Apple battuta sul tempo: Microsoft presenta il suo Tablet HP!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Di solito è Apple ad anticipare la concorrenza, ma questa volta Microsoft batte tutti e presenta il tablet HP basato su Windows 7. E’ iniziata una nuova battaglia.

Il tablet HP è dotato di display multi touch screen, è privo di tastiera fisica ed ha anche accelerometro ed auto-orientamento dello schermo.

Al momento nè Microsoft nè HP hanno rilasciato altre informazioni circa l’hadrware del dispositivo, se non che la batteria dura un giorno con un uso intenso dell’apparecchio.

Ora non ci resta che attendere Apple, ma intanto HP conquisterà la sua fetta di mercato…

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 74

  1. •••David•••
    Spettacolo...a breve devo comperare un tablet speriamo nel prezzo competitivo ..altrimenti itablet
  2. •••David•••
    Si sanno le dimensioni del display..? Ad occhio sembrerebbe un 7 / 8,9 pollici
  3. Usciranno con un prodotto al solito pieno di pecche e difetti e poi a spese dell'utente finale piano piano perfezioneranno ed Apple sara comunque 10 anni avanti alla prima uscita...
  4. Giuseppe Migliorino mod
    come detto le specifiche hardware non sono ancora state rese note...
  5. diegoiPhone
    Penso non si faranno concorrenza, come viene presentato quello Apple, di HP non ne parlerà più nessuno.
  6. giangio27
    ma quindi ancora nn esce ufficialmente!!!
  7. TheDarkMaster
    Interessante! Ma quindi questo coso dal design orrendo (a dir poco) monta Mac OSX?? O Iphone OS.....??? No...? Ah. Allora, beh, non è un concorrente per l'eventuale ITablet, mi sembra logico no? ;) Ce ne sono stati tanti di tablet in giro fino a mo, nessuno ha avuto successo, dubito che il multitouch quando nessuna applicazione windows lo supporta possa essere un'innovazione per un pidocchiosissimo tablet / PC.
  8. •••David•••
    Be' se il prezzo e sui 500 dollari e quello di Apple sui 1000 ognuno avrà il proprio mercato..e ovvio che non ce paragone
  9. Sembrerebbe che sara' presentato prima di quello apple ma sara' in vendita dopo quello di apple.....strategie....ovvi i motivi
  10. Gerardo25
    stupendo...ottima mossa da parte di microsoft...davvero stupendo
  11. Inseminatore_folle
    Secondo me quello di Apple non avrà concorrenza perché come sempre i prodotti nuovi della mela sono innovativi ed avanti anni luce rispetto agli altri. Sono sicuro che il prodotto che jobs presenterà , sarà qualcosa di eccezzionale (sempre se sarà presentato) ;)
  12. Ho letto un articolo sulla presentazione avvenuta ieri sera......alcuni rumors parlano della commercializzazione da meta' 2010...altri nella seconda parte dell'anno....La presentazione secondo me e' stata fatto nel tentativo (vano) di ostacolare il prox tablet apple...intanto chi aspetta quello apple non cambiera' scelta a favore di quello hp.....
  13. Microsoft anticipa la presentazione delle sue novità (non commerciabili prima di 10 mesi) per far parlare un pochino di sè prima del 27 gennaio. Come fanno a presentare un prodotto senza dare specifiche su processore, tipo di sensore touch screen, memoria, scheda grafica, dimensioni display? E' un pò come "Anche noi ce l'abbiamo, però non possiamo farvelo vedere!".. Bah..
  14. sono sempre piu' scettico .. mi spiegate cosa se ne fa uno nel 2010 di un coso cosi' ? e' un palmarone..
  15. taleggio
    Lo fanno solo per far vedere che Apple non inventa niente di nuovo ma che già gli "altri" sono pronti. Penso però che quando verrà presentato il Tablet di Apple tutti si renderanno conto che non sono pronti affatto :-D
  16. Zanzibar88
    @Marco: meta 2010, seconda parte del'anno... K cambia??? Dicono tt la stessa data allora!
  17. e intanto con le sue "grandi" strategie di mercato la apple continuerà a tenere i prezzi altissimi, restando sempre un prodotto di nicchia...
  18. Andrea Postiglione
    Microsoft PUO' battere Apple solo nel "tempo", ma una cosa è certa: Microzoz MAI batterà Apple in QUALITA' e INNOVAZIONE!
  19. Aspetto quello di Apple , spero prima possibile 
  20. TheDarkMaster
    @taleggio: Esatto, sono d'accordo. Tablet con Windows che ne sono stati tanti, è inutile che siano multitouch, windows non ha apps multitouch per diana :) Insomma, sto tablet nos serve a niente. @Ivan: Costano tanto perché sono migliori degli altri e sono prodotti di qualità. Gli altri no ;) Il prezzo di partenza dei prodotti Apple giustifica sempre la qualità.
  21. Inseminatore_folle
    Ma scusate il multitouch non è un brevetto apple? Cioe gli altri possono usufruirne nei loro prodotti?
  22. Quoto Simone: nel 2010 à cosa serve un infernet tablet? Tanto vale comprarsi un notebook. @ Inseminatore... Lo puoi usare il multi, basta pagare al proprietario della tecnologia le royalties (diritti sulla proprietà).
  23. @TheDarkMaster: Ma dai, non è poi così orrendo, peraltro anche nel mondo dei netbook e notebok la HP ha un bellissimo design è ottima qualità.
  24. Superluca23
    Si ovviamente Apple sarà 10 spanne avanti! Pero la presenza del tablet hp spero faccia scendere il prezzo del itablet
  25. Nessuno dei due avrà concorrenza perchè ne venderanno 10 in tutto, come sempre. I tablet non sono mai andati
  26. ma sti tablet, alla fine a che servono???? non riesco a capirne l'utilizzo
  27. Filippo
    Apple forever, pero quando e giusto e giusto: brava Microsoft, veramente bello!! Un po di concorrenza nn fara male!!
  28. Paolito
    Sempre fedele Apple... Mi disipace bill..
  29. @Zanzibar88: scusa..... meta' 2010 = entro giugno......seconda parte = dopo luglio...tendenzialmente ultimo quadrimestre
  30. Pharrell
    I soliti fanboys che criticano e giudicano di cose di cui non sanno nulla, vanno solo appresso al nome. Certo che di gente divertente ce n'é diversa, qui dentro... :)
  31. Andrea Paolini
  32. Quoto Filippo la concorrenza va a vantaggio di noi consumatori :)
  33. Filippo
    Si si un po di pepe al c..lo a steve fara bene. L'importante e che si faccia pagare da questi qui il brevetto del multi touch (è suo no?)e che non lo regali come ha fatto con il mac os a Microsoft:-)))
  34. Stefano Paoletti
    mi ricorda tanto l'anticipo con Vista su Leopard... un successo di risate!
  35. Flavix25
    ma invece di dire sciochezze perchè non notate che questo monta un sistemaoperativo compelto mentre il tablet di apple se esce montera un sistema operativo stile iphone, poi ognuno comprera ciò che vuole ma non si possono paragonare.
  36. Stefano Paoletti
    @Andrea Paolini: quella credo sia una gran fregatura comunque non legale, è un modbook!!!!! bè ci son rimasto di stucco!
  37. Stefano Paoletti
    @Flavix25: però c'è da ricordare che fino al 27 tutto quello che si sente dire su apple sono supposizioni..
  38. FattoDiMela
    @Andrea Paolini: credo sia un mega fake, se non altro non viene da apple. @tutti quelli che sono estasiati del nuovo hp: si bello, peccato che 1) ci sia una piattaforma come windows sopra (della serie, bello l'hw ma se il so è limitato direi che si ripropone solo la stessa minestra girata); 2) se hp batte sul tempo tutti c'è la possibilità che quello presentato sia un terminale ancora incompleto (i prossimi 2-3 modelli della concorrenza potrebbero integrare altre features che hp ha evitato di implementare solo per bruciare sul tempo gli altri); 3) la presentazione così distante nel tempo dalla commercializzazione mi fa pensare che quello visto sia il terzo pezzo prodotto e che non siano ancora stati presentati i modelli alle fabbriche(se fosse un so direi che si tratta della rc)
  39. @flavix25 E tu come fai a sapere quale OS montarà il tablet di Apple? Non si possono paragonare? Ahahahahahahahha
  40. Volano i tablet... è arrivato il momento!!! ma ricordatevi apple-dipendenti non fatevi ingannare.... ...a volte le aquile volano basse come le galline ma mai le galline volano in alto come le aquile.... è inteso che le aquile sono marchiate apple. ciao a tutti
  41. balmung85
    io ho un notebook hp pavilion dv3 che monta un display multi touch da 13,3" capacitivo e devo dire che è un ottimo display anche se ho dovuto bestemmiare per ottenere dei driver adatti per il touch screen visto che ci ho installato sopra leopard per fortuna che altra gente come me ha voluto il dv3 touch con mac os e quindi qualche smanettone ci ha creato dei driver appositi u.u
  42. Sono un fanboy e me ne vanto, e dico: 1- Apple non anticipa la concorrenza, ma arriva per ultima e la schiaccia. 2- Anche i questo caso arriverà con calma senza nessuna fretta con un tablet che li supererà tutti. 3- parlo perchè con Winzozz ci sono cresciuto (dal primo widows avviato manualmente con DOS a Xp) e so bene quanto fa c.a.g.a.r.e!!!
  43. unixundercover
    A me sto tablet suggerisce una bella cosa... Sicuramente sarà meno costoso di quello della mela.. Quindi già mi immagino un bel iaktos moddato o "itablet os" ( o come si chiamerà insomma) installato lì con qualche hack/mod... In tal caso lo prenderei subito...
  44. Flavix25
    @B@ldo: @Stefano Paoletti: io parlo per quello che si sente in giro se poi uscirà con leopard allora sarò contento, altrimenti per chi ha gia un iphone, sarà come si dice qui a roma una sola pazzesca
  45. Filippo
    @flavix25: spiega ai romani che Apple di sole e ha tirate ben poche. Se esce con l os dell iPhone stai sereno che basta e avanza....
  46. Flavix25
    @Filippo: Guarda rispetto il tuo pensiero, ma su iphone per esempio, non far uscire il flash, non permettere di usare il bluetooth non far usare la memoria di massa a proprio piacimento di default, non poter utilizzare piu applicazioni contemporaneamente, credo che questa sia davvero una sola, almeno per me
  47. balmung85
    concordo se esce con l'os dell'iphone ha già delle enormi potenzialità (magari se mamma apple ci evita di dover jailbrickare anche il tablet per sbloccare tutte le sue capacità farebbe cosa gradita) se poi esce con osx adattato per il touch è ancora meglio perchè non occorre jailbrickarlo visto che può già fare tutto ed in più esalterebbe le funzioni che il sistema operativo offre: tanto per fare degli esempi i widget gestiti con il tocco darebbero la possibilità di creare nuovi widget più rapidi ed intuitivi o addirittura di far girare applicativi da iphone come fossero widget per il mac os dico bene? ^_^ solo a pensare questo mi fa prendere in mano questo fantomatico tablet dell'hp e buttarlo nel cesso (con rispetto parlando per l'hp magari ha un ottimo hardware ma il win7 toglie valore e funzionalità)
  48. Filippo
    &flavix: io la chiamo scelta, dichiarata. Sola e trovarsi dei bug tutte le volte che aggiorni riavviare ogni mezz'ora la rubrica che dopo tot contatti fa la moviola e le app che nn funzionano mai. Queste son sole...
  49. Hacklio
    Ma che cazzo ne sapete se sarà o meno 10 anni più avanti!!!! Mamma mia , c' è gente che parla di Apple come se fosse una marca di abbigliamento, bella costosa e la USA x farsi vedere!! Mo' volete dirmi che HP fa schifo, ma x favore, poi guardate che Windows 7 è diventato un ottimo sistema operativo, e nn ha nulla da invidiare a mac.. Qlk volta si blocca?? Va lento?provate voi a fare un os che deve gestire ed essere versatile con centinaia e migliaia di componenti hardware, Apple invece se la prende comoda e ha sl qlk decina i hardware da supportare!! Sono anch'io un amante si Apple, xo qnd leggo messaggi tipo " Apple sarà migliore" " 10 anni più avanti" e cose di sto genere mi fanno davvero pena!! ... Ho provato il tablet dela toshiba che vendono da mediaworld ed è davvero carino, il prezzo?? Basso!
  50. Strack...
    apple battuta due volte 1:nexus one vs iphone; 2: hp tablet vs islate

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE