01
dic 2008


Avere gli Emoji su iPhone non jailbroken

Quello delle emoticon giapponesi, i cosiddetti Emoji, è una delle nuove chicche del firmware 2.2 ma abilitata soltanto sui dispositivi nipponici. Vi abbiamo già illustrato come attivarli su iPhone jailbroken ed oggi vediamo come farlo anche sui dispositivi “originali”.

Il tutto si basa sull’importazione degli Emoji come caratteri, utilizzando l’email. Ecco come fare:

 

  • Scaricate da questo link il file .vcf contenente tutti gli Emoji
  • Inviate una mail su un account presente sul vostro iPhone e con allegato il file appena scaricato
  • Ora, dall’iPhone, scaricate la posta, aprite il file vcard.vcf appena ricevuto ed aggiungete tutti e 27 i contatti
  • Ora tutti gli Emoji sono stati importati e non dovete far altro che abilitare la tastiera giapponese(QWERTY)  dalle impostazioni dell’iPhone per visualizzarli
Questa guida è utilizzabile soltanto su iPhone con firmware 2.2. Logicamente, se avete “jailbreakkato” il vostro dispositivo, consigliamo caldamente quest’altra guida, anche perchè con il metodo appena descritto si ha l’inconveniente di avere 27 nuovi contatti nella propria rubrica.
Tags: , ,
Scritto da Giuseppe.

16 Commenti a “Avere gli Emoji su iPhone non jailbroken”

  1. GiBi
    1 dicembre 2008 alle 8:44

    mmmm importati ma nn capisco come si usano…

  2. Giuseppe
    1 dicembre 2008 alle 9:47

    devi abilitare la tastiera giapponese di tipo qwerty e poi, quando scrivi, cliccare sul mappamondo per sceglierla

  3. Sergio133
    1 dicembre 2008 alle 9:54

    Quoto il commento di Gibi…come si usano sti emoji?

  4. Giancarlo
    1 dicembre 2008 alle 10:35

    Aoh… io non riesco a vederli.
    Aggiunti fra i contatti (e infatti li vedo se scorro la rubrica).
    Attivata tastiera giapponese qwerty, quando vado a scrivere un messaggio e clicco sul mappamondo… non mi appare nulla di particolare.

  5. Giancarlo
    1 dicembre 2008 alle 10:45

    Mancava questo pezzo di articolo:

    Ora, in qualsiasi campo di immissione di testo, dopo aver scelto la tastiera Giapponese al posto di quella italiana (cliccando sul mappamondo accanto alla barra spaziatrice) sarete in grado di inserire gli Emoji scrivendo “emojia”, “emojii” oppure “emojiu”.

    Comunque a me pare una ca….ata…. si hanno tutti gli emoticon insieme…

  6. maurizio
    1 dicembre 2008 alle 10:50

    dopo aver cliccato su “aggiungi tutti i 27 contatti” mi esce la maschera “crea nuovi contatti” - ” unisci a contatti” - “annulla”
    che devo selezionare? unisci? o crea?

  7. C0sEnO
    1 dicembre 2008 alle 11:00

    Non si faceva prima a mettere sti cosi su tutte le tastiere? :-?

  8. Matteo Ms
    1 dicembre 2008 alle 11:18

    Ho selezionato la tastiera qwerty giapponese ma quando vado ad aggiunere i contatti mi chiede come a Maurizio “crea nuovi” o “unisci”.. C’è da cliccare su “crea nuovi”?
    Grazie..

  9. Andrew_Blake
    1 dicembre 2008 alle 11:37

    mammamia che schifezza…. a parte avere 128 contatti in piu’ , ma per mettere l’emoticon che vuoi devi selezionare tutta la categoria dove quell’emoticon è compreso.. e poi cancellare tutti gli altri.. gustosissimo!!
    cmq non so se è un bug ma se dall’allegato della mail quando premi “modifica contatto” invece di ” crea nuovo” ti cancella il contatto che hai selezionato..

  10. alesto84
    1 dicembre 2008 alle 12:24

    non c’è un altro metodo?

  11. Matteo
    1 dicembre 2008 alle 13:05

    che cosa serve mettere queste emotion sulle tastiere nipponiche che poi loro sono quelli che hanno comprato meno iphone nel mondo

  12. oedema20
    1 dicembre 2008 alle 14:36

    ok ci sono riuscito grazie a tutti
    ma scrivendo “emojia”, “emojii” oppure “emojiu” mi fa selezionare uno dei 27 contatti precedentemente creati quindi come testo mi incolla tutte le emojii. non me ne fa selezionare una sola. anche a voi? o c’è un qualche trucchetto per inserirne solamente uno?

  13. cata47
    1 dicembre 2008 alle 15:16

    ma funziona anche per gli sms???

  14. ANdrew Effe
    1 dicembre 2008 alle 17:01

    funziona anche per gli sms..gli altri telefoni non visualizzano sti emoj..a meno che non sia un iphone con ste schifezze dentro…
    peccato tanto casino per queste simpatiche icone..ma adesso bisogna rimuoverle..

  15. cidro
    2 dicembre 2008 alle 19:08

    che figata!!! sto facendo morire tutti gli altri miei amici che hanno l’iphone ma non leggono il sito…a mandare ste faccine e tutti: ma come fai??? io non posso…
    State sempre a lamentarvi nelle cose, che sono una cagata etc etcc… cogliete il lato positivo delle cose no??? e fate schiattare di invidia gli altri!!! :-)

  16. fra
    8 dicembre 2008 alle 0:26

    Che ottima idea quella di vivere per fare schiantare di invidia gli altri…. Leggere un libro no?









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View