30
Set 2008


Accordo in vista tra Apple e Verizon?

Secondo quanto riportato dal sito 9to5mac, che raramente ha sbagliato una previsione, sarebbe imminente un accordo tra la Apple e l’operatore mobile USA Verizon per la commercializzazione dell’iPhone a partire dal 2010.

Si tratta di una notizia molto importante, soprattutto in riferimanto al fatto che fin’ora la AT&T, operatore in eslcusiva per il territorio americano, è riuscita a fare il buono ed il cattivo tempo, obbligando gli utenti ad una politica molto restrittiva con l’impossibilità di acquistare un iPhone senza contratto e a prezzo pieno.

Un eventuale accordo con Verizon potrebbe spostare le carte in tavole e, in virtù del fattore concorrenza, portare alla vendita di un iPhone libero anche negli USA.

L’annuncio dell’accordo potrebbe avvenire già al Macworld 2009, anche se le trattative trai due colossi sono ancora in corso. Sembra però che la AT&T e la Apple abbiano da poco prorogato l’accordo di esclusiva fino al 2010, per cui un eventuale doppio operatore in USA sarà presente soltanto dopo quella data.

A confermare questa voce ci sono alcuni fattori: innanzitutto sembra che alla Apple stiano già lavorando allo sviluppo della tecnologia EVDO e CMDA utilizzata da Verizon (questo farebbe pensare che il nuovo operatore commercializzerà un nuovo modello di iPhone nel 2010).

Ancora, lo stesso Jobs all’inizio era intenzionato a stipulare un accordo proprio con Verizion, poi divergenze con l’operatore lo hanno fatto dirottare su AT&T ed anche Tim Clock, poi, ha più volte ribadito che la Apple non si vuole chiudere ad un solo operatore per paese.

Non ci resta quindi che attendere ed aspettare fiduciosi in questo novo accordo tra Apple e Verizon.

[fonte]

Tags: , , ,
Scritto da Giuseppe.

5 Commenti a “Accordo in vista tra Apple e Verizon?”

  1. Pandette
    30 Settembre 2008 alle 11:54

    Per curiosità: cosa sono le tecnologie EVDO e CMDA?

  2. Giampyx81
    30 Settembre 2008 alle 12:15

    Non sarebbe male, la i prezzi sono più “ragionevoli”… vedremo.

  3. cata47
    30 Settembre 2008 alle 12:17

    notizia importartante per gli states….ma per noi qui in italia…..vedo ben poca utilità

  4. Giuseppe
    30 Settembre 2008 alle 12:24

    @cata47

    se venisse venduto libero in usa e con il cambio favorevole potrebbe interessare anche noi, e molto ;)

  5. cata47
    30 Settembre 2008 alle 13:25

    mah… si risparmierebbero quelle 50euro….che poi magari se ne andrebbero in spedizioni…..o se qualche amico/parente facesse il piacere io darei almeno quelle 50euro come ricompensa…

    questo almeno è stato il mio guadagno con l’itouch però me lo son preso da solo









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View