stage avremo le solite stellette da raccogliere, che decreteranno il nostro score finale. Per questo motivo il titolo risulta particolarmente longevo e rigiocabile. La versione gratuita di Bloom Box è disponibile a questo indirizzo, mentre qui trovate la build completa a pagamento.

mzl.whqaastx.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi