Il display dell’iPhone è migliore di quello AMOLED montato sul Nexus One!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Raymond Soneira, presidente della DisplayMate Tecnhologies, ha reso noti i risultati dello studio condotto dalla sua società e che ha visto protagonisti i display di iPhone e Nexus One.

Da una parte lo schermo LCD dell’iPhone, quindi, e dall’altro il tanto decantato schermo OLED del Nexus One: a sorpresa il confronto viene vinto proprio dal dispositivo Apple!

Utilizzando un monitor di uno studio professionale, Soneira ha dimostrato che il display dell’iPhone è sì meno brillante, ma ha anche mostrato meno errori e i cosiddetti “rumori”.

In pratica i colori del Nexus One non sono equilibrati e risultato sfalsati, inoltre utilizza solo 16 bit di colore, contro i 18 dell’iPhone.

Insomma, il display dell’iPhone vince la sfida!

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 38

  1. e beh è ovvio, l'Oled spreca più energia allo schermo, però porta buona qualità. Il Nexus One ha l'Amoled, che pur non avendo la miglior qualità, porta a risparmiare energia.
  2. BontAce
    e dire che l'iphone ha già 6 mesi e più di vita(parlo del 3gs)... ed è proprio vero che la gatta frettolosa(google)fece i gattini ciechi(nexus),
  3. @BontAce: no, forse meglio che ti spiego le diversità fra lo schermo di Iphone e lo schermo di Google Nexus. Lo schermo OLED di Iphone porta a prosciugare più energia per lo schermo, quindi spreca la batteria in poche parole, che però porta ad un buon livello di qualità. l'AMOLED del Nexus e di molti altri telefoni, sonoo stati implementati perchè risparmiano più energia, ma porta ad una risoluzione più carente. Anche se però dovrebbe essere il contrario...
  4. ma le inviate i miei commenti iphoneitalia?
  5. @BontAce: Il display dell'OLED di Iphone porta a scaricare di più di batteria, ma porta migliore qualità (come è sempre stato). Il display AMOLED di Nexus porta a risparmiare più l'energia, ma peggiora la risoluzione (vedete i video confronto di telefonino.net ad esempio)
  6. Il display dell'OLED di Iphone porta a scaricare di più di batteria, ma porta migliore qualità (come è sempre stato). Il display AMOLED di Nexus porta a risparmiare più l'energia, ma peggiora la risoluzione (vedete i video confronto di telefonino.net ad esempio)
  7. Tremore
    Ma nn c'era bisogno che lo dicevono loro,l'ho notato subito che i colori del display nexus sono troppo cartoneschi
  8. L'OLED di Iphone e migliore sotto certi aspetti. Spreca più energia dell'AMOLED, pero porta alta risoluzione rispetto a questi. L'AMOLED del NExus risparmia + energia ma è di bassa risoluzione
  9. Hackerdellunedì
    Finanziati da chi questi studi poi ?
  10. Beh,come qualsiasi tecnologia anche quella amoled ha bisogno di tempo per perfezionarsi,lcd esiste già dagli anni 70 più o meno!
  11. Alessandro
    Peccato che queste prove strumentali all'atto pratico non abbiano minimamente riscontro... visti uno di fianco all'altro (e li ho avuti uno di fianco all'altro) lo schermo del N1 è molto più vivo, i colori sono fantastici ma la cosa che fa la differenza è la risoluzione, l'iphone ha 480 x 320, l'N1 ha 800 x 480 e la differenza si vede... Però il touch dell'Iphone è più preciso.
  12. g.gennaro
    evviva iphone
  13. Miocardio
    Non ho ancora letto l articolo. Comunque per quanto riguarda i colori, già parlare di fedeltà sul un LCD è un spesso un parolone, che i colori siano più accesi confermerebbe che il display. Accentua e crea graduazioni innaturali se non esistenti.
  14. Orlandocomics
    Oh raga... Ma adesso ke so ke il mio melafonino ha vinto la sfida della vita x lo schermino più brilluccicoso e supersfumatissimo del mondo sono proprio felice e posso affrontare la giornata a testa alta! Dai funboys! Unitevi a me ed iniziate ad irrorare questa discussione (memorabile) di commenti tipo: Evvai! Evviva! iPhone a vita! iPhone 4 ever! Nn c sarà mai nulla meglio dell'iPhone! Etc. Tristezza...
  15. @Alessandro: Quello che descrivi come pregio (colore più vivo) è in realtà un difetto, che maschera i problemi rilevati dall' articolo riportato da iPhoneitalia. I fatti sono fatti, un contrasto molto elevAto ed un effetto cartone animato eccessivo...
  16. Suondmao
    @Orlandocomics: E' il tuo commento a mettere tristezza piuttosto...
  17. Goodmix
    Bah io l'amoled del n1 nn l'ho visto dal vivo ma nei vari videocue girano in rete nn sembra male. Cmq quello cue mette in risalto un'attrezzatura professionale può nn essere così lampante all'occhio umano.
  18. canecattivo
    È solo un articolo, c'è a chi interessa e a chi no.. Non serve commentare ironizzando in questo modo, se non ti interessava non serviva riempire la pagina con un commento inutile.
  19. Cristiano
    Non l'ho scritto io perché altrimenti mi davano del fun boy. Ma visti di fianco, il mio 3gs e il necsus uan che ha preso a new york un mio amico, dopo 5 minuti di utilizzo, te ne rendi conto. Touch a parte..
  20. Ahh sarà anche migliore a consuma 50 volte tanto E' facile far andare una macchina più forte se ha una cilindrata superiore. Qui stiamo paragonando pere con mele. E' come fare un paragone fra un tubo catodico e un LCD E ora lo fate fra un LCD e un AMOLED Bravi!
  21. Ruppolo
    @BontAce #2 Il display del'iPhone 2G è ancora meglio: il nero è più nero e la distanza dal display al vetro è inferiore.
  22. Ruppolo
    @Alessandro #11 800x480: il mito dei MHz, versione display.
  23. Comunque si scrive fAn boy(s).
  24. balmung85
    humm da quelle immagini in efetti si evince che il passaggio di tonalità sullo nexus one è + "traumatico" ma sono dettagli spesso poco percettibili alal fine la gente preferisce avere colori + vivi perchè sono dettagli + evidenti come sui televisori lcd... speriamo che il 4g monti qualcosa di ancora migliore di queste 2 tecnlogie ma immagino che questo dipenda solo dalla samsung che glieli fornisce XD
  25. Filippo
    @ruppolo: uno shuttle x girare in giardino a pedali....
  26. massimo
    @Alessandro: se è vero che li hai avuti, io li ho tuttora, mettili in piena luce, il display del nexus è inutilizzabile, svanisce,una vera m......., l'iphone si vede bene, quindi spero che sul nuovo iphone non montino una porcata simile, che per avere una risoluzione magg. alla luce non puoi più utilizzarlo....
  27. antoniodielle
    Comunque lo schermo dell'iPhone non è OLED, è LCD... Ma come caxxo ragionate???
  28. antifanboys
    ma fatemi il piacereeee....mettete un nexus one ed un iphone vicini e poi vediamo la netta differenza a vantaggio di chi sarà! il turbo catodico ha meno errori rispetto ad un lcd, quindi il tubo catodico è migliore...ma perfavoreee... se non avete un nexus, basta mettere a confronto l'amoled di omnia hd con l'lcd di iphone..ci sta un abisso che si nota maggiormente nell'esecuzione dei contenuti multimediali...la nuova tecnologia di schermi è tutta basata su famiglie di led, l'lcd lo stanno abbandonando (vedi tv a favore del led)..samsung ha addirittura titato fuori la tecnologia super amoled (ancora più goduria)..provate ad in inclinare un po' un iphone ed un cellulare con schermo amoled e poi vediamo come si comportano (l'amoled sembra che lo stai guardando ancora di fronte, l'lcd perde tanto)...ma poi la differenza di bellezza è imbarazzante.. che poi la risoluzione di nexus one è quasi il quadruplo.. cosa avete voluto dimostrare con questo articolo, che ciò che tutti vedono in realtà non è vero? che è solo soggezione che gli amoled siano più belli dell'lcd?MA PER FAVORE, non ci sta proprio confronto..con quel confronto che avete fatto il peggior tubo catodico avrebbe stracciato il miglior lcd..non diciamo fesserie...ma bello vedere laq contentezza dei fanboy che credono anche a cose che vanno al di là di ciò che vedono (se lo hanno visto davvero uno schermo amoled)..ma cosa volete dimostrare????!!!
  29. Filippo
    @antifanboys: secondo me nn hai capito un ca..o. Così come di LCD ce ne sono a dozzine, lo stesso dicasi dei led. Probabilmente quello del nexus è un cesso come si vede da quel confronto. Tutto qui.
  30. Certo che anche la redazione con sti periodici post confronto col Nexus One... Ma basta per carità, in questo modo partono solo infinite diatribe tra pro googlefonino e pro melafonino che servono solo a far salire il numero di commenti... Mamma mia è una continua sfida ha chi ce l'ha più lungo... Per certi aspetti è meglio l'iPhone, per altri il Nexus, dopo 2 mesi oramai ci siamo arrivati tutti, suvvia...
  31. antifanboys
    probabilmente tu filippo non hai visto mai un nexus..e chi li ha visto(come cristiano) può dire che la differenza è imbarazzante..il confronto è abbastanza banale e insensato..quel rumore che viene mostrato, l'occhio umano non riesce nemmeno a percepirle..fa parte anche della tecnologia amoled...l'occhio umano percepisce altre caratteristiche, come la brillantezza su tutti...prendete un omnia hd ad esempio(samsung fornisce gli schermi amoled del nexus one) e mettetelo a confronto di un iphone, e poi ne riparliamo... un turbo catodico in questo test avrebbe mostrato ancora meno rumore rispetto ad un lcd, proprio per tecnologia differente..ma la differenza all'occhio è nettamente a vantaggio dell'lcd rispetto al tubo (poi ovvio contano molte altre cose, ma in ambiti cellulari i tutto è + ristretto)... quindi perfavore, smettetela con ste buffonate di test, quando gli occhi di tutti vedono un abisso invece, ma dalla parte opposta
  32. ok, adesso potete SMETTERE DI GONGOLARE Quell'articolo è totalmente fasullo e privo di fondamento, e sul forum di xda-developers stanno già ridendo.. Il motivo è semplice: -il rumore che hanno evidenziato non dipende dallo schermo bensì semplicemente dal software di compressione delle immagini sul nexus. In particolare, hanno fatto quelle prove usando la galleria immagini del nexus one, in cui il software di cimpressione immagini ha evidentemente qualche lacuna. TUTTO QUI LA DIMOSTRAZIONE? Io ho un nexus, sono andato tramite browser del nexus esattamente sulle immagini usate per i test e si vedono perfettamente senza rumori. Se le salvo nella galleria immagini compaiono i rumori. Et voilà. Prego chi di dovere ALMENO di fare un update del post segnalando questa cosa.. evitiamo di fare cattiva pubblicità ad un dispositivo gratuitamente..
  33. Filippo
    Al di la delle diatribe iPhone nexus, quest ultimo ha in ogni caso una qualità video inferiore all htc hd2. E rispetto anche all iPhone i colori sono più innaturali.
  34. Brave_Heart
    e parliamo di un telefono uscito da poco contro l iphone uscito gia da un anno col 4g mi sa ke si ribadirà ancora più abissalmente la differenza
  35. @Filippo: Definirli innaturali direi che è solo una considerazione personale.. non so te, ma per me il nero più naturale è il nero più nero.. sul nexus il nero è NERO nel senso che equivale al display spento.. sull'iphone il nero è retroilluminato.. prova a usare un navigatore con guida notturna su entrambi i dispositivi..poi mi dici ;) Gli altri colori, più che innaturali hanno semplicemente più contrasto e risultano molto più accesi... se secondo voi questo è un difetto..............
  36. Dany91kr
    @Exedeb: lo schermo dell'iphone è lcd non OLED come dici tu...informati prima di sparare cazzate
  37. Gilberto
    @Dany91kr: Quoto!!!
  38. Ma come mai esiste gente ancora così disinformata? E' perchè siete fanboy? ..terribile...

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE