Ad Hong Kong un sistema di prenotazione a lotteria per acquistare l’iPhone 4S

Apple he realizzato un sistema di prenotazione online sotto forma di lotteria per gli utenti di Hong Kong che vogliono acquistare l’iPhone 4S. La decisione è stata presa dopo i fatti di violenza avvenuti qualche settimana fa, quando venne lanciato per la prima volta l’iPhone 4S nel paese asiatico: in quell’occasione Apple fu costretta a sospendere le vendite dello smartphone ancor prima di aprire i negozi, proprio a causa dei tafferugli avvenuti davanti a tutti gli Apple Store del paese.

Per evitare che si ripetano scene simili, Apple ha quindi istituito un sistema di prenotazione online: per tre ore al giorno (l’orario cambia di giorno in giorno e non viene comunicato prima) gli utenti residenti ad Hong Kong possono prenotare l’iPhone 4S solo se inseriscono tutti i dati identificativi così come risultato da un documento ufficiale rilasciato dal governo. Ogni giorno viene accettato un numero limitato di prenotazioni

Coloro che riusciranno ad ottenere la prenotazione dell’iPhone 4S riceveranno una email dopo le ore 21. In questo modo dovrebbero evitarsi le file e i fortunati utenti non dovranno far altro che recarsi in negozio muniti del foglio di prenotazione e di un documento di identità.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News