Apple ha venduto 1.3 milioni di Apple TV questo trimestre, ma si tratta sempre di un “hobby”

Durante la conferenza finanziaria Tim Cook, nella sessione Q&A con gli analisti, ha riportato la vendita di 1.3 milioni di Apple TV durante il terzo trimestre del 2012 e, nonostante le importanti vendite, lo avrebbe definito comunque come un “hobby”

Tim Cook lo ha definito un “hobby”, ma l’azienda californiana ha comunque venduto durante il terzo trimestre 1.3 milioni di Apple TV, per un totale di 4 milioni di unità vendute complessivamente nel corso di questo anno fiscale: “Crediamo che ci possa portare da qualche parte, continueremo a tirare la corda” ha infatti affermato Cook.

Sempre Tim Cook ha parlato delle Apple TV durante la conferenza All Things D, occasione in cui riportò la vendita di 2.7 milioni di unità, indicando come da maggio ad oggi siano state vendute 1.3 milioni di Apple TV. Durante la conferenza infatti Cook rilasciò alcune interessanti dichiarazioni: “Come sapete non siamo un’azienda con l’abitudine degli hobby. Tendiamo a fare poche cose. E se qualcosa fallisce e non è di successo, la leviamo di mezzo e investiamo le nostre energie in qualcos’altro.”

Con la Apple TV tuttavia Apple si è impegnata per migliorare e portare avanti il prodotto, nonostante non abbia lo stesso mercato di un Mac o un iPhone: “Con la Apple TV però, vedete cosa abbiamo fatto. Non l’abbiamo abbandonata, non è la quinta gamba dello sgabello. Non ha la stessa dimensione del business dell’iPhone, Mac o del tablet. Ma l’anno scorso abbiamo venduto poco meno di 3 milioni di Apple TV.” L’Apple TV, comunque, risulta essere un settore di “acceso interesse” per la compagnia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita